Thread Alitalia dal 1 febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul sito c'è scritto che è una specie di tutto compreso quindi per 100€ hai tutto il pacchetto. Mi sembra una ottima iniziativa per aggiudicarsi clienti in più. :)
Non clienti in più perchè è riservata a Freccia Alata e Freccia Alata Plus, insomma sono già FF.

IMHO sarà 100€ più il costo del NCC.
 
Dove lo leggi che è tutto compreso?
Secondo me invece i prezzi saranno differenziati a seconda del servizio: i servizi per voli in arrivo o in partenza comprendono il trasferimento in auto da e per FCO (fino a quale distanza?) e troverei strano vederli prezzati come il servizio "transito" che sostanzialmente comprende soli il trasferimento sottobordo con l'auto sui voli IC e il fast-track al controllo passaporto. Il resto o è +o- inutile, o già compreso nei vantaggi FF.
D'altra parte il comunicato postato sopra mi sembra chiaro:

Fino al 31 marzo, i servizi Executive sono in vendita a tariffe promozionali a partire da 100 euro.

A proposito, a FCO c'è anche un fast track al controllo passaporti? Dov'è?

A FCO non c'è il fast track al controllo passaporti....c'è solo un passaggio "staff" accanto ai controlli normali....da li passano gli UMNR e chi ha i passaporti diplomatici....
 
A FCO non c'è il fast track al controllo passaporti....c'è solo un passaggio "staff" accanto ai controlli normali....da li passano gli UMNR e chi ha i passaporti diplomatici....

Tra i servizi per partenze e transiti, c'è testualmente scritto:

"Passaggio ai fast track riservati ai controlli di sicurezza e al controllo passaporto"

Tra i servizi per gli arrivi, c'è scritto:

"Passaggio prioritario al controllo passaporti"

Sarebbe interessante sapere come funziona, visto che probabilmente la possibilità di saltare le code per la sicurezza e i passaporti, è il vantaggio principale del pacchetto.





 
A FCO non c'è il fast track al controllo passaporti....c'è solo un passaggio "staff" accanto ai controlli normali....da li passano gli UMNR e chi ha i passaporti diplomatici....

In effetti il fast track c'e' per il controllo sicurezza ma non l'ho mai visto per il controllo passaporti.
 
ALITALIA, ACCORDO CON LOTTOMATICA: BIGLIETTI ANCHE IN RICEVITORIE

Alitalia e Lottomatica Italia Servizi hanno sottoscritto un accordo che prevede la possibilità per i clienti di acquistare i biglietti Alitalia nelle ricevitorie Lottomatica e di ottenere biglietti aerei a condizioni molto vantaggiose attraverso la nuova formula "Evento + Volo". A partire dal 1 marzo, i clienti Alitalia potranno acquistare comodamente, presso le 30mila ricevitorie Lottomatica in tutto il Paese, i biglietti aerei già prenotati tramite il Customer Center al numero 89.20.10 oppure tramite il sito www.alitalia.it. A seguito del pagamento, il cliente riceverà il biglietto elettronico all'indirizzo e-mail comunicato in fase di prenotazione del volo. Il servizio è disponibile per pagamenti inferiori ai mille euro, compresa la commissione di 1,55 euro applicata dalle ricevitorie Lottomatica.(omniroma.it)ù

http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/roma-12:40/12147

_______________________________

Comunicato stampa ufficiale

Partnership tra Alitalia e Lottomatica Italia Servizi (LIS).
Pagamento dei biglietti Alitalia presso le ricevitorie Lottomatica.
25% di sconto sulle tariffe Alitalia con la nuova formula “Evento + Volo”.

