Swiss 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
0
79
Erano attesi con interesse i dati del primo mese 2012. In gennaio SWISS ha trasportato 1,13 milioni di pax con un aumento dell' 1,7% rispetto al medesimo mese dello scorso anno. Stabile l'occupazione dei posti: 75,7%.La flotta conta attualmente 82 apparecchi la metà dei quali battezzati con nomi di Cantoni o di località. Oggi un Airbus A-320 ha ricevuto il nome della nota località turistica bernese di GSTAAD.
 
Non c'è nessuna novità nel network Swiss nella summer a parte Pechino? Secondo me ci sarebbero ancora diverse destinazioni europee interessanti da aprire sia in ottica federaggio che p2p.
 
Non c'è nessuna novità nel network Swiss nella summer a parte Pechino? Secondo me ci sarebbero ancora diverse destinazioni europee interessanti da aprire sia in ottica federaggio che p2p.
Cesare manda il curriculum anche a Swiss dopo che lo hai mandato ad AZ... potrebbero aver bisogno anche loro di un nuovo AD.

Oppure sarà che LH vuole fartransitare i pax svizzeri dai loro hub tedeschi e quindi tarpa le ali a Swiss... :D :D :D
 
Sul settimanale "Der Sonntags" vi è un'intervista al ceo di SWISS Harry Hohmeister. I dettagli sul 2011 e sulla realtà presente e futura saranno presentati ufficialmente durante una conferenza stampa in marzo. In ogni caso Hohmeister è deluso per l'andamento di SWISS nell'ultimo trimestre del 2011. Si fanno sentire, soprattutto, la forza del CHF e l'aumento del costo del carburante (con prezzi in USD però!!!). Vi è un adeguamento alla politica del Konzern circa il blocco degli investimenti non produttivi. Continuerà però, gradatamente, il "rebranding" della compagnia. Per l'anno in corso sono previsti solo 350 nuovi dipendenti (ne erano previsti 500). Si pensa infine a mettere "a terra" un aereo.
 
Nonostante Swiss sia da tempo l'unità più redditizia del gruppo LH mi pare che non ci saranno espansioni di network e flotte quest'anno, ci si adeuga un pò tutti all'andazzo.
 
Nonostante Swiss sia da tempo l'unità più redditizia del gruppo LH mi pare che non ci saranno espansioni di network e flotte quest'anno, ci si adeuga un pò tutti all'andazzo.

Sì, certamente. Il presidente del cda (questa volta) di SWISS ha dichiarato alcuni giorni fa che ci saranno più dismissioni di linee o riduzioni di frequenze che la creazione di nuove linee.
 
Non è stato precisato. Occorre dire poi che fra quest'anno e il prossimo entreranno in servizio 4 nuovi A330-300, 2 A320 e 2 A321.
 
Consegnato oggi il 12° aereo A330-343E, immatricolato HB-JHL. Altri tre aerei saranno consegnati nell'ottobre 2012 (HB-JHM), aprile 2013 (HB-JHN), ottobre 2013 (HB-JHO). Si completerà dunque, il prossimo anno, la flotta lungo raggio della compagnia basilese che si comporrà di 30 aerei (15 A340, 15 A330). Si specula già, intanto, sul successore dell'A340, aereo ormai fuori produzione.
 
Altro aereo consegnato a SWISS ieri: questa volta un A320-214 (n.c. 5037) che ha l'immatricolazione svizzera HB-JLR.
 
Pubblicati stamattina i dati finanziari di SWISS per il 2011.
Utile operativo: 306 milioni di CHF (-17% rispetto al 2010)
Fatturato: 4,93 miliardi di CHF (+ 3%)
 
Swiss, profitti in calo, "ci preoccupa lo yield"
Il 2011 chiuso a quota 253 mln di euro


Swiss International Air Lines ha chiuso il 2011 con entrate in crescita del 3%, a quota 4,927 mld di franchi, pari a circa 4 mld 76 mln di euro. Il profitto operativo è invece in calo del 17% a quota 306 mln di franchi, circa 253 mln di euro. "I risultati del 2011 riflettono la crisi in Giappone e quella del Nord Africa - ha commentato il Ceo Harry Hohmeister - ma sono anche il prodotto di un mercato lungi dall'essere facile, specialmente nell'ultimo trimestre. Mentre il load factor rimane alto, quello che ci preoccupa sono gli yield. Non vediamo margine di miglioramento al momento, e queste difficoltà vengono esacerbate dal caro-carburante e della forza del franco svizzero".

