Vueling & l'orario estivo 2012


goafan

Utente Registrato
Vueling ha iniziato a caricare i voli per l'orario estivo 2012, al momento solo fino al mese di giugno.

Per quanto riguarda l'Italia:

Firenze-Barcellona: daily NEW
Genova-Barcellona: 3x fino maggio, 4x da giugno
Milano Malpensa-Barcellona: 23x (11122223334444555566777)
Milano Malpensa-Bilbao: 3/x
Milano Malpensa-Valencia: 3/4x
Napoli-Barcellona: 10x (1123345677)
Palermo-Barcellona: 2x fino a maggio, 3x da giugno
Pisa: 5x (23567)
Roma Fiumicino-Barcellona: 38x (6 daily lun-ven e 5 daily sab-dom)
Roma Fiumicino-Malaga: daily
Roma Fiumicino-Parigi: 3 daily
Roma Fiumicino-Valencia: daily
Venezia-Barcellona: 2 daily (3x dom)

(in aggiornamento)

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
Ci sono anche Roma-Malaga 1xd, Roma-Valencia 1xd, Roma-Parigi 3xd

Venezia-Barcellona ha 3 voli alla domenica.
 
Vueling ha iniziato a caricare i voli per l'orario estivo 2012, al momento solo fino al mese di giugno.

Per quanto riguarda l'Italia:

Milano Malpensa-Barcellona: 23x (11122223334444555566777)
Napoli-Barcellona: 10x (1123345677)
Roma-Barcellona: 38x (6 daily lun-ven e 5 daily sab-dom)
Venezia-Barcellona: 2 daily

CIAO
_goa
sul sito non vedo nulla, forse sono stati caricati in GDS ?
 
Non mi ero reso conto che avessero addirittura 6 daily sulla FCO-BCN

Dagli orari che pubblicano sembra che baseranno un aereo a Roma!!!

39.99 €
Jueves
19 Abr 2012 07:00
08:50 Roma(FCO)
Barcelona(BCN)


39.99 €
Jueves
19 Abr 2012 09:40
11:30 Roma(FCO)
Barcelona(BCN)


39.99 €
Jueves
19 Abr 2012 14:30
16:20 Roma(FCO)
Barcelona(BCN)


39.99 €
Jueves
19 Abr 2012 16:45
18:35 Roma(FCO)
Barcelona(BCN)


39.99 €
Jueves
19 Abr 2012 19:15
21:05 Roma(FCO)
Barcelona(BCN)


34.99 €
Jueves
19 Abr 2012 21:45
23:30 Roma(FCO)
Barcelona(BCN)
 
Ritornano anche la MXP-BIO/VLC 3-4xw a seconda dei periodi.
Le 2 rotte sono state sospese per l'inverno (salvo alcune date).

Inoltre PSA-BCN 5xw, FLR-BCN 7xw, PMO-BCN 3xw.

Manca Verona all'appello.
 
Da segnalare che prima del peak estivo ci sarà anche Roma-Ibiza 1 daily dal 1 giugno.

Di solito IBZ-Italia operavano solo dal fine giugno mi sembra.
 
Vuleing ha caricato l'orario estivo fino a metà settembre.

Il volo per Palermo in agosto diventa 6x e quello per Napoli bigiornaliero!

Il volo per Genova da meta luglio rimane 4x con orario a centro giornata:

GOA-BCN VY6006 14.35 16.00 1-3-5-7
BCN-GOA VY6005 12.25 13.55 1-3-5-7


CIAO
_goa
 
Che insensatezza. Non mettono mai il volo PMO-BCN daily. Sempre 6xw.. Se non mi sbaglio l'anno scorso è stato a dir poco assurdo che il volo era operato 7xw ma così: 1234-67 + 1------
 
Riassunto cambiamenti all'operativo sull'Italia per la S12

Aumenti
Barcelona – Milan Malpensa Increases from 3 to 4 Daily
Barcelona – Naples Increases from 13 to 15 weekly
Mahon – Milan Malpensa Increases from one-off service in S11 to 1 weekly from late-Jun to late-Sep
Rome - Paris Orly Increases from 20 to 21 weekly
Rome – Valencia Increases from 6 to 9 weekly

Riduzioni
Ibiza – Milan Malpensa Reduces from 17 to 13 weekly

Cancellazioni
Madrid – Rome
Palma Mallorca – Venice
Toulouse – Venice

http://airlineroute.net/2012/01/23/vy-s12update/
 
La TLS-VCE ha avuto vita breve

Per forza, soccombe prima di combattere a Air France e easyJet che opereranno 4x e 3x rispettivamente da Aprile (anche se coesisteranno tutte e 3 fino a fine giugno).

Spero solo che AF cambi gli orari a questo punto, visto che VY ha orari perfetti per il weekend.

Obiettivamente 11 voli alla settimana tra VCE e TLS tutti con A319 e' un po' tantino, considerando che fino ad Aprile scorso non esistevano e ora sono 2x. Gia' uno al giorno sara' un bell'aumento.

Era prevedibile che delle 3 ad uscire fosse proprio Vueling. Ora vedremo come si batteranno AF e U2.
 
Per forza, soccombe prima di combattere a Air France e easyJet che opereranno 4x e 3x rispettivamente da Aprile (anche se coesisteranno tutte e 3 fino a fine giugno).

...

Ne approfitto per commentare questo fatto come un esempio di politica aggressiva (c.d. guerrilla marketing) da parte di competitor sia low cost che mainline.

Cio' che e' interessante notare in questo caso e' come una major potrebbe attaccare le low cost e farle uscire dal mercato in modo potenzialmente più efficace rispetto al contrario.

Mi spiego meglio: se AF decidesse che la TLS-VCE e' strategica per non perdere quote di mercato sulla laguna, potrebbe, attraverso una politica tariffaria al limite del dumping e grazie al fatto che le basi regionali sono "low cost", attaccare direttamente anche EZY e farla uscire dal mercato, visto che a parità di tariffa e' ovvio che il passeggero sceglie i servizi da major di AF. E' quello che potrebbe (e in parte fa) fare AZ sul nazionale ma... per farlo servono aerei ed equipaggi da pagare meno della mainline.

Nel caso specifico di TLS, credo che per il momento ad AF faccia quasi comodo la quasi-complementarietà di EZY (a livello di giorni in cui volano), visto che AF vende anche one-way trips a prezzi lowcost, dunque il passeggero può prendere una compagnia all'andata e l'altra al ritorno.