Roma, 21 febbraio 2012 - Alitalia e Lottomatica Italia Servizi hanno sottoscritto un accordo che prevede la possibilità per i clienti di acquistare i biglietti Alitalia nelle ricevitorie Lottomatica e di ottenere biglietti aerei a condizioni molto vantaggiose attraverso la nuova formula “Evento + Volo”. In particolare:
· A partire dal 1 marzo, i clienti Alitalia potranno acquistare comodamente, presso le 30 mila ricevitorie Lottomatica in tutto il Paese, i biglietti aerei già prenotati tramite il Customer Center al numero 89.20.10 oppure tramite il sito www.alitalia.it. A seguito del pagamento, il cliente riceverà il biglietto elettronico all’indirizzo e-mail comunicato in fase di prenotazione del volo. Il servizio è disponibile per pagamenti inferiori ai mille euro, compresa la commissione di 1,55 euro applicata dalle ricevitorie Lottomatica.
· Inoltre, nel quadro dell’accordo di partnership tra Alitalia e Lottomatica Italia Servizi, fino al 31 dicembre 2012, grazie alla nuova formula “Evento + Volo”, i clienti che acquisteranno un biglietto per un evento presso uno dei 1.000 punti vendita Listicket oppure attraverso il sito www.listicket.it - beneficeranno di uno sconto del 25% sulle tariffe dei biglietti aerei Alitalia per raggiungere il luogo dell’evento (lo sconto non si applica su tasse e supplementi). Usufruire della promozione è semplice: chiamando il Customer Center di Alitalia al numero dedicato 06.6586.9696, basterà comunicare il codice Listicket presente sul biglietto dell’evento.

“Siamo convinti che questa importante partnership si inserisca coerentemente nella strategia di sviluppo di Lis, che vede nella creazione costante di valori esclusivi per i propri clienti la garanzia di un ulteriore successo per il 2012, dopo gli eccellenti risultati raggiunti nel 2011”, ha dichiarato Marco Bellini, AD di Lottomatica Italia Servizi S.p.A.

“Questa partnership conferma la strategia di Alitalia di essere sempre più vicina ai propri clienti. Attraverso la rete capillare di ricevitorie Lottomatica presenti su tutto il territorio nazionale, offriamo ai clienti un’alternativa comoda, semplice e conveniente per acquistare i biglietti aerei, con carte di pagamento o in contanti, e di viaggiare a tariffe molto vantaggiose per partecipare agli eventi preferiti”, ha dichiarato Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione & Customer Care di Alitalia.


Lottomatica Italia Servizi è la società del Gruppo Lottomatica nata nel 1997 con l’obiettivo di sviluppare un’ampia gamma di servizi automatizzati per le imprese, per la Pubblica Amministrazione e per i cittadini. L’offerta va dai Servizi di Ricarica (ricariche telefoniche e carte servizi di operatori tradizionali, virtuali e satellitari; ricariche per conto gioco; prodotti per la visione della TV digitale e satellitare; codici per l’accesso a servizi multimediali; buoni spesa e gift card con credito prepagato) ai Servizi di Pagamento (bollette; bollettini e tributi; sanzioni per infrazioni al Codice della Strada di oltre 150 Comuni italiani tra cui Roma, Milano, Torino e Napoli; bollo auto; canone RAI; pagamento ticket sanitari; versamenti previdenziali INPS; contributi AVCP per la partecipazione alle gare pubbliche di appalto) alla Vendita di Carte Prepagate (ampia offerta di carte prepagate Lottomaticard) alla Biglietteria (con il marchio LisTicket per eventi sportivi, culturali, musicali, fieristici, cui si sono aggiunti la realizzazione delle "Tessere del Tifoso” per numerose squadre di calcio e, nel settore dell’entertainment, l’Home Ticketing e la Biglietteria Digitale).

Alitalia è la principale compagnia aerea privata italiana con circa 25 milioni di passeggeri trasportati nel 2011, una flotta operativa di 145 aerei e un network di 95 destinazioni di cui 28 in Italia e 67 nel resto del mondo (stagione estiva 2012). Air One vola da Milano Malpensa, Venezia e Pisa verso 31 destinazioni con un servizio innovativo di Smart Carrier che prevede tariffe molto convenienti e alta qualità del servizio. Alitalia è membro dell’alleanza SkyTeam e della principale joint venture transatlantica del trasporto aereo insieme al Gruppo Air France - KLM e a Delta Air Lines.
 
