Meridianafly: "torneremo forti su Linate"


Ma 'ndo vai con 9 coppie di slot???

Penso che IG sia comunque la seconda compagnia come numero di slot a LIN. Ovviamente a distanza siderale da AZ e questo fa capire che alle altre compagnie a LIN sono lasciate solo le briciole. E' sempre piu' evidente la necessita di riequilibrare questa clamorosa posizione dominante di AZ, a breve l'antitrust dovrebbe esprimersi in merito.
 
Penso che IG sia comunque la seconda compagnia come numero di slot a LIN. Ovviamente a distanza siderale da AZ e questo fa capire che alle altre compagnie a LIN sono lasciate solo le briciole. E' sempre piu' evidente la necessita di riequilibrare questa clamorosa posizione dominante di AZ, a breve l'antitrust dovrebbe esprimersi in merito.

Per curiosità mia, qualcuno sa quale sia la percentuale di slot in mano a LH a MUC o in mano a IB a BCN (forse le due realtà più simili in Europa a LIN - anche se LIN è un caso unico al mondo)?
 
Non è vietato usare i propri slot a LIN per operare voli LIN-FCO, è che le compagnie piuttosto che mettersi in concorrenza con AZ sul LIN-FCO preferiscono usare gli slot per altri remunerativi scopi.

Soprattutto perchè la Lin-Fco non è più una gallina dalle uova d'oro, già dall'avvento dell'alta velocità, ora arriva pure Montezemolo con NTV e lo sarà ancora meno.
 
Soprattutto perchè la Lin-Fco non è più una gallina dalle uova d'oro, già dall'avvento dell'alta velocità, ora arriva pure Montezemolo con NTV e lo sarà ancora meno.

Non sarà più la gallina di una volta, ma non credo che faccia schifo a nessuno entrare su quella tratta!
 
Soprattutto perchè la Lin-Fco non è più una gallina dalle uova d'oro, già dall'avvento dell'alta velocità, ora arriva pure Montezemolo con NTV e lo sarà ancora meno.

Ma 6 sicuro?? Ti faccio un elenchino dei voli in partenza da fco x lin del prossimo 1/3/12: sono appena 27!
Domanda, se non è questa una tratta d'oro, qual'è?
 
Soprattutto perchè la Lin-Fco non è più una gallina dalle uova d'oro, già dall'avvento dell'alta velocità, ora arriva pure Montezemolo con NTV e lo sarà ancora meno.

Non ci si spiega quindi il motivo per il quale ancora oggi almeno una dozzina di vettori comunitari sarebbero disposti a vendere la propria madre pur di poterla operare...
 
Non ci si spiega quindi il motivo per il quale ancora oggi almeno una dozzina di vettori comunitari sarebbero disposti a vendere la propria madre pur di poterla operare...

Ma io non mi spiego nemmeno perchè qualche anno fa Meridiana volle abbandonarla!!
 
Perché comunque con 2 o 3 frequenze contro 30 non vai da nessuna parte.

Basta vedere in Spagna con la MAD-BCN cannibalizzata da Iberia/Vueling e la miseria di bricioline degli altri (con disperati fiumi di code-share). Stessa storia...