"We're looking at maturity in rate ramp-up on the current [787-8] and how we're going to balance that against the introduction of the -9. When we're comfortable we've got an industrialisation plan that works, the [787-10X] itself is pretty obvious."
Tradotto: prima di promettere il 787-10, Boeing deve dimostrare al mercato di riuscire a produrre i 10 787 al mese che ha promesso entro la fine del 2013 - se non proprio dieci, qualcosa di vicino per dare credibilità alla tempistica della nuova seria e per erodere un backlog immenso. Magari non aspetterà fine 2013 per lanciarlo (è bene per Boeing che il 787-10 sia in vendita prima dell'entrata in servizio del 350) ma almeno qualche mese per rodare la catena di montaggio e consegnare tutti quei 787 ancora parcheggiati a Everett sarebbe utile.
Verosimilmente del 777-200. Per il 777-300 è verosimile la rimotorizzazione (GE, P&W e RR hanno tutte annunciato di voler particapare al progetto e alla eventuale gara qualora Boeing optasse per una motorizzazione esclusiva) e l'adozione di ali in composito (si legge di 777-9 come possibile nome per il -300 evoluto).