ALITALIA, ACCORDO CON LOTTOMATICA: BIGLIETTI ANCHE IN RICEVITORIE
....
Verrebbero da fare facili battute sul fatto che tra un po' venderanno i gratta e vinci anche sui voli AZ (o quanto meno AP), però battute a parte, mi sembra un'idea innovativa di distribuzione.. Vediamo come andrà a finire
 
Durante la conferenza stampa di presentazione del primo E190, Sabelli e il 'boss' di Embraer parlarono di una collaborazione tra le due parti che si sarebbe estesa anche per altre iniziative. Immagino alludessero, in primis, ad una sinergia in materia di R&D e all'apertura di centri di manutenzione (che sono le cose più ovvie in questi casi). Si è saputo più qualcosa o alla fine sono stati/rischiano di diventare i soliti annunci trionfalistici per dare ancora più risalto al press event?
 
ALITALIA, ACCORDO CON LOTTOMATICA: BIGLIETTI ANCHE IN RICEVITORIE

Alitalia e Lottomatica Italia Servizi hanno sottoscritto un accordo che prevede la possibilità per i clienti di acquistare i biglietti Alitalia nelle ricevitorie Lottomatica e di ottenere biglietti aerei a condizioni molto vantaggiose attraverso la nuova formula "Evento + Volo". A partire dal 1 marzo, i clienti Alitalia potranno acquistare comodamente, presso le 30mila ricevitorie Lottomatica in tutto il Paese, i biglietti aerei già prenotati tramite il Customer Center al numero 89.20.10 oppure tramite il sito www.alitalia.it. A seguito del pagamento, il cliente riceverà il biglietto elettronico all'indirizzo e-mail comunicato in fase di prenotazione del volo. Il servizio è disponibile per pagamenti inferiori ai mille euro, compresa la commissione di 1,55 euro applicata dalle ricevitorie Lottomatica.(omniroma.it)ù

http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/roma-12:40/12147

_______________________________

Comunicato stampa ufficiale

Partnership tra Alitalia e Lottomatica Italia Servizi (LIS).
Pagamento dei biglietti Alitalia presso le ricevitorie Lottomatica.
25% di sconto sulle tariffe Alitalia con la nuova formula “Evento + Volo”.

Roma, 21 febbraio 2012 - Alitalia e Lottomatica Italia Servizi hanno sottoscritto un accordo che prevede la possibilità per i clienti di acquistare i biglietti Alitalia nelle ricevitorie Lottomatica e di ottenere biglietti aerei a condizioni molto vantaggiose attraverso la nuova formula “Evento + Volo”. In particolare:
· A partire dal 1 marzo, i clienti Alitalia potranno acquistare comodamente, presso le 30 mila ricevitorie Lottomatica in tutto il Paese, i biglietti aerei già prenotati tramite il Customer Center al numero 89.20.10 oppure tramite il sito www.alitalia.it. A seguito del pagamento, il cliente riceverà il biglietto elettronico all’indirizzo e-mail comunicato in fase di prenotazione del volo. Il servizio è disponibile per pagamenti inferiori ai mille euro, compresa la commissione di 1,55 euro applicata dalle ricevitorie Lottomatica.
· Inoltre, nel quadro dell’accordo di partnership tra Alitalia e Lottomatica Italia Servizi, fino al 31 dicembre 2012, grazie alla nuova formula “Evento + Volo”, i clienti che acquisteranno un biglietto per un evento presso uno dei 1.000 punti vendita Listicket oppure attraverso il sito www.listicket.it - beneficeranno di uno sconto del 25% sulle tariffe dei biglietti aerei Alitalia per raggiungere il luogo dell’evento (lo sconto non si applica su tasse e supplementi). Usufruire della promozione è semplice: chiamando il Customer Center di Alitalia al numero dedicato 06.6586.9696, basterà comunicare il codice Listicket presente sul biglietto dell’evento.

“Siamo convinti che questa importante partnership si inserisca coerentemente nella strategia di sviluppo di Lis, che vede nella creazione costante di valori esclusivi per i propri clienti la garanzia di un ulteriore successo per il 2012, dopo gli eccellenti risultati raggiunti nel 2011”, ha dichiarato Marco Bellini, AD di Lottomatica Italia Servizi S.p.A.

