Thread aeroporto di Napoli


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' successo recentemente? Perchè i gate A1 e A2 sono stati 'rifatti' (postazione addetti in posizione avanzata e 'recinto' per proteggere l'area) in Estate proprio nell'ottica dei voli nazionali/Schengen di easyJet (mentre i soliti per il Regno Unito passano dal B12 al B15 a seconda della disponibilità)

Si, è capitato anche un paio di giorni fa.
 
Speriamo in qualche novità dell'ultima ora, anche se inizia ad essere tardi. A fronte di questi nuovi voli c'è la cancellazione del volo Iberia che pesa come un macigno, soprattutto per il venir meno delle interconnessioni con l'america latina
 
Proprio stamattina ho chiesto l'effettivo andamento del volo nel periodo invernale, a scanso di equivoci e sensazioni. Risposta: sempre pieno e con connessioni a volontà con le Americhe. Il 31 Gennaio, ultimo volo, era full. Nessuno capisce il motivo della cancellazione, che è stata un fulmine a ciel sereno. Anzi, in verità ci si aspettava un upgrade del volo (magari operato direttamente da Iberia con un A320). Assurdo

Per i transiti le altre major ringraziano, per il p2p easyJet ha stappato lo champagne (meglio la sangria, in questo caso :D)
 
Ma infatti è una follia, questa estate sia all'andata che al ritorno era PIENO, soprattutto di turisti spagnoli, ed immaginavo proprio che fosse auspicabile un upgrade ad un Airbus operato dalla casa madre.
E'un peccato perdere, in inverno, tutti i connecting flights non solo per il Sud America, ma anche per il NA tramite IB/AA.
Considerata la "vicinanza" storica fra spagnoli e napoletani, che si traduce in un LF elevato, mi sembra davvero un nonsense.
 
Iberia ci perde da questa decisione scellerata, non di certo l'utenza napoletana/campana visto che le alternative abbondano (sia per arrivare e fermarsi a Madrid, pur facendo scalo, che per andare in giro per il mondo)

Il volo Transavia coi proseguimenti KLM/SkyTeam, manco a dirlo, sta catturando un bel po' di transiti verso il Sud America. Se a quelli di Iberia sta bene così, problemi loro

Come hai ben detto, a Napoli potevano costruire qualcosa di più grosso proprio per il legame tra la nostra area e la Spagna, creando un vero e proprio fortino pure con un'espansione di Vueling. Occasione persa da parte loro a vantaggio di altri vettori
 
Un po' di notizie:

* Meridiana ha confermato anche per l'Estate 2012 il volo per JFK. Partenze il lunedì e il mercoledì con A330

* L'apertura della saletta Alitalia dovrebbe avvenire entro Marzo. Pare che manchino i mobili -___-

* La Menzies inizierà le sue attività di handling il 4 Aprile. Si parte con easyJet, poi si vedrà se riescono a ottenere altri vettori (cosa possibile)
 
Possibile mai che la TAP non abbia mai manifestato alcun interesse? Lisbona è una meta completamente tagliata fuori, se non tramite coincidenze.
 
Un 3/4 XW sono sicuro funzionerebbe benissimo.

E' una destinazione molto richiesta, più di quanto possa sembrare, e molti la raggiungono facendo scalo a FCO e prendendo il FCO-LIS di TAP in code-share con Alitalia

Spero che la stessa TAP non dimentichi Napoli nei prossimi annunci italici, anche nell'ottica dei proseguimenti verso il Sud America
 
infatti a me non sembra proprio! :D
mi pare molto una destinazione da turismo delle "bandierine"...

E' pur sempre una delle più importanti capitali europee, con una storia ricchissima alle spalle. Sarà pure più 'selezionata' ed elitaria come destinazione rispetto ad altre, ma non per questo merita di essere messa sullo stesso piano delle destinazioni 'addò cojo cojo' alla Stocazzemburg di Ryanair. Non scherziamo proprio

Te lo dico perchè avevo quasi la tua stessa idea (più che altro pensavo fosse un misero surrogato delle Spagna), ma mi sono dovuto ricredere alla grande e difatti conto di tornarci presto e passare pure per Porto

Se ti dicessi che pure Lione tira parecchio da Napoli, mi credi? Eppure sull'AP per MXP ne trovi parecchi che poi prendono il MXP-LYS di Air France
 
E' pur sempre una delle più importanti capitali europee, con una storia ricchissima alle spalle. Sarà pure più 'selezionata' ed elitaria come destinazione rispetto ad altre, ma non per questo merita di essere messa sullo stesso piano delle destinazioni 'addò cojo cojo' alla Stocazzemburg di Ryanair. Non scherziamo proprio
siamo d'accordo che non è stocazzenburg, e non voglio esprimere giudizi personali sulla città e sulla sua storia e stato attuale.
Dici che è tra le più importanti capitali europee, ma ne trovi una meno importante al di qua della cortina di ferro?
Ma se a NAP non abbiamo un volo stabile per LA capitale europea, come ti puoi stupire che non ci sia interesse per LIS?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.