GV
 
Personale della compagnia al 31.12.2011: 7'644 dipendenti.
Quest' anno saranno assunte altre 300 persone per completare il personale di bordo (cockpit e cabina) e altre 200 per vari settori amministrativi. Durante il 2012 entreranno in servizio altri due A320 e, in autunno, il 13° A330-300.
 
Swiss, profitti in calo, "ci preoccupa lo yield"
Il 2011 chiuso a quota 253 mln di euro


Swiss International Air Lines ha chiuso il 2011 con entrate in crescita del 3%, a quota 4,927 mld di franchi, pari a circa 4 mld 76 mln di euro. Il profitto operativo è invece in calo del 17% a quota 306 mln di franchi, circa 253 mln di euro. "I risultati del 2011 riflettono la crisi in Giappone e quella del Nord Africa - ha commentato il Ceo Harry Hohmeister - ma sono anche il prodotto di un mercato lungi dall'essere facile, specialmente nell'ultimo trimestre. Mentre il load factor rimane alto, quello che ci preoccupa sono gli yield. Non vediamo margine di miglioramento al momento, e queste difficoltà vengono esacerbate dal caro-carburante e della forza del franco svizzero".

GV

Scusate ma che c'entra la crisi in Nord Africa con i risultati di Swiss? A parte CAI e la chiusura di Tripoli (che non dovrebbero incidere piu' di tanto sul risultato operativo complessivo) non mi pare Swiss abbia altre destinazioni in Nord Africa.
 
Intanto seppur in c\s sono tornati a GOA con voli su Zurigo e Ginevra.
Anzi non appena qualcuno avesse notizie dell'andamento dei voli le posti subito
 
Intanto seppur in c\s sono tornati a GOA con voli su Zurigo e Ginevra.
Anzi non appena qualcuno avesse notizie dell'andamento dei voli le posti subito

Beh, ora come ora non è che vadano granchè bene, sono sempre abbastanza vuotini, sugli 8 pax a volo grosso modo, parlo dei voli in partenza da GOA, per gli arrivi non saprei.
Due giorni fà c'erano a Genova dei rappresentanti di darwin in "perlustrazione" ed anche loro dicevano che al momento le vendite sono molto basse ma si aspettano grandi miglioramenti. Speriamo!
Ad ogni modo il cs con swiss è una manna dal cielo! Tra poco c'è il salone di Ginevra e vedremo se magari si farà avanti qualche pax in più.
Credo però che qui sia ancora abbastanza sconosciuto il prodotto darwin/swiss. Ormai zurigo manca da tanti anni come destinazione/hub quindi i passeggeri si sono abituati a volare con altre compagnie verso altri hub.
Ci vorrà un bel pò di marketing per riprendersi una fetta di mercato sostanziosa.
Chissà se swiss per il sud america offre qualcosa come network.... sarebbe interessante magari per riparare alla dipartita di iberia su madrid..... oggi faccio delle ricerche in merito....
 
Beh, ora come ora non è che vadano granchè bene, sono sempre abbastanza vuotini, sugli 8 pax a volo grosso modo, parlo dei voli in partenza da GOA, per gli arrivi non saprei.
Due giorni fà c'erano a Genova dei rappresentanti di darwin in "perlustrazione" ed anche loro dicevano che al momento le vendite sono molto basse ma si aspettano grandi miglioramenti. Speriamo!
Ad ogni modo il cs con swiss è una manna dal cielo! Tra poco c'è il salone di Ginevra e vedremo se magari si farà avanti qualche pax in più.
Credo però che qui sia ancora abbastanza sconosciuto il prodotto darwin/swiss. Ormai zurigo manca da tanti anni come destinazione/hub quindi i passeggeri si sono abituati a volare con altre compagnie verso altri hub.
Ci vorrà un bel pò di marketing per riprendersi una fetta di mercato sostanziosa.
Chissà se swiss per il sud america offre qualcosa come network.... sarebbe interessante magari per riparare alla dipartita di iberia su madrid..... oggi faccio delle ricerche in merito....
Al momento come immaginabile i voli sono vuotini. Credo che occorra vedere l'evolversi nei prossimi mesi. Certo un po' di marketing non guasterebbe.
Devo però dire che a me è arrivata una mail di swiss che pubblicizza i voli da GOA.
Anche le agenzie viaggi potrebbero fare la loro parte. ricordo che in passato i genovesi hanno apprezzato molto il prodotto swiss e l'hub di Zurigo. Le tariffe sono ottime.
credo che sarebbe un buon marketing inviare mail alle varie categorie di professionisti più che costosi spazi pubblicitari (tipo quello che era presente in sopraelevata sino a qualche mese fa). Monitorizziamo i lf e speriamo in un radicarsi dei voli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.