Airbus Recruitment day


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
In un momento drammatico per la perdita di posti di lavoro, riceviamo e pubblichiamo molto volentieri il seguente comunicato stampa inviatoci da Airbus :


Lavoro: Airbus organizza a Tolosa un Recruitment day internazionale

Da oggi fino al 28 maggio sono aperte le assunzioni per i programmi Airbus


Airbus, il principale costruttore di aeromobili a livello mondiale, organizza a Tolosa, sabato 30 giugno un evento internazionale finalizzato all’assunzione di ingegneri e tecnici da inserire nel team che lavora ai suoi programmi. I candidati di qualsiasi nazione possono fare domanda di partecipazione sul sito www.airbus.com/work entro il 28 maggio 2012 inviando il loro CV. Se saranno selezionati per il recruitment day, riceveranno tutte le informazioni relative al luogo e all’orario dell’evento.

Le posizioni aperte sono in Francia, Germania, Regno Unito per professionisti di talento con esperienza nei seguenti settori: stress & structure, design, architecture & integration, electrical system installation, qualità, ciclo degli approvvigionamenti, manufacturing engineering, servizio e sistemi clienti, test di volo e configuration management.

Ai candidati è richiesta un’esperienza professionale di almeno 3-5 anni e una buona conoscenza della lingua inglese. Per alcune posizioni la conoscenza della lingua francese o tedesca costituirà requisito preferenziale.

“Airbus offre un ambiente di lavoro stimolante e l’opportunità di lavorare su prodotti all’avanguardia, unitamente a grandi possibilità di crescita e di intraprendere un percorso di carriera internazionale” ha dichiarato Thierry Baril, Executive Vice President Human Resources di Airbus. “Siamo alla ricerca di ingegneri e ci auguriamo di riuscire a incontrare quanti più candidati possibili durante il recruitment day e mostrare che Airbus è un ottima azienda in cui lavorare”.

Airbus ha chiuso il 2011 con un numero record di ordini e consegne, consegnando 534 aeromobili per uso civile e totalizzando 1.419 ordini netti: si tratta dell’anno di maggiore successo nella storia della società. Lo scorso anno ci sono state 4.500 nuove assunzioni e per quest’anno Airbus ne prevede ulteriori 4.000, così da far fronte a un portafoglio ordini che equivale a 7-8 anni di produzione e al continuo sviluppo di programmi per aeromobili quali l’A320neo (new engine option) e la Famiglia A350XWB. Con oltre 55.000 dipendenti di oltre 100 nazionalità a livello globale, Airbus è il principale costruttore di aeromobili in grado di offrire sul mercato la più moderna e completa famiglia di aeromobili per trasportare da 100 a oltre 500 passeggeri. Dalla data di entrata in servizio del suo primo aeromobile, Airbus ha venduto un totale di quasi 11.600 aeromobili consegnandone oltre 7.200.
 
Lavoro: Airbus alla ricerca di talenti in occasione del Salone Aeronautico di Farnborough
Il principale costruttore di aeromobili a livello mondiale assumerà oltre 4.000 persone entro il 2012
Ancora una volta, Airbus metterà in risalto le offerte di lavoro e le opportunità di carriera aperte alle persone di talento (giovani diplomati e professionisti con esperienza) in occasione del Salone Aeronautico Internazionale di Farnborough, in Gran Bretagna.
Dal 9 al 15 luglio Airbus organizzerà una serie di forum e workshop che consentiranno a coloro che sono in cerca di lavoro di discutere delle opportunità di carriera presenti all’interno di Airbus, insieme a ingegneri, responsabili delle risorse umane ed esperti del settore.
Nel corso dell’intera settimana i partecipanti ai workshop potranno esplorare il mondo dell’ingegneria strutturale e le sue sfide. Potranno approfondire la loro conoscenza dell’A320neo e dell’A350 XWB e scoprire l’impatto di questi aeromobili sul futuro del trasporto aereo. I partecipanti scopriranno inoltre le innovazioni di Airbus a favore di un’aviazione sostenibile. Sarà anche organizzato un workshop speciale per mettere in evidenza il fatto che le scienze ingegneristiche non sono un ambito riservato unicamente al sesso maschile.
Giovedì alle ore 12:00 avrà luogo un evento sorpresa nell’area della mostra statica. All’evento prenderanno parte centinaia di dipendenti, per dimostrare la ricchezza di talenti all’interno di Airbus e del gruppo EADS. Siete tutti invitati a unirvi a noi!
Venerdì, l’evento “Futures Day” sarà dedicato alla prossima generazione di talenti che darà forma al settore dell’aviazione del futuro. In questo contesto, Airbus organizzerà delle mini-conferenze finalizzate all’instaurazione di un dialogo con i giovani provenienti da diversi gruppi scolastici, per chiedere loro che cosa si aspettano dal trasporto aereo del futuro. Un panel di esperti sarà anch’esso presente al fine di discutere dell’importanza dell’innovazione e della necesità di ispirare e coltivare i “giusti talenti” attraverso il concorso Airbus rivolto agli studenti Fly Your Ideas, un esempio di come l’industria e l’insegnamento superiore possano cooperare. Le iscrizioni alla terza edizione del concorso, che è sostenuto dall’UNESCO e che prenderà il via il prossimo mese di settembre, sono aperte.
L’impegno di Airbus a favore dello sviluppo professionale, della promozione degli scambi culturali, dell’innovazione e della diversità è al centro della filosofia aziendale e sarà posto in evidenza nell’ambito delle attività che coinvolgeranno le risorse umane nel corso della settimana di Farnborough.
Solamente quest’anno, Airbus assumerà circa 4.000 persone selezionate fra i professionisti con esperienza e i giovani laureati e offrirà 3.000 possibilità di stage nell’insieme dei propri siti nel mondo. Quest’anno, con 5.500 posti aperti alla mobilità interna, Airbus fornisce ai propri dipendenti delle vere prospettive di sviluppo della carriera in tutto il mondo.
Il materiale video e fotografico sarà disponibile su http://www.airbus.com
Seguiteci su twitter @airbus, su facebook e su www.airbus.com/work
Potete inoltre seguirci su www.airbus-fyi.com
***

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu

TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789
Email : patrick@tta.it