“Questa partnership conferma la strategia di Alitalia di essere sempre più vicina ai propri clienti. Attraverso la rete capillare di ricevitorie Lottomatica presenti su tutto il territorio nazionale, offriamo ai clienti un’alternativa comoda, semplice e conveniente per acquistare i biglietti aerei, con carte di pagamento o in contanti, e di viaggiare a tariffe molto vantaggiose per partecipare agli eventi preferiti”, ha dichiarato Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione & Customer Care di Alitalia.


Lottomatica Italia Servizi è la società del Gruppo Lottomatica nata nel 1997 con l’obiettivo di sviluppare un’ampia gamma di servizi automatizzati per le imprese, per la Pubblica Amministrazione e per i cittadini. L’offerta va dai Servizi di Ricarica (ricariche telefoniche e carte servizi di operatori tradizionali, virtuali e satellitari; ricariche per conto gioco; prodotti per la visione della TV digitale e satellitare; codici per l’accesso a servizi multimediali; buoni spesa e gift card con credito prepagato) ai Servizi di Pagamento (bollette; bollettini e tributi; sanzioni per infrazioni al Codice della Strada di oltre 150 Comuni italiani tra cui Roma, Milano, Torino e Napoli; bollo auto; canone RAI; pagamento ticket sanitari; versamenti previdenziali INPS; contributi AVCP per la partecipazione alle gare pubbliche di appalto) alla Vendita di Carte Prepagate (ampia offerta di carte prepagate Lottomaticard) alla Biglietteria (con il marchio LisTicket per eventi sportivi, culturali, musicali, fieristici, cui si sono aggiunti la realizzazione delle "Tessere del Tifoso” per numerose squadre di calcio e, nel settore dell’entertainment, l’Home Ticketing e la Biglietteria Digitale).

Alitalia è la principale compagnia aerea privata italiana con circa 25 milioni di passeggeri trasportati nel 2011, una flotta operativa di 145 aerei e un network di 95 destinazioni di cui 28 in Italia e 67 nel resto del mondo (stagione estiva 2012). Air One vola da Milano Malpensa, Venezia e Pisa verso 31 destinazioni con un servizio innovativo di Smart Carrier che prevede tariffe molto convenienti e alta qualità del servizio. Alitalia è membro dell’alleanza SkyTeam e della principale joint venture transatlantica del trasporto aereo insieme al Gruppo Air France - KLM e a Delta Air Lines.

le agenzie di viaggio saranno molto contente !!!
 
Sarebbe interessante conoscere le percentuali d'acquisto divise per i vari canali, anche approssimative. Dubito che molta gente prenoti e poi telefoni al customer care per il 25% di sconto sulla sola tariffa senza tasse, ma comunque tutto fa brodo.
 
Oggi mi è arrivata la tessera CFA in una busta veramente triste e cheap.
Per rendere l'idea, un postatarget della peggior specie, tipo volantino mediaworld.
Non penso sia difficile fare qualcosa di nettamente più d'impatto senza dover spendere un centesimo in più.
 
Oggi mi è arrivata la tessera CFA in una busta veramente triste e cheap.
Per rendere l'idea, un postatarget della peggior specie, tipo volantino mediaworld.
Non penso sia difficile fare qualcosa di nettamente più d'impatto senza dover spendere un centesimo in più.

Quoto, io l'ho ricevuta settimana scorsa ed ho avuta la stessa impressione. Credo che se solo usassero una classica busta bianca d'ordinanza (quelle strette e lunghe, per intenderci) ed un foglio normalissimo farebbero una figura migliore. Il cartoncino dorato natalizio potrebbero anche abolirlo.
 
Confermato l'arrivo di 5 EMB175/190 dal 28febbraio in 40gg

Confermata l'apertura di base VCE per Alitalia CityLiner a partire da aprile.

Confermata da i primi di marzo la LIN-LCY con a/m E190 metallo Alitalia bigiornaliero.


Fonte interna
 
city liner a venezia? ma non diventa base AirOne? non rischiano di sovrapporsi?

Airone e Alitalia CityLiner sono due cose a parte. La prima è la low cost del gruppo AZ, la seconda è la regional del gruppo AZ, con equipaggi e contratti, e business plan diversi tra loro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.