Transito JFK

  • Autore Discussione Autore Discussione aless
  • Data d'inizio Data d'inizio

A

aless

Guest
Richiesta per i più esperti.
La prossima settimana farò un FCO-JFK-BOS con AZ+DL.
Come funziona in questo caso il transito del bagaglio?
Dovrò ritirarlo e re-imbarcarlo o andrà tutto in automatico?
Oltre al bagaglio, quali formalità dovrò espletare una volta a JFK?
TNX
 
A JFK dovrai sbrigare le formalità di immigrazione (controllo passaporti) e dogana: superato il controllo passaporti dovrai ritirare il bagaglio e attraversare il varco doganale. A quel punto, se il tempo che ti sarà rimasto prima del volo in coincidenza con BOS fosse superiore ai 60 minuti, potrai reimbarcare i bagagli direttamente al terminal di arrivo (il T1) agli appositi banchi che troverai una volta uscito dal varco doganale; dopodiché seguirai le indicazioni per l'Air Train che ti condurrà al T2-3. Qualora, invece, ti rimanessero meno di 60 minuti di coincidenza, dovrai portare i bagagli con te al terminal di partenza per BOS per consegnarli direttamente al check-in DL).
Una volta raggiunta la piattaforma degli Air Train, prendi uno di quelli sulla destra con destinazione Jamaica o Howard Beach che girano l'aeroporto in senso antiorario (T1, T2-3, T4, T5, T7, T8), così ti basterà una sola fermata per raggiungere T2-3. L'Air Train che gira in senso orario non ti conviene.
 
Difficile sperare in una risposta più esauriente.
Era esattamente quello che avevo bisogno di sapere.

Grazie mille!
 
Uso questo thread per non aprirne un altro apposito, sempre relativamente alla questione bagagli.
United applica le fee di 25 dollari anche al primo bagaglio di stiva (eccetto frequent flyer almeno silver), fatta eccezione per i voli in arrivo dall'Europa. Se il bagaglio viene sdoganato nel primo aeroporto USA e da lì reimbarcato, la fee è dovuta?

Mi sembrerebbe di sì, questa loro pagina web http://www.united.com/page/article/0,6867,52482,00.html sostiene che "Bag fees apply at any point where bags are checked".

Qualcuno può confermare?
 
Stavo leggendo questo thread perche' anch'io ho qualche dubbio su come comportarmi per il transito al jfk ....
Dunqe , arrivo con un volo delta da pisa e proseguo per lax sempre con un volo delta , biglietto unico comprato su expedia , i voli sono alitalia ma operati da delta , devo fare solo l'immigrazione senza ritirare i bagagli giusto ?
Arrivo al terminal 2 e parto per lax da quello 3 , devo prendere il l'air train ?
Grazie

Alessandro
 
Stavo leggendo questo thread perche' anch'io ho qualche dubbio su come comportarmi per il transito al jfk ....
Dunqe , arrivo con un volo delta da pisa e proseguo per lax sempre con un volo delta , biglietto unico comprato su expedia , i voli sono alitalia ma operati da delta , devo fare solo l'immigrazione senza ritirare i bagagli giusto ?
Arrivo al terminal 2 e parto per lax da quello 3 , devo prendere il l'air train ?
Grazie

Alessandro

Negli USA si è obbligati a fare l'immigrazione e il ritiro bagagli nel primo scalo d'arrivo.
 
