Wizzair apre 10 nuove rotte da Budapest


peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Wizz Air adds 10 new routes from Budapest base

-Total of 33 destinations and 2.5 million seats-
Wizz Air, the largest low fare - low cost airline in Central and Eastern Europe, announced today that it would bring a sixth aircraft to its base in Budapest and will open 10 new routes in the coming months, bringing the total to 33 destinations served. This latest phase of the airline’s recent expansion in the Hungarian capital increases capacity to over 2.5 million seats a year.
The sixth in a series of recently announced additional aircraft will begin operating as of early April 2012, with new routes to Malaga (Spain), Bucharest and Cluj (Romania), Warsaw (Poland), Sofia (Bulgaria), Larnaca (Cyprus), and Heraklion, Zakynthos, Rhodes, Thessaloniki (Greece). With these newest additions and the capacity increase announced last week, Wizz Air has now added more than a million new seats to their network. These new routes are already on sale at wizzair.com.
In addition to these new routes, Wizz Air is now offering an unprecedented deal to passengers throughout its network - 2500 seats are on sale now for HUF 2500 (approx. EUR 9).
Wizz Air also aims to start services to non-European Union markets such as Tel Aviv, Kiev, Moscow, and Istanbul, subject to designation and regulatory approval.
In light of the airline’s growth in Budapest, Wizz Air is in the process of recruiting 100 additional local staff, bringing its total employee count close to 400 in Hungary. In addition, approximately 2,000 jobs have been created in service industries that support Wizz Air’s operation.
“Wizz Air has a long history of successful operations in Hungary and this further expansion demonstrated our continuing commitment. Over the past 8 years we have earned the trust and loyalty of our passengers and now even more consumers will benefit from our low fares and efficient service.” - said József Váradi, Chief Executive Officer of Wizz Air.
Wizz Air’s schedule as of April 2012, including new routes:
Malaga (NEW) 2 2 April
Larnaca (NEW) 2 4 April
Cluj (NEW) 3 3 April
Sofia (NEW) 3 3 April
Warsaw (NEW) 4 2 April
Thessaloniki (NEW) 2 3 April
Zakynthos (NEW) 1 16 June
Rhodes (NEW) 1 16 June
Heraklion (NEW) 1 16 June
Bucharest (NEW) 4 2 March
 
Ok, è ufficiale. C'è la Cipro-mania :D

Però era ora che si svegliasse anche W6, perché sennò rischia di rimanere schiacciata da FR..
 
A Cipro vivono circa 7-8 mila magiari...e la BUD-LCA era una delle rotte più redditizie per MA.

Ah ok :D questo non lo sapevo, ma noto che molti vettori, oltre che da BUD aprano rotte per Cipro.. Spero di non sbagliarmi.. ma da quanto ho letto negli ultimi anni il turismo si è sviluppato molto (soprattutto da quando Cirpo è entrato nell'Area Euro).. però.. gli abitanti di Cipro (sud) sono circa 830.000..
 
Ah ok :D questo non lo sapevo, ma noto che molti vettori, oltre che da BUD aprano rotte per Cipro.. Spero di non sbagliarmi.. ma da quanto ho letto negli ultimi anni il turismo si è sviluppato molto (soprattutto da quando Cirpo è entrato nell'Area Euro).. però.. gli abitanti di Cipro (sud) sono circa 830.000..

Veramente il turismo è crollato da quelle parti (se non fosse per i turisti dell'ex-URSS) e quindi stanno cercando di potenziare i collegamenti anche low-cost...

Ma non capisco perchè parli di Cipro-mania, quando l'unica ad aver aumentato significamente è FR con l'apertura della base di PFO...ma per il resto...non vedo tutti sti aumenti...

Wizzair apre si la BUD-LCA (rimpiazzando MA), ma ha chiuso pur sempre la BBU-LCA..
 
E comunque lasciatemi dire che BUD-ZTH, HER, CFU, RHO non sono affatto nuove rotte ma sono già state operate stagionalmente nelle passate edizioni estive.

Cosi come CLJ-BUD è un ritorno.
 
Wizz Air also aims to start services to non-European Union markets such as Tel Aviv, Kiev, Moscow, and Istanbul, subject to designation and regulatory approval.

Molto interessante questa parte sempre se riusciranno ad ottenere le autorizzazioni. Tuttavia i bilaterali non essendoci piu' Malev dovranno pur designare una nuova compagnia da parte ungherese su queste rotte.
 
Veramente il turismo è crollato da quelle parti (se non fosse per i turisti dell'ex-URSS) e quindi stanno cercando di potenziare i collegamenti anche low-cost...

Ma non capisco perchè parli di Cipro-mania, quando l'unica ad aver aumentato significamente è FR con l'apertura della base di PFO...ma per il resto...non vedo tutti sti aumenti...

Wizzair apre si la BUD-LCA (rimpiazzando MA), ma ha chiuso pur sempre la BBU-LCA..

Sono tornato la settimana scorsa da LCA e ho visto che molti inglesi hanno la seconda casa, a parte Limassol che è stata comprata tutta dai russi, ed è un puttanaio dove le filippine passano la domenica a prostituirsi, al di là del fatto a me è parecchio piaciuta, è già la seconda volta che ci vado purtroppo devo partire da BLQ e la vita non costa poi molto, la prossima tappa sarà PFO quando apriranno da BGY! Interessante anche la parte turca!
 
Veramente il turismo è crollato da quelle parti (se non fosse per i turisti dell'ex-URSS) e quindi stanno cercando di potenziare i collegamenti anche low-cost...

Ma non capisco perchè parli di Cipro-mania, quando l'unica ad aver aumentato significamente è FR con l'apertura della base di PFO...ma per il resto...non vedo tutti sti aumenti...

Wizzair apre si la BUD-LCA (rimpiazzando MA), ma ha chiuso pur sempre la BBU-LCA..

Perché giusto l'altro giorno SmartWing ha aperto la Budapest-Larnaca, Aegean non so bene ora (sempre se non sbaglio) ha aperto da poco la base a LCA e qualche tempo fa EasyJet ha fatto di tutto pur di aprire la LGW-LCA (se non sbaglio...) :D scusate, ma la mia mente non è buonissima :D
 
Piu' che di Cipro-mania direi che stiamo assistendo a una Budapest-mania: tutte le compagnie a partire da Ryanair e Wizzair ma anche diverse altre si sono buttate a capofitto per predere il posto lasciato da Malev. Secondo me nell' euforia generale di prendere posto si rischia addirittura la sovracapacità su diverse rotte.
 
Molto interessante questa parte sempre se riusciranno ad ottenere le autorizzazioni. Tuttavia i bilaterali non essendoci piu' Malev dovranno pur designare una nuova compagnia da parte ungherese su queste rotte.

Veramente Wizzair ha già operato sulla BUD-SAW, lanciata nel Dicembre 2010 e cancellata dopo pochi mesi...
 
Non avrebbe senso comiso visto che W6 opera giá su CTA.. Palermo non ha neanche 1 volo per l'est europeo e non é possibile.. wizz sarebbe ottima.

Che PMO non ha nemmeno un volo per l'est lo so.. E la cosa è al quanto strana.. però con la vicinanza di TPS secondo me se W6 deve scegliere va a Trapani..