Problemi con i flaps per un A321 AZ a Madrid

  • Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,338
80
Sydney (NSW), AUS (X)
http://avherald.com/h?article=450ac86f&opt=0

Niente di particolare, ma dato che e' riportato dall'Aviation Herald metto il link. Ieri, un A321 (I-BIXF) che effettuava il volo AZ060 (FCO-MAD) ha avuto problemi con i flap durante l'atterraggio. L'aereo e' entrato in holding pattern mentre l'equipaggio faceva il check-list. L'aereo e' poi atterrato normalmente a Madrid dopo 25 minuti.
 
http://avherald.com/h?article=450ac86f&opt=0

Niente di particolare, ma dato che e' riportato dall'Aviation Herald metto il link. Ieri, un A321 (I-BIXF) che effettuava il volo AZ060 (FCO-MAD) ha avuto problemi con i flap durante l'atterraggio. L'aereo e' entrato in holding pattern mentre l'equipaggio faceva il check-list. L'aereo e' poi atterrato normalmente a Madrid dopo 25 minuti.


Piccola precisazione 1 : le marche sono EI-IXF dal 05-11-2010.
Piccola precisaizone 2 : EI-IXF non ha effettuato il volo AZ 060 FCO-MAD il 4 giugno.
Piccola precisazione 3 : il volo AZ 060 FCO-MAD il 4 giugno è stato effettuato con I-BIXA

Saluti
EI-DBK
 
Dopo quasi 20 anni di attività gli A321 Alitalia qualche "problemino" devono pure averlo.......!!
 
No, no..nessuna legge..Se fosse successo ad uno dei nuovi A320 sarebbe stato abbastanza grave...Ai 321 'qualcosina' e' concesso......!!
 
No, no..nessuna legge..Se fosse successo ad uno dei nuovi A320 sarebbe stato abbastanza grave...Ai 321 'qualcosina' e' concesso......!!

Ti prego dimmi che non lavori nel settore manutenzione aeronautica...


Un aereo di 20, anche 25 anni se tenuto a regola d'arte sulla manutenzione non gli è concesso ne qualcosa, qualcosina o qualcosina-ina-ina solo perchè è anziano! Non è mica il nonno con l'alzaimer che gli concediamo di dimenticarsi come ci chiamiamo...
 
Se conosci un aereo di 20/25 anni che non ha mai avuto qualcosina-ina..fammelo conoscere..Perchè non è una macchina..ma un alieno...
Tranquilli non lavoro nella manutenzione...Sono l'omino che mette il loading bridge...
 
L'importante è la manutenzione precisa secondo gli standard che consente anche ad un aereo vecchietto di essere in forma come i nipotini. Un guasto può succedere sia ad un aereo nuovo che ad uno stagionato, quello che aumenta con gli anni è il costo della manutenzione non una diminuzione della sicurezza.
 
Se conosci un aereo di 20/25 anni che non ha mai avuto qualcosina-ina..fammelo conoscere..Perchè non è una macchina..ma un alieno...
Tranquilli non lavoro nella manutenzione...Sono l'omino che mette il loading bridge...

Ho detto che è inaccettabile affermare che ad un A321 di 20 anni è concesso avere dei problemini.