Grazie delle risposte !
Non avendolo mai fatto per un volo di connessione pensavo che fosse come da altre parti .... ma evidentemente mi sbagliavo !
Avendo solo 1:40 dall'arrivo al jfk e la ripartenza verso lax ..... ci sono mica delle fast track per le connection ???
Sono stato superficiale nel prenotare perche' con poco piu' di 150€ a p.p. potevo prendere il roma -lax diretto con alitalia .... e mi evitavo questa menata del cambio con bagagli al seguito .... ma oramai ....
Grazie Alessandro
 
Grazie delle risposte !
Non avendolo mai fatto per un volo di connessione pensavo che fosse come da altre parti .... ma evidentemente mi sbagliavo !
Avendo solo 1:40 dall'arrivo al jfk e la ripartenza verso lax ..... ci sono mica delle fast track per le connection ???
Sono stato superficiale nel prenotare perche' con poco piu' di 150€ a p.p. potevo prendere il roma -lax diretto con alitalia .... e mi evitavo questa menata del cambio con bagagli al seguito .... ma oramai ....
Grazie Alessandro

Purtroppo 1:40 potrebbero non essere abbastanza, specialmente con l'immigrazione USA. Non esistono fast track. Se puoi, prenota il posto piu' avanti che puoi e "corri" verso l'immigrazione. Assicurati di avere tutti i form compilati correttamente perche' l'ufficiale ti potrebbe rispedire indietro a fare la coda. Comunque se voli con la stessa compagnia (o partner) dovrebbero riproteggerti se perdi la coincidenza.
 
Purtroppo 1:40 potrebbero non essere abbastanza, specialmente con l'immigrazione USA. Non esistono fast track. Se puoi, prenota il posto piu' avanti che puoi e "corri" verso l'immigrazione. Assicurati di avere tutti i form compilati correttamente perche' l'ufficiale ti potrebbe rispedire indietro a fare la coda. Comunque se voli con la stessa compagnia (o partner) dovrebbero riproteggerti se perdi la coincidenza.

Quello che mi dispiace di tutto questo è che , da passeggero ingenuo , se io compro un biglietto con la stessa compagnia e chiedo pisa -lax e tu mi vendi il volo spezzato perchè non hai il volo diretto ... penso che tu , compagnia, sappia che ho 1,40 ..... se perdo la coincidenza diventa un dramma ... la mattina subito alle 7:45 ho un volo da lax a yellostowne .... sempre con delta .... e non voglio pensare che tutto il mio viaggio viene scombinato ... hotel , macchina ....
Speriamo in bene .............
 
Se Delta ti ha venduto un unico biglietto e non te lo sei costruito da solo allora possono farlo perché rispettano il MCT -minimum connecting time- e quindi devono riproteggerti per forza. Se te lo sei costruito da solo invece sono cacchi tuoi.
 
Ultima modifica:
Ad Ottobre 2011 avevo fatto con biglietto KLM un LIN-AMS (operato da Alitalia), AMS-JFK (operato da KLM) e JFK-MIA (operato da Delta). Ebbene arrivato al JFK fuori dall'aereo vi era personale di terra della Delta che dava un biglietto con scritto su "Transit Priority DELTA-KLM" che si doveva mostrare agli addetti del Terminal 4 di JFK e col quale si andava davanti alla fila per il controllo passaporti. In seguito dopo la dogana vi erano subito i banchi transiti della Delta per ridare il bagaglio già etichettato su MIA.

Quindi anche se i voli da PSA non arrivano al T4 mi stupirebbe il fatto che la Delta non abbia pensato ad una priorità nel controllo passaporto per i pax in transito.
 
Ad Ottobre 2011 avevo fatto con biglietto KLM un LIN-AMS (operato da Alitalia), AMS-JFK (operato da KLM) e JFK-MIA (operato da Delta). Ebbene arrivato al JFK fuori dall'aereo vi era personale di terra della Delta che dava un biglietto con scritto su "Transit Priority DELTA-KLM" che si doveva mostrare agli addetti del Terminal 4 di JFK e col quale si andava davanti alla fila per il controllo passaporti. In seguito dopo la dogana vi erano subito i banchi transiti della Delta per ridare il bagaglio già etichettato su MIA.

Quindi anche se i voli da PSA non arrivano al T4 mi stupirebbe il fatto che la Delta non abbia pensato ad una priorità nel controllo passaporto per i pax in transito.


Questo era quello che speravo ..... avere la possibilita' di una qualche "agevolazione" a superare la fila dell'immigrazione !!

