Air Vallée: annunci, ipotesi, aperture, riduzioni, cancellazioni


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pescara-Mostar non puo' esistere con nessuna frequenza.

Però a quanto pare il charter andò molto bene...io più che altro penso che il Pescara-Mostar NON è un volo che deve essere finanziato. Se un TO vuole aprirlo a proprio rischio e pericolo non ho nulla in contrario
 
Mostar secondo me può funzionare solo come volo charter, magari fosse Catania! Ma quindi per voi può esistere un volo del genere con quelle frequenze?

può essere con la rotazione del sabato originata da catania ma il dubbio è ... la pescara-catania ha le pontenzialità per un trisettimanale ? ... non credo
 
Ultima modifica:
Però a quanto pare il charter andò molto bene...io più che altro penso che il Pescara-Mostar NON è un volo che deve essere finanziato. Se un TO vuole aprirlo a proprio rischio e pericolo non ho nulla in contrario

Ma su questo nulla da dire però sappiamo che a PSR non è così.
 
L'orario per e da FLR secondo me è giustificato dal fatto che in quegli orario la percentuale di dirottamenti per vento è minore. In estate quando soffia vento da sud ovest questo cala sensibilmente quando cala il sole. Sono vicini agli orari che faceva QI nelle ultime stagioni.
 
Posso dire che pero' questo Bucarest - Pescara non lo capisco?

Forse non lo chiamaremo successo e forse si sarebbe potuti partire piu' cautamente con un 2x ma non capire un volo verso la romania dal medio adriatico mi pare un tantino esagerato ;)

il problema secondo me non é la rotta, peraltro interessante, bensì la compagnia. Come si può fare linea senza avere esperienza e soprattutto utilizzando i modelli aerei peggiori quali MD e forse F100?
Questi hanno dichiaratol l'apertura di una decina di nuove rotte da altrattanti aeroporti. Andiamo!?! Sono ridicoli!
 
volo inaugurale di oggi PMF-CTA in partenza dirottato a BLQ per scarsa visibilità, operato con Dornier328, ma non avevono detto di operarla con MD80?
i prezzi medi rispetto ai primi giorni sono raddoppiati in compenso includono il bagaglio di 15Kg.
ancora pubblicità inesistente.
 
La mia opinione personale è che ogni volo per Bucarest ed anche tipo Sofia, operato da un aeroporto non "di prima fascia" se non lo effettua una vera compagnia Low Cost nella definizione più vera del termine ed oltretutto non lo annualizza è destinato al flop; questo discorso secondo me vale per: PSR,AOI,RMI,PEG e compagnia cantante!
 
il problema secondo me non é la rotta, peraltro interessante, bensì la compagnia. Come si può fare linea senza avere esperienza e soprattutto utilizzando i modelli aerei peggiori quali MD e forse F100?
Questi hanno dichiaratol l'apertura di una decina di nuove rotte da altrattanti aeroporti. Andiamo!?! Sono ridicoli!

Scusa, perchè gli MD (suppogo serie 80) e i F100 sarebbero i "modelli aerei peggiori" ???
 
La mia opinione personale è che ogni volo per Bucarest ed anche tipo Sofia, operato da un aeroporto non "di prima fascia" se non lo effettua una vera compagnia Low Cost nella definizione più vera del termine ed oltretutto non lo annualizza è destinato al flop; questo discorso secondo me vale per: PSR,AOI,RMI,PEG e compagnia cantante!

Sono anni che Carpatair collega Ancona a Timisoara (non è Bucarest ma è in Romania), anche giornalmente in estate. Non so se la si può considerare come dici te "una vera comagnia low-cost". Attualmente il collegamento è 4X e nel timetable dell'aeroporto compare anche come volo AZ.
In passato Bluair, Clubair e la stessa Carpatair hanno collegato Ancona con Bucarest.
 
Sono anni che Carpatair collega Ancona a Timisoara (non è Bucarest ma è in Romania), anche giornalmente in estate. Non so se la si può considerare come dici te "una vera comagnia low-cost". Attualmente il collegamento è 4X e nel timetable dell'aeroporto compare anche come volo AZ.
In passato Bluair, Clubair e la stessa Carpatair hanno collegato Ancona con Bucarest.

Appunto, in passato, se non hanno continuato, credo che un motivo ci sia!
 
Appunto, in passato, se non hanno continuato, credo che un motivo ci sia!

Blueair credo sia stata sostituita da Carpatair e le 2 compagnie devono essere legate in qualche modo: sul sito della compagnia Blueair sono pubblicizzati i voli da Ancona rimandandoti al sito Carpatair.
Carpatair aveva attivato l'anno scorso i voli da Ancona, oltre che da Bari e qualche altro aeroporto italiano che non ricordo, per Bucarest OTP. Non so come abbia performato il volo Ancona-Bucarest, ma comunque tutti i collegamenti diretti della compagnia per l'Italia da Bucarest non sono più attivi, e il collegamento con la capitale rumena è operato dalla stessa compagnia con scalo nell'hub di Timisoara: ad esempio si parte alle 9.45 da Bucarest e si arriva ad Ancona alle 13.15, e in 3 ore e mezza sei a destinazione. Credo che alla compagnia convenga riempire di più 2 aerei che non dedicarne uno apposito al collegamento diretto.
Clubair...lasciamo perdere...è fallita in toto come tanti tentativi italici di fondare compagnie low-cost.
 
Blueair credo sia stata sostituita da Carpatair e le 2 compagnie devono essere legate in qualche modo: sul sito della compagnia Blueair sono pubblicizzati i voli da Ancona rimandandoti al sito Carpatair.
Carpatair aveva attivato l'anno scorso i voli da Ancona, oltre che da Bari e qualche altro aeroporto italiano che non ricordo, per Bucarest OTP. Non so come abbia performato il volo Ancona-Bucarest, ma comunque tutti i collegamenti diretti della compagnia per l'Italia da Bucarest non sono più attivi, e il collegamento con la capitale rumena è operato dalla stessa compagnia con scalo nell'hub di Timisoara: ad esempio si parte alle 9.45 da Bucarest e si arriva ad Ancona alle 13.15, e in 3 ore e mezza sei a destinazione. Credo che alla compagnia convenga riempire di più 2 aerei che non dedicarne uno apposito al collegamento diretto.
Clubair...lasciamo perdere...è fallita in toto come tanti tentativi italici di fondare compagnie low-cost.

Che Blueair e Carpatair siano "sorelle" lo si evince anche dallo stesso logo "6 in volo" che campeggia sui rispettivi siti web.
Ma mentre sul sito Blueair viene correttamente riportato "Gli specialisti per volare in Romania", quelli di Carpatair hanno ingaggiato un traduttore non troppo preparato: viene riportato a caratteri cubitali "I specialisti per volalre in Romania, Repubblica Moldova e Ucraina"...senza parole
 
Sì, il vs. caso fa un po' eccezione, ma boh, a parte voi non credo abbiano fatto tanto bene, anche perché, se non ricordo male i loro prezzi sono mal sopportabili dai rumeni residenti in Italia ed anche da noi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.