[OT] Terremoto in Emilia


BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,188
1,671
Firenze
Vorrei esprimere solidarietà (per quel che può valere) a tutti quelli colpiti negli affetti e nei beni.
Spero che anche questa ricostruzione non duri 50 anni e più.
 
Io ho "solo" ricevuto una insolita sveglia notturna con il letto che scossava e le porte che sbattevano piano.
Ho amici a Ferrara e Cento (Sant'Agostino è tra queste due città) e mi hanno confermato che si sono presi davvero paura, con i libri e varie suppellettili che cadevano a terra e un profondo rumore cupo che accompagnava scosse piuttosto forti. Il tutto tra la paura dei grandi e il pianto dei bimbi.
A 7 persone è andata decisamente peggio.
Possano tutti riposare in pace, con un pensiero speciale per chi, nella notte tra sabato e domenica, era al lavoro in un capannone industriale.
Un "in bocca al lupo" anche ai tanti che stanotte non potranno dormire nelle loro case, sperando possano quanto prima tornare alla normalità.
 
Abitando a Bologna oltretutto ad un piano alto la scossa più intensa che si è verificata alle 4 l'ho percepita molto bene, ho sentito l'intero letto che tremava. L'ultima, più lieve, l'ho sentita poco fa verso le 20:30.
Un profondo pensiero rivolto alle 7 vittime e a tutti coloro che non potranno rientrare nelle loro case, sperando che possano tornare alla normalità il prima possibile.
 
Qui a Ravenna alle 4:04 l'abbiam sentito molto forte. Mi son svegliato per gli scossoni nel letto, son corso da mio padre e gli ho gridato di uscire fuori di casa e ci siam precipitati fuori!

Ahimè mi ha sorpreso molto l'indifferenza di tutta l'altra gente; eravamo praticamente gli unici fuori mentre in giro c'era solo qualche luce accesa e nessuno in strada, ma assicuro che la scossa è stata veramente forte.
Alla mattina ho raccolto alcune informazioni e purtroppo ho scoperto che la maggior parte della gente ha fatto spallucce ed è tornata a letto...mah incredibile!

Un pensiero alle vittime.
(qui nessun danno)