Grazie

Alessandro
 
Uso questo thread per non aprirne un altro apposito, sempre relativamente alla questione bagagli.
United applica le fee di 25 dollari anche al primo bagaglio di stiva (eccetto frequent flyer almeno silver), fatta eccezione per i voli in arrivo dall'Europa. Se il bagaglio viene sdoganato nel primo aeroporto USA e da lì reimbarcato, la fee è dovuta?

Mi sembrerebbe di sì, questa loro pagina web http://www.united.com/page/article/0,6867,52482,00.html sostiene che "Bag fees apply at any point where bags are checked".

Qualcuno può confermare?

Ti chiedo scusa ma se chiedi in specifico di UA...non posso rispondere.
Per DL:
Se il biglietto comprende al suo interno anche tratte internazionali, si applica la regola internazionale (ovvero 1pezzo di franchigia)
se i invece hai due biglietti separati allora sul biglietto domestico si applica la regola domestica e quindi paghi ad ogni check in
 
Da quello che ho visto alla coda del JFK T1 ci sono addetti delle varie compagnie che fanno passare avanti i passeggeri che hanno connessioni.
 
Tra 15 giorni farò Malpensa/JFK/Las Vegas, tutto con Delta.
Le altre volte negli States mi ero sempre fermata a NY e il problema del ritiro e reimbarco del bagaglio non le avevo avute...
Al JFK ho 2 ore e 10 minuti. Preoccupata per il tempo ho scritto a Delta che mi dice che "il tempo è sufficiente".
Ora chiedo se qualcuno sa dirmi qualcosa in più, magari i terminal di arrivo e partenza.
Il volo MI/JFK è il DL 419
quello JFK/LV e il DL 1773
Grazie
 
Salve a tutti, chiedo un suggerimento. Ad Ottobre devo recarmi a FLL. Per il volo ho prenotato LH FRA-JFK arrivo al T1. Volevo prenotare a questo punto un volo per FLL con Delta o American. Quanto tempo devo tenermi per non rischiare di perdere la coincidenza? Dai voli disponibili ce ne sarebbe uno circa 3 ore dopo... dovrebbero essere sufficienti?
Seconda domanda: LH ha in dogana una fast lane per passeggeri Business class/Senator?

Grazie
 
Salve a tutti, chiedo un suggerimento. Ad Ottobre devo recarmi a FLL. Per il volo ho prenotato LH FRA-JFK arrivo al T1. Volevo prenotare a questo punto un volo per FLL con Delta o American. Quanto tempo devo tenermi per non rischiare di perdere la coincidenza? Dai voli disponibili ce ne sarebbe uno circa 3 ore dopo... dovrebbero essere sufficienti?
Seconda domanda: LH ha in dogana una fast lane per passeggeri Business class/Senator?

Grazie
Io prenoterei il volo almeno 3 ore dopo il tuo arrivo. Il tempo di attesa al controllo passaporti dipende molto dai voli che arrivano contemporaneamente al tuo. Una volta mi è capitato di non fare coda mentre un'altra volta ho aspettato quasi due ore (erano arrivati KE col 777 e AF con il 380).
Il T1 non ha nessun fast track per passeggeri First, Business e frequent flyers.
 
Io prenoterei il volo almeno 3 ore dopo il tuo arrivo. Il tempo di attesa al controllo passaporti dipende molto dai voli che arrivano contemporaneamente al tuo. Una volta mi è capitato di non fare coda mentre un'altra volta ho aspettato quasi due ore (erano arrivati KE col 777 e AF con il 380).
Il T1 non ha nessun fast track per passeggeri First, Business e frequent flyers.

Se è tutto su un unico biglietto, è un consiglio inutile: se perdi il volo, ti mettono su quello dopo.

Nello specifico, se Patty perdesse il DL delle 3:35PM verrebbe riprenotata su quello delle 8PM; se invece prenota quello delle 8PM, sicuro, si passa 6h di attesa a JFK