Firenze Estate 2012


Ricordo dei voli effettuati prima con il bandeirante p
e con il Brasilia (questi ultimi per Bruxelles operato dalla dat)

Beh ragazzi, visto che continuiamo con questo OT degli aerei che hanno operato su FLR, mi lascio coinvolgere anche io, visto che credo di avere le dia di quasi tutti quelli che stiamo nominando. La qualità non è molto buona (il mio scanner di più non può dare) e di alcuni non ho fatto le scansioni, ma tanto per iniziare....

DATSNEMB1200890a0029.jpg
 
'sera,

riporto delle voci di corridoio (quindi prendetele davvero con le pinze, in quanto la fonte non è certa), secondo le quali a brevissimo AF e LH sostituiranno i loro Avro RJ con A319.

Inoltre, si riporta sempre che la vueling, per i voli in programma per la prossima summer, opererà con A320 configurato a 130 pax.

Ripeto, non garantisco sull'attendibilità di queste informazioni, ma credo corretto condividerle con voi per avere smentite o conferme.

Saluti
 
LH usa gli embraer su francoforte e su monaco varia tra gli atr e gli avro,non credo che LH inserirà il 319.Piu possibile e AF(fosse l'ora!!!)
 
LH usa gli embraer su francoforte e su monaco varia tra gli atr e gli avro,non credo che LH inserirà il 319.Piu possibile e AF(fosse l'ora!!!)

Da quello che mi è stato detto, LH sostituirebbe proprio gli avro per MUC con i 319.....

Segnalo inoltre che oggi la carpatair era presente, anziché con il solito saab 2000, con il F70....che sia la volta buona che anche lei cambia macchina su FLR?

Saluti
 
Da quello che mi è stato detto, LH sostituirebbe proprio gli avro per MUC con i 319.....

Segnalo inoltre che oggi la carpatair era presente, anziché con il solito saab 2000, con il F70....che sia la volta buona che anche lei cambia macchina su FLR?

Saluti

Non è raro che scendano col 70, si sono visti parecchie volte! Nicco se fosse vero altro 319 per te! :roll: :roll:
 
potrebbe essere connessa questa notizia con l' aerostazione nuova ? mi spiego....la migliore capacacita' di accogliere pax nn fa parte di certe regole imposte anche dall'ENAC?mi sembra che far operare un 319 o un avro RJ a parita' di condizioni/destinazioni di pista non cambi un gran che'!o sbaglio!?
 
Non voglio darti contro david ,
ma secondo me la nuova aerostazione
non ha nulla a che vedere ,con ipotesi di
macchine piu' capienti.Non penso che LH mettera'
i 319 ,come AF sostituira' i jumbolini.Senza una pista
performante queste grosse compagnie ,non rischieranno mai tanti dirottamenti.
Poi i miracoli possono essere dietro l angolo.
 
LH e AF sono sempre state contrarie all'utilizzo dei 319 su FLR, tant'è che LH l'hanno scorso ha sostituito gli AR8 con gli E90, dubito che da un momento all'altro abbiano cambiato idea.
Per quanto riguarda VY l'aereo sarà un 319 da 144 posti.
 
Come mai i voli Vueling Firenze Madrid/Parigi Orly.... non sono ancora in vendita sul sito Vueling? Quando inizieranno le vendite?

Tiz
 
Caro Sky3boy, veramente interessante (almeno per noi fiorentini) l’idea degli aerei venuti a Firenze (forse meriterebbe un 3d a parte). Mi hai stuzzicato: ho fatto spotting a Peretola dalla fine degli anni ’70, quando ero giovincello, e così sono andato a scartabellare nei miei archivi. Ecco cosa ho trovato, IN AGGIUNTA a quello che già è nel tuo elenco, selezionando solo i soggetti più interessanti e particolari. Preciso che quasi tutto (direi il 95%) è documentato fotograficamente (anche se non tutte foto mie), inizialmente con bianco/nero (sigh), poi con diapositive e negli ultimi dieