Thread Volotea


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Malgrado i problemi relativi ai ritardi dei primi giorni di operazioni, le prenotazioni sembrerebbero andare bene: vi riporto i voli con posti venduti superiori a 100:
REG-VCE (12 Aprile) : 113 posti venduti
PMO-VCE (15 Aprile) : 105 posti venduti
PMO-VCE (1 Maggio) : 109 posti venduti
AGP-VCE (30 Aprile) : 112 posti venduti
 
Cioè???? In che senso?
nel senso che l'handling puo generare un po' di ritardo recuperabile , non di certo ore in modo sistematico
soldi nel senso di flotta network e standard di compagnia, 4 ore di ritardo in una start up sono un pessimo biglietto da visita soprattutto in un mercato dove non c'e' spazio per i piccoli
 
Malgrado i problemi relativi ai ritardi dei primi giorni di operazioni, le prenotazioni sembrerebbero andare bene: vi riporto i voli con posti venduti superiori a 100:
REG-VCE (12 Aprile) : 113 posti venduti
PMO-VCE (15 Aprile) : 105 posti venduti
PMO-VCE (1 Maggio) : 109 posti venduti
AGP-VCE (30 Aprile) : 112 posti venduti

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Penso che l'immagine sia abbastanza eloquente.
Ed i passeggeri del PMO-VCE che ieri "notte", invece di arrivare alle 22:00, alle 02:00 erano ancora in aeroporto
ed oggi sono dovuti andare a lavorare con poche ore di sonno, ci penseranno 4 volte prima di ri-prenotare con V7.
 
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Penso che l'immagine sia abbastanza eloquente.
Ed i passeggeri del PMO-VCE che ieri "notte", invece di arrivare alle 22:00, alle 02:00 erano ancora in aeroporto
ed oggi sono dovuti andare a lavorare con poche ore di sonno, ci penseranno 4 volte prima di ri-prenotare con V7.

Non so cosa sia successo ieri sera, certo che sono inconvenienti molto fastidiosi però non è che FR, U2 o addirittura mayor ne siano estranei (sono appena tornato da un viaggio con AZ che con un ritardo di 2 ore e mezza mi ha fatto perdere la connessione e con IB che mi ha disguidato i bagagli)

Vorrei far notare inoltre che, non per difendere V7, il volo AZ VCE-PMO di stamane per problemi tecnici è stato CANCELLATO...... Forse anche in quel caso i passeggeri non saranno molto contenti.......e parliamo di AZ
 
Una domanda da ignorante. Senza polemica alcuna.
Per una compagnia come Volotea, i ritardi da cosa nascono? Voglio dire, i voli sono si e no 3 al giorno, le macchine utilizzate non sono da 450 passeggeri...i servizi aeroportuali che utilizza dovrebbero essere gli stessi delle compagnie che partono e arrivano in orario...e 4 ore di ritardo non sono trascurabili..
Mi date lumi?
Grazie
 
Una delle differenze con le major e' che con turn-around di 25 minuti non si ha possibilita' di sgarrare. Tutti i ritardi di una giornata si accumulano e gli ultimi voli della sera ne pagano le conseguenze maggiori. Poi iniziano a perdere slots e parcheggi, il crew puo' andare fuori orario ed e' necessarrio trovare il rimpiazzo e la situazione si complica sempre di piu'. Sarebbe interessante vedere i ritardi della macchina di ieri durante tutta la giornata.
 
Ultima modifica:
Quindi leggendo i vari post si potrebbe sintetizzare: Volotea rispetto al Sindaco, Volotea, differentemente da quanto accade al Sindaco.... e così via. Bene!

Però un dubbio ce l'ho, perché si paragona Volotea al Sindaco?

:D
 
Ryanair
EasyJet
Noewgian
Vueling
Pegasus
Wizzair

mi sembra siano ascrivibili tutte al registro delle LCC. La classifica riguarda tutte le compagnie europee ma se vai a vedere il dato del trasportato direi che è ampiamente superiore anche solo a quello ipotizzabile di Volotea.
 
nel senso che l'handling puo generare un po' di ritardo recuperabile , non di certo ore in modo sistematico
soldi nel senso di flotta network e standard di compagnia, 4 ore di ritardo in una start up sono un pessimo biglietto da visita soprattutto in un mercato dove non c'e' spazio per i piccoli

Tutto più chiaro grazie!
 
Penso che l'immagine sia abbastanza eloquente.
Ed i passeggeri del PMO-VCE che ieri "notte", invece di arrivare alle 22:00, alle 02:00 erano ancora in aeroporto
ed oggi sono dovuti andare a lavorare con poche ore di sonno, ci penseranno 4 volte prima di ri-prenotare con V7.

Dopo diverse esperienze simili con Windjet, ho deciso che non volerò più con loro
 
nel senso che l'handling puo generare un po' di ritardo recuperabile , non di certo ore in modo sistematico
soldi nel senso di flotta network e standard di compagnia, 4 ore di ritardo in una start up sono un pessimo biglietto da visita soprattutto in un mercato dove non c'e' spazio per i piccoli

secondo me (e ripeto secondo me) sei troppo disfattista.
"in modo sistematico" si potrà dire - che ne so - fra due mesi, quando le procedure saranno rodate. Nei giorni scorsi arrivavano a fine giornata con 60/90 minuti di ritardo, che a mio avviso è comprensibile per una compagnia appena nata e con alcuni aspetti dell'handling ancora non oliati.
Ieri hanno avuto un problema tecnico all'AM, quindi è stata una cosa eccezionale. Sfortuna o altro? Penso che si potrà giudicare solo con il tempo.
 
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