- lo steering ballerino?
- l'anti skid che non c'è?
- l'impianto di condizionamento che non condiziona?
- l'apu?
ok, il piaggione è una genialata come progetto, il turbo prop più innovativo del mondo, ma un pochino di obbiettività non farebbe male!
O dici che e' una genialata o chiedi obbietivita...inizia a deciderti tu....
Lo steering e' stato il mio primo commento, finalmente uno nuovo.
La temperatura non so' di cosa parli, a gva con -10 lo pilotavo in mezze maniche, e a +40 a ccs una volta strizzata la camicia per prendere la clearance, con un motore acceso si ricominciava a respirare aria fresca.
L'apu sarebbe un bel accessorio, ma per questa categoria di aerei non so' chi ce l'ha.
L'anti skid non mi sono mai accorto di non averlo, a 110kts per fermarti usi il reverse.
La cosa piu pericolosa dei freni in carbonia del piaggio e' che al primo volo del mattino, in rullaggio o li scaldi prima di usarli, o praticamente non ce li hai.
L'obbiettivita e' che il p180 e' un turboprop e compete con aerei di 2 categorie superiori, iniziamo a paragonarlo col be350 o peggio. Io mi ricordo dei voli interminabili col be90 a fl180 e 220kts.
Per la parte commerciale, vendite, maint, logistica.... Beh la piaggio mi e' sembrata la classica ditta italiana, con tutti i contro del termine.
Mr. Obbiettivita'