Air Italy: rinnovata la flotta B737 di corto raggio


goafan

Utente Registrato
Air Italy: rinnovata la flotta di corto raggio

Air Italy ha completato il rinnovamento della flotta di corto raggio B-737, dedicata ai voli di linea e charter del network nazionale. Gli ultimi due aerei a entrare sono stati due B-737 700, acquisiti con la sigla Ei-Igt e Ei-Igu, che vanno ad aggiungersi agli altri tre aeromobili già in flotta dotati di Winglets, ossia estensioni verticali sulle estremità alari che servono ad ottimizzare l'efficienza aerodinamica con conseguente riduzione dei consumi e miglioramento delle prestazioni. I cinque aeromobili sono tutti dotati di 149 sedili in classe unica. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Oddio, parlare di rinnovamento mi pare un po' troppo. Hanno ancora un -300 "scornuto" e un -400. Gli altri due -300, anche se cornuti, non sono di primo pelo e restano comunque dei classic.
Un po' hanno svecchiato, quello sì. :)
 
addio al GM

Boeing 737 -3Q8 24299 1598 I-AIGM Air Italy ferried 19apr12 FCO-Bruntingthorpe for part-out & scrap ex SE-RCS
 
Scusate, ho visto che in flotta hanno 4 Boeing 767, di cui 2 767-200 del 1988, non sono un pò datati? Sapete se in prospettiva futura è prevista un ammodernamento del lungo raggio?




.
 
Pongo nuovamente la domanda, un aereo di 24 anni è da considerarsi obsoleto o ancora valido se la manutenzione è espletata in maniera corretta.
Come mai air italy non cambia questi due mezzi, la rata di leasing è molto superiore di un 767-300 più giovane?




.
 
Probabilmente sul mercato dell'usato non si trova un alternativa decente e recente a pari condizioni economiche. D'altra parte il 762 non mi risulta sia una macchina particolarmente riuscita e usata
 
Buonasera a tutti!
seguo il forum da molto tempo e finalmente mi sono iscritto!

buongiorno a tutti, scusate.. ma 737/800 è ancora in flotta .. ?

il 738 SP-IGN presto dovrebbe raggiungere OJ a MXP

Pongo nuovamente la domanda, un aereo di 24 anni è da considerarsi obsoleto o ancora valido se la manutenzione è espletata in maniera corretta.
Come mai air italy non cambia questi due mezzi, la rata di leasing è molto superiore di un 767-300 più giovane?
.

I due 762 GH e GI dovrebbero essere di propietà..per questo se li tengono :)