Ieri ho preso il volo PSA/PMO delle 20.35 di Ryanair. Purtroppo devo segnalare l'ineducazione di una "persona" dell'handling, che gestiva il volo della Ryanair. Aperto l'imbarco, giustamente l'addetto faceva inserire il bagaglio all'interno della gabbia per controllare le dimensioni. Fino a qui nulla da eccepire. Purtroppo questa "persona", si rivolgeva in maniera sgarbata verso i passeggeri, soprattutto anziani, che dopo aver inserito la valigia nella gabbia avevano qualche difficoltà a tirarla fuori e chiedevano aiuto a questa "persona", che rispondeva che a lui non fregava nulla e che la valigia poteva rimanere dentro la gabbia. Tutto questo naturalmente ha rallentato le operazioni d'imbarco, che solo grazie ai passeggeri del volo che aiutavano le persone in difficoltà l'imbarco si è potuto ultimare. Durante l'attesa in autobus prima di salire sull'aereo, più passeggeri avevano avuto a che fare con questa "persona" anche altre volte, dicendo che si comporta sempre così in maniera molto maleducata.
Io capisco che la compagnia chiede di essere rigidi e di far rispettare le regole (daccordissimo), ma un po' di buon senso da parte del personale non guasta nulla.
p.s.: è normale che sui voli Ryanair facciano la dimostrazione delle info di sicurezza solo in lingua inglese e poi mettere la lingua italiana senza che gli assistenti di volo facciano la dimostrazione ?
Io capisco che la compagnia chiede di essere rigidi e di far rispettare le regole (daccordissimo), ma un po' di buon senso da parte del personale non guasta nulla.
p.s.: è normale che sui voli Ryanair facciano la dimostrazione delle info di sicurezza solo in lingua inglese e poi mettere la lingua italiana senza che gli assistenti di volo facciano la dimostrazione ?