Cagliari: allarme incendio su volo Meridiana da Firenze, scatta piano emergenza

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
[h=1]Cagliari: allarme incendio su volo Meridiana da Firenze, scatta piano emergenza[/h]
Cagliari, 3 apr. - (Adnkronos) - Allarme a bordo di un aereo Meridiana in arrivo all'aeroporto di Cagliari proveniente da Firenze per un forte odore di bruciato in cabina. Il pilota ha allertato la torre di controllo che ha fatto scattare le procedure di emergenza sulla pista, poi l'aereo e' atterrato senza problemi, ma con comprensibile spavento per i 53 passeggeri a bordo.
Al momento dell'allarme, erano le 20,20 circa, l'aereo si trovava a circa 10 minuti dall'aeroporto di Cagliari e immediatamente la Capitaneria di Porto di Cagliari ha messo in atto le misure previste dal piano di emergenza aeroportuale e disposto l'invio nel canale di soccorso di Santa Gilla del battello leggero Gc 273, specializzato in soccorso aeroportuale, e della motovedetta Cp 811 nei pressi del canale, pronti ad intervenire in caso di eventuale ammaraggio del velivolo.
E' salpata dal porto di Cagliari anche la Motopompa Raf 13 dei vigili del fuoco e sono state allertate le motovedette Cp 303 e Cp 577, e il gommone Gc A13. Alle 20.35 la torre di controllo dell'aeroporto fortunatamente dichiarava cessata l'emergenza perche' l'aereo in pericolo aveva atterrato senza problemi. In caso di emergenze aeroportuali la guardia costiera, dalla propria sala operativa, si occupa del coordinamento dei soccorsi in mare, interagendo in piena sinergia con gli altri enti e autorita' coinvolte.

http://www.liberoquotidiano.it/news...idiana-da-Firenze-scatta-piano-emergenza.html

 
[h=1]Cagliari: allarme incendio su volo Meridiana da Firenze, scatta piano emergenza[/h]
Cagliari, 3 apr. - (Adnkronos) - Allarme a bordo di un aereo Meridiana in arrivo all'aeroporto di Cagliari proveniente da Firenze per un forte odore di bruciato in cabina. Il pilota ha allertato la torre di controllo che ha fatto scattare le procedure di emergenza sulla pista, poi l'aereo e' atterrato senza problemi, ma con comprensibile spavento per i 53 passeggeri a bordo.
Al momento dell'allarme, erano le 20,20 circa, l'aereo si trovava a circa 10 minuti dall'aeroporto di Cagliari e immediatamente la Capitaneria di Porto di Cagliari ha messo in atto le misure previste dal piano di emergenza aeroportuale e disposto l'invio nel canale di soccorso di Santa Gilla del battello leggero Gc 273, specializzato in soccorso aeroportuale, e della motovedetta Cp 811 nei pressi del canale, pronti ad intervenire in caso di eventuale ammaraggio del velivolo.
E' salpata dal porto di Cagliari anche la Motopompa Raf 13 dei vigili del fuoco e sono state allertate le motovedette Cp 303 e Cp 577, e il gommone Gc A13. Alle 20.35 la torre di controllo dell'aeroporto fortunatamente dichiarava cessata l'emergenza perche' l'aereo in pericolo aveva atterrato senza problemi. In caso di emergenze aeroportuali la guardia costiera, dalla propria sala operativa, si occupa del coordinamento dei soccorsi in mare, interagendo in piena sinergia con gli altri enti e autorita' coinvolte.

http://www.liberoquotidiano.it/news...idiana-da-Firenze-scatta-piano-emergenza.html


Ammazza !!! e il nome dei singoli componenti del gommone xy, della vedetta zzc, del barcone anticlandestini vvtt, della macchina del vigile del fuoco ccpp, non li hanno messi? e la pressione nominale a cui erano gonfiati i tubolari del gommone della guarda costiera? Cos'è, una notizia su un aereo o una marchetta che illustra come si attiva la capitaneria di CAG o altri enti del porto canale ? Che tristezza.
In ogni caso, aereo regolarmente partito stamane da CAG, adesso è a FLR in transito..puzza scomparsa dietro ai gommoni.
Se ad Elmas pensassero alla prossima fuga di clandestini dal centro strategicamente messo nel sedime aeroportuale, che magari farà chiudere l'aeroporto nel prossimo giorno di picco...Ulteriore tristezza
 
Ammazza !!! e il nome dei singoli componenti del gommone xy, della vedetta zzc, del barcone anticlandestini vvtt, della macchina del vigile del fuoco ccpp, non li hanno messi? e la pressione nominale a cui erano gonfiati i tubolari del gommone della guarda costiera? Cos'è, una notizia su un aereo o una marchetta che illustra come si attiva la capitaneria di CAG o altri enti del porto canale ? Che tristezza.
In ogni caso, aereo regolarmente partito stamane da CAG, adesso è a FLR in transito..puzza scomparsa dietro ai gommoni.
Se ad Elmas pensassero alla prossima fuga di clandestini dal centro strategicamente messo nel sedime aeroportuale, che magari farà chiudere l'aeroporto nel prossimo giorno di picco...Ulteriore tristezza

Avrà peccato di dovizia di particolari ma a mio parere ha scritto un articolo semplice e chiaro senza tanti allarmismi come fanno di solito i giornalisti per rendere gli articoli più interessanti.
 
