Nuovo vettore charter italiano: Wikifly


E' questo che mi preoccupa...tra l'altro...che voi sappiate quanto tempo può impiegarci una compagnia ad ottenerlo? Il gruppo poi è poggiato su un uomo d'affari siciliano che ha molti interesse...potrebbe funzionare...o magari è una bufala. Le persone all'interno sono comunque tutte esperienzate ed affidabili....

i tempi tecnici precisi non li conosco ma credo circa 6 mesi...
Si certo il gruppo sarà anche poggiato su quel famoso uomo d'affari con cui sono già andate a fondo due compagnie. E le persone che vi lavorano all'interno mah...tutte affidabili? Riciclate da Itali Airlines direi...preparate? Insomma ne ho sentito che durante il corso c'era da spararli per le cavolate che sparava l'istruttore.
 
Nessuno cerca di "scannarsi".
Qui si parla di fare solo lo sforzo di aprire gli occhi.
Se uno come Branson, che non è l'ultimo arrivato sulla terra, è diventato famoso nel settore per aver pronunciato l'arcinota frase se vuoi diventare milionario basta che da miliardario apri una compagnia aerea, un motivo dietro ci sarà o no?

Orbene, fatte le debite proporzioni, che cosa ci si può aspettare dall'ennesima iniziativa da chi vanta un curriculum di chiusure, fallimenti, voli pindarici, nuovi modelli di business, uova di Colombo e chi più ne ha più ne metta, tutto questo rigorosamente condito in salsa de "noantri"???

Quello che mi lascia basito è leggere su queste pagine miliardi di righe in cui personale navigante -o aspiranti tali- conosce a menadito persino l'ultimo sottocomma dell'integrazione dell'addendum del supplemento alla deroga 549ter del sottocapitolo delle condizioni della mensa aziendale di cui usufruisce il personale di Air Vanuatu e nello stesso tempo beatamente ignora che Tizio, Caio e Sempronio -già pluriindagati per il disatro ABCAirways o per la truffa 123Airlines- figurano in bella mostra nell'organigramma della nuova startup dove stanno andando a fare il colloquio.

Cherchez l'erreur.



Sicuramente te hai una certa età ed esperienza...io nella media...ed ho fatto le selezioni ed era stra pieno di ragazze di 20 certificate da meno di 1 anno in az e lasciate a casa che di questo mondo sanno poco o niente...quindi è umana la voglia di lavorare e ci si imbatte in costi etc pur di farlo. Io sono sempre stato "tranquillo" perchè in una botte di ferro, ma ti evito di dirti che fine ha fatto Tranquillo,sicuramente lo sai. Se venisse Branson ( ne dubito ahimè!!!) sarebbe un miracolo....ma anche lui non è paghi le sue red hot girls 'na barca sdi soldi... cmq rientriamo ot e grazie per la segnalazione dei voli da mxp.... domanda già fatta:con quale coa e aereri se i primi due (fantasmi) sono destinati a vrn e cta???? pullman fino a mxp....nulla di non già provato!!!!
 
Tornando in topic, WIKIFLY opererà dalla base di MXP verso le seguenti destinazioni per la S12 :

Lunedi : DJE, ACE/LPA
Martedi : MUH
Mercoledi : --
Giovedi : --
Venerdi : JMK, JTR
Sabato : RHO1, RHO2, HER1, HER2, KGS
Domenica : JMK, MAH, PMI, KGS

Domenica anche su DBB.
 
In alitalia non han fatto così scusa????...(assumevano ctd mentre c'erano centinaia di gigs a casa!!!!)....

i CIGS Alitalia non erano di CAI ma della bad company se ti riferisci a quelli, per cui CAI ha potuto fare il bello e il cattivo tempo assumendo ctd
 
I contratti coi t.o. sono stati firmati e le ore volo vendute.

Non è necessario avere un AOC. Es. Trawelfly.

Se Wikifly si spaccia per compagnia aerea, effettua selezioni e di conseguenza conversion per i futuri assistenti di volo, scusa ma l'AOC e le necessarie autorizzazioni servono eccome. Un corso senza un'apposita struttura di istruttori non si effettua. Se poi voglion seguire le orme di Trawelfly...pace a loro e ai disagi che ne scaturiranno.