Assaeroporti ha pubblicato i dati di traffico del 2011:
http://www.assaeroporti.it/ViewPasseggeriProg.asp?mese=12&anno=2011&lingua=it
http://www.assaeroporti.it/ViewPasseggeriProg.asp?mese=12&anno=2011&lingua=it
Nell'ambito degli aeroporti intercontinentali va sottolineato l'incremento di passeggeri avuto dall'aeroporto di Venezia che, con un traffico di 8.584.651 passeggeri, si attesta a +25,0%. A tale risultato ha contribuito la chiusura nel secondo semestre del 2011 del vicino aeroporto di Treviso.
E' possibile fare una stima di quanti pax aggiuntivi ha apportato a VCE la chiusura di Treviso? In modo da ottenere un dato depurato e veritiero di VCE. Penso che con questo dato BGY andrebbe a superare nettamente VCE diventando il quarto aeroporto italiano.
Sempre bello leggere le note su MXP. Che pena.
Cerchiamo di superari i vari campanilismi locali e di pensare di più al Nazionale.. è questo il dato interessante, +9 milioni di pax rispetto all'anno scorso generati dal SISTEMA ITALIA.Report finale ASSAEROPORTI
Il sistema aeroportuale italiano chiude il 2011 con una crescita del traffico passeggeri pari al 6,4% corrispondente a oltre 9 MLN di passeggeri in più rispetto al 2010. Nello specifico sono stati 148.781.361 MLN i passeggeri transitati negli scali aeroportuali italiani per un totale di 1.584.956 movimenti (+0,9% rispetto al 2010).
Cerchiamo di superari i vari campanilismi locali e di pensare di più al Nazionale.. è questo il dato interessante, +9 milioni di pax rispetto all'anno scorso generati dal SISTEMA ITALIA.
TRN sempre più ridicolo. Chiuso il 2011 al tredicesimo posto, superato da Bari e tallonato da Cagliari.
Vergogna per l'ufficio sottosviluppo traffico, andate a spalare la neve che è meglio!
Copia il seguente testo in un file con estensione CSV ed aprilo com un foglio elettronico (OpenOffice.Org calc, Execel, Lotus.. - sono un po' pgro, nonho voglia di allineare i campi a mano)Nessuno ha voglia di stilare e pubblicare la "classifica" in ordine decrescente?![]()