Olbia, steward aggredito sul volo EasyJet da un passeggero che non spegne l'ipod


Bisognerebbe sapere bene come è andata,ma se è come è descritto nell'articolo,una punizione esemplare per il passeggero ci starebbe a pennello,senza galera o altro....basterebbero 15 giorni a spalare neve sull'appennino.
 
ogni volta il controllo cabina mette in contrapposizione gli "utenti dell'ultimo sms" e gli "sceriffi del corridoio".... se da un lato c'è la sistematica e persistente allergia alle regole, e l'allegra strafottenza ai dettàmi passati per gli altoparlanti, dall'altro qualcuno pretende che al pronunciare "dispositivo" al termine della frase "spenga il dispositivo" come per magia il display cessi di illuminarsi a giorno e le funzioni vitali dell'oggetto in questione terminino in modo immediato, "hic et nunc".
beh, non è così.
ci vuole molta cautela, e pazienza.....
 
In Italia sotto i 45 giorni di prognosi o fatti eclatanti non parte nemmeno la querela automatica...

Si risolverà tutto in sede civile con l'aa/vv che riceverà un risarcimento per non sporgere/ritirare la denuncia.

Secondo il mio modo di pensare ci vorrebbe un po' di serietà e punire chi fa certi gesti, sparirebbe un bel po' di cafonaggine in giro con un po' di serietà.
 
ogni volta il controllo cabina mette in contrapposizione gli "utenti dell'ultimo sms" e gli "sceriffi del corridoio".... se da un lato c'è la sistematica e persistente allergia alle regole, e l'allegra strafottenza ai dettàmi passati per gli altoparlanti, dall'altro qualcuno pretende che al pronunciare "dispositivo" al termine della frase "spenga il dispositivo" come per magia il display cessi di illuminarsi a giorno e le funzioni vitali dell'oggetto in questione terminino in modo immediato, "hic et nunc".
beh, non è così.
ci vuole molta cautela, e pazienza.....
Una cosa simile accadde una volta ad un mio amico A/V, però in quel caso la passeggera tentò di mordere sul braccio il mio amico(ma mordere sul serio), lui le mollò 2 pugni in faccia con l'assistenza del marito, tramortendola.
 
ogni volta il controllo cabina mette in contrapposizione gli "utenti dell'ultimo sms" e gli "sceriffi del corridoio".... se da un lato c'è la sistematica e persistente allergia alle regole, e l'allegra strafottenza ai dettàmi passati per gli altoparlanti, dall'altro qualcuno pretende che al pronunciare "dispositivo" al termine della frase "spenga il dispositivo" come per magia il display cessi di illuminarsi a giorno e le funzioni vitali dell'oggetto in questione terminino in modo immediato, "hic et nunc".
beh, non è così.
ci vuole molta cautela, e pazienza.....

Di fatto ci vuole pazienza, però ci sono dei passeggeri che sistematicamente si attardano ben oltre il termine dell'annuncio prima di spegnere "il dispositivo elettronico"....e poi trovano il modo di fare polemica pur essendo in torto marcio. Bisognerebbe vedere come sono andati realmente i fatti.
 
Io odiola risposta "ma tanto non fá niente"...che lo faccia o no, la regola c'é e va rispettata
Stó comunque osservando che sempre piú persone non sanno aspettare 2 minuti ALMENO fino a quando l'aereo spenge i motori, ormai accendono i telefono appena toccato terra...

Brutto trend...
 
mai sentito parlare di attacchi di panico?
tanti si distraggono proprio con questi giocattoloni elettronici, e alla richiesta di spegnimento, magari fatta in modo un po' "veloce", vanno in panico....
non sempre tutto è ciò che sembra....
Comprensibile l'attacco di panico...l'escalation di violenza mi pare tuttavia eccessiva, poi mai dire mai a quelle che possono essere le inusitate reazioni della gente! :D
 
in USA è consentito, "purtroppo" accendere i dispositivi elettronici appena toccata terra, e infatti le problematiche maggiori ci sono sui voli da/per gli States.

una curiosità, ho visto i segnali di "no smking" - ormai inutili - sostituiti da quelli di "spegnere gli apparati elettronici". potrebbe essere un'idea da copiare.
 
Io odiola risposta "ma tanto non fá niente"...che lo faccia o no, la regola c'é e va rispettata
Stó comunque osservando che sempre piú persone non sanno aspettare 2 minuti ALMENO fino a quando l'aereo spenge i motori, ormai accendono i telefono appena toccato terra...

Brutto trend...
Più che altro c'è da chiedersi perchè quest'urgenza di accendere il cell? cosa devi dire al telefono a pochi minuti dall'atterraggio?
 
Io odiola risposta "ma tanto non fá niente"...che lo faccia o no, la regola c'é e va rispettata
Stó comunque osservando che sempre piú persone non sanno aspettare 2 minuti ALMENO fino a quando l'aereo spenge i motori, ormai accendono i telefono appena toccato terra...

Brutto trend...
Quoto in pieno, ed in questo gli italiani non sono soli al comando nell'inciviltà che purtroppo è ben diffusa.

Pochi mesi fa ho dovuto assistere ad un pax che si è fatto tutto il rullaggio al telefono nonostante i richiami delle aa/vv. Dopo almeno 3-4 richiami in 15-20 minuti di rullaggio il comandate ha preso la parola e ha annunciato che era costretto a rientrare ed a far intervenire le autorità di polizia, al che come se nulla fosse il pax ha spento il cell infamando il capocabina ceh gli facevano perdere affari importanti.
Penso che se fossimo veramente rientrati al parcheggio per colpa del fenomeno mi sa proprio che sarebbe stato linciato dagli altri pax fino a quel momento decisamente poco critici nei suoi confronti.
 
Io odiola risposta "ma tanto non fá niente"...che lo faccia o no, la regola c'é e va rispettata
Stó comunque osservando che sempre piú persone non sanno aspettare 2 minuti ALMENO fino a quando l'aereo spenge i motori, ormai accendono i telefono appena toccato terra...

Brutto trend...

A parte tutti i discorsi sull'educazione, sul non rispetto delle regole etc etc che sono sacrosanti e validi, il problema grosso è che questo fa vedere come molta popolazione è letteralmente schiava di questo modo di vivere. Non riescono a vivere senza il telefono acceso, senza l'MP3, senza tutto quello che sino a vent'anni fa non esisteva e che debbo dire ha peggiorato in molti casi la vita, in altri l'ha sicuramente migliorata, ma in molti l'ha peggiorata.

Siamo al punto di assistere a genitore che si incaxxano perchè il figlio di 8 anni ha dovuto spegnere il cellulare in classe, con la motivazione "ma io debbo sapere dove è ?", ma stiamo scherzando?

Se poi ci aggiungiamo anche il discorso che tu citavi "ma tanto non fà niente" poi occorrerebbe scrivere un libro intero in merito....
 
dico la mia... costa tanto, inviare l'ultimo sms, giusto poco prima di salire in aereo? costa tanto, fare l'ultima chiamata prima di salire in aereo? io non penso affatto... costa tanto, NON ascoltare la PROPRIA musica con l'mp3, l'ipod, l'ipad, l'iphone (oddio quante I :P ahahah) ? costa tanto evitare di creare disagi e/o innervosirsi? io pure ne ho combinata una GROSSA PROPRIO che non vi racconto, non di questo genere però, e quindi dico: ma costa tanto? io non penso, poi chissà...