Ammazza !!! e il nome dei singoli componenti del gommone xy, della vedetta zzc, del barcone anticlandestini vvtt, della macchina del vigile del fuoco ccpp, non li hanno messi? e la pressione nominale a cui erano gonfiati i tubolari del gommone della guarda costiera? Cos'è, una notizia su un aereo o una marchetta che illustra come si attiva la capitaneria di CAG o altri enti del porto canale ? Che tristezza.
In ogni caso, aereo regolarmente partito stamane da CAG, adesso è a FLR in transito..puzza scomparsa dietro ai gommoni.
Se ad Elmas pensassero alla prossima fuga di clandestini dal centro strategicamente messo nel sedime aeroportuale, che magari farà chiudere l'aeroporto nel prossimo giorno di picco...Ulteriore tristezza
Ma cosa dovrà mai scrivere un povero giornalista per non essere aprioristicamente criticato?
L allarme e' durato un quarto d'ora, quindi forse hanno un po' esagerato.. Pero' leggiamo abitualmente di peggio..
 
Ma cosa dovrà mai scrivere un povero giornalista per non essere aprioristicamente criticato?

La realtà, semplicemente la realtà... e poi basta usare termini roboanti per pompare la notizia.....

Purtroppo i giornalisti, in quanto tali, si sentono tuttologi, quindi non "perdono" il loro tempo prezioso a verificare le notizie, scrivendo immani cazzate. Altri pompano l'articolo di aggettivi mega, come se stessero scrivendo il report del primo allunaggio.....

Ovviamente ci sono giornalisti bravissimi (per fortuna), ma non sono certo i freelance che scrivono questi pezzi a 8€ compreso tasse.... non trovi?
Il problema è che i giornali, escluso la politica e gli editoriali, sono scritti quasi esclusivamente da giornalisti senza contratto che lavorano a cottimo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Abolire tutti gli ordini professionali sarebbe un primo passo e non è una contraddizione con quanto ho scritto, anzi.....
 
Ci sono aeroporti, cag, anche olb, pmo per citare quelli in cui ho "vissuto" di persona gli eventi, dove , mentra ancora la compagnia aerea non sa nulla, e neanche dopo con il comandante del volo che casca dalle nuvole " ma io ho solo detto che avevamo un piccolo problema ma niente di particolare !", dove sono stati già allertati giornali e giornalisti, da addetti degli aeroporti stessi che hanno accesso in qualche modo alle comunicazioni terra-volo. Ad Olbia rimase famoso un articolo di evacuazione in emergenza durante il rullaggio per un principio di incendio...mentre l'aereo non si era mosso dal parcheggio, aveva semplicemente abortito la messa in moto perchè si era bloccato lo starter di un motore (non cito marche aereo e nome del comandante perchè in pensione..chiamo' lui stesso furibondo il giornale).
Ma dico io, possibile che in questo evento, assolutamente marginale , fai un pezzo in cui parli di inizio emergenza, citi tutte le forze di terra e di acqua e i nomi delle vedette????
Poi che le procedure e la sicurezza comunque richiedano che anche in caso di segnalazione puramente precauzionale si attivino le procedure di soccorso, va benissimo, meglio rischiare zero.
 
Ammazza !!! e il nome dei singoli componenti del gommone xy, della vedetta zzc, del barcone anticlandestini vvtt, della macchina del vigile del fuoco ccpp, non li hanno messi? e la pressione nominale a cui erano gonfiati i tubolari del gommone della guarda costiera? Cos'è, una notizia su un aereo o una marchetta che illustra come si attiva la capitaneria di CAG o altri enti del porto canale ? Che tristezza.
In ogni caso, aereo regolarmente partito stamane da CAG, adesso è a FLR in transito..puzza scomparsa dietro ai gommoni.
Se ad Elmas pensassero alla prossima fuga di clandestini dal centro strategicamente messo nel sedime aeroportuale, che magari farà chiudere l'aeroporto nel prossimo giorno di picco...Ulteriore tristezza

Per una volta che qualcuno scrive un'articolo decente....... sto' con il giornalista......

P.S. Ma qualcuno sa' la causa oppure era veramente in corso un principio di incendio?