Ryanair apre 6 nuove rotte da Barcellona, new entry Bilbao e Minorca


peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Ryanair abre seis nuevas rutas y basará 13 aviones en El Prat

BARCELONA, 7 Feb. (EUROPA PRESS) -

Ryanair abrirá seis nuevas rutas para esta temporada de verano en el Aeropuerto de Barcelona, donde pasará a tener trece aviones basados frente a los diez actuales con el objetivo de transportar 5,8 millones de pasajeros en El Prat en 2012, frente a los 2,5 de 2010.

En concreto, Ryanair volará desde El Prat a Alicante, Bilbao, Estocolmo, Hamburgo, Menorca y Munich (Memmingen) e incrementará frecuencias en otros seis trayectos: Gran Canaria (pasa de seis frecuencias a nueve), Ibiza (de 14 a 21), Málaga (de 21 a 28), Palma (de 21 a 35), Sevilla (de 21 a 28) y Tenerife (de seis a ocho).

Así, la aerolínea irlandesa añadirá más de 190 vuelos semanales en El Prat, desde donde opera 39 rutas (16 domésticas) y prevé sustentar 5.800 puestos de trabajo en Catalunya, donde espera transportar nueve millones de viajeros en 2012.
 
Ryanair con questa espansione sempre più massiccia a bcn e in Spagna in generale va ad occupare molti spazi lasciati da spanair. Aumenta decisamente anche la competizione con Vueling e la stessa iberia mainline line é costretta ad aprire la divisione express. Il mercato spagnolo in sostanza é ormai in mano alle low cost.
 
BCN si sta trasformando sempre piu' in un grande low cost airport stile MXP
 
Ultima modifica:
BCN si stia trasformando sempre piu' in un grande low cost airport stile MXP
BCN ha un terminal (T2) praticamente inutilizzato, che è stato destinato principalmente alle low cost, ma che a livello di spazi e logistica si mette in tasca MXP e molti altri aeroporti non solo italiani. C'è spazio in sovrabbondanza a BCN per tutti i tipi di traffico, e lo stanno sfruttando.
 
ho sensazione che bilbao e minorca li vedremo anche da BGY. Praticamente da BGY parte tutto tranne quasi tutta la provincia francese e poco altro. Non mi stupirei nemmeno di aperture sul versante croato.
 
Per malta c'e un veto politico che anche al consiglio di sicurezza gli fanno un baffo.

Più semplicemente l'accordo fatto con Ryanair e il governo di Malta prevede che non siano messe rotte in concorrenza diretta con AirMalta.
Easyjet che non ha firmato questo tipo di accordo mette tutte le rotte che vuole ma sicuramente prenderà meno incentivi
 
Pare che durante la conferenza stampa il pagliaccio di MOL abbia preso per il culo i lavoratori di Spanair che erano lì, per il nono giorno consecutivo, in attesa di avere notizie sul loro destino. Purtroppo per lui la classe non si ottiene tramite sovvenzioni come funziona per i suoi voletti...
 
Al momento mi sa che Ryanair si sta concentrando di più sulle rotte lasciate da Spanair.
Stessa cosa in Ungheria, dove al fallimento di Malév ha subito aperto base con 4 aerei :) Ma dico.. Con quei 13 aerei basati non hanno un buco per Torino? Cioè, ci volano da Girona! Dico, ma da Torino è più abbordabile BCN che Girona no? :doubt:

si parte tutto tranne Malta!!!! :-(
Malta ci sarà poi da Torino:) non sono così lontane Torino e Milano.. Inoltre il raccordo per Caselle parte pochi chilometri dopo l'arrivo dell'A4 TO-MI :):)
 
Beh non è che ha scherzato.... accidenti, sono un fan quasi sfegatato di Fr, però qualche volta da parte di MOL un po' di rispetto non farebbe male, nemmeno a lui!