Air Four al capolinea?

  • Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che siano in molti ad essere in difficoltà non è un segreto. Ho comunque sentito insistenti voci su di un operatore di seconda fascia ma con comunque 7/8 macchine in flotta. Anche se ufficialmente non risulta "basato" a Linate.
 
La concorrenza non è solo tedesca e austriaca ma anche slovena e slovacca che applicano dei prezzi molto competitivi e un servizio di buona qualità.
Io mi sono appoggiato diverse volte a loro e ho sempre avuto riscontri positivi dai miei clienti, con prezzi decisamente inferiori alle italiane.
Compagnie basati a Lin ce ne sono ma purtroppo fanno fatica a competere con i prezzi.
A volte conviene far fare un posizionamento che prenderne uno basato a LIN.
Purtroppo si sa che i costi in Italia sono elevati ( come gestione tasse sulle aziende ecc ) all'estero sono minori e questo incide sul costo ora volo.
Inoltre il volato complessivo nel settore biz è crollato rispetto a qualche anno fa e non basta una stagione estiva a rimettere a posto i bilanci annuali
 
La concorrenza austriaca è dovuta al fatto che da loro puoi assumere "a gettone" o "a monte ore", chiamateli come vi pare mente in italia devi assumere l'equipaggio a tempo indeterminato.
 
infatti con dei costi di gestione piu bassi dei nostri volano anche decisamente di piu.
E' il settore da noi che con i tempi che corrono non puo piu essere gestito cosi....