Nuovo vettore charter italiano: Wikifly


Ciao a tutti!!!Per dirla tutta il primo corso (cta/vrn) ha terminato il conversion ed hanno firmato il contratto il 22 Maggio. Le condizioni salariali sono anche molto buone rispetto a molte altre compagnie. Dovrebbe esserci un terzo corso ( ma non ufficiale a fine Giugno ). Cerchiamo di essere positivi, dai...poi vedremo ciò che accadrà. Il management è ex Air Europe (quello formato in UK per intenderci, persone validissimi che negli anni hanno creato gli attuali assistenti di volo, tutti molto preparati. Non a caso il conversion dura 12 giorni per tutto il giorno. Quindi sia che si voli da 15 anni o che si ha solo AFS loro tengono molto alla preparazione.That's it, facciamo loro i migliori auguri poi si vedrà. PS:non faccio parte di Wikifly per la cronaca... :-)
 
Ciao a tutti!!!Per dirla tutta il primo corso (cta/vrn) ha terminato il conversion ed hanno firmato il contratto il 22 Maggio. Le condizioni salariali sono anche molto buone rispetto a molte altre compagnie. Dovrebbe esserci un terzo corso ( ma non ufficiale a fine Giugno ). Cerchiamo di essere positivi, dai...poi vedremo ciò che accadrà. Il management è ex Air Europe (quello formato in UK per intenderci, persone validissimi che negli anni hanno creato gli attuali assistenti di volo, tutti molto preparati. Non a caso il conversion dura 12 giorni per tutto il giorno. Quindi sia che si voli da 15 anni o che si ha solo AFS loro tengono molto alla preparazione.That's it, facciamo loro i migliori auguri poi si vedrà. PS:non faccio parte di Wikifly per la cronaca... :-)

ti devo scrivere un pvt, per favore puoi verificare la tua inbox che risulta piena? Grazie
 
annamo bene...credici

Dici di no??? Tolta AZ e Meridiana gli unici che preparavano (parlo degli anni 90) molto bene gli a/v erano quelli di Air Europe,e tutti i più anziani si son trovati a capo dei vari DAV delle compagnie che poi son nate....non credi???
 
edit dell'amministrazione


Air Europe, al di la del terrorismo psicologico della sua ccm e di GG, era una signora compagnia, con la C maiuscola, e chi è uscito da li oggi è in AZ in parte. E comunque PE non è fallita ma inglobata in Volare Group, le cui scelte del suo AD ne hanno provocato quello che si sa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Intanto pare abbiano sborsato un bel pacco di soldi ad un lessor a quala lumpur il quale però non è proprietario dell'aeromobile e se non riceve il resto non se lo accatta e non glielo da...tutto ovviamente con contrattti firmati...e bravo lo white!
 
un sacco di soldi non credo, forse ma fooorse qualche centinaio di migliaia di solito il lease rate e' l'1% del valore della macchina, di un 737 old si patrla di meno di dieci Milioni i lessor vogliono 6 mesi di anticipo con le maintenance reserve.
tieni conto che se non hai almeno 20 milioni di eur per partire oggi con una compagniA e' meglio che stai a casa, altrimenti hai vita brevissima
 
anche se lo avessero , cosa a cui non credo ,durerebbero pochissimo, tieni conto che ormai la stagione buona e' andata e di sicuro questi 20 Meur non ce li hanno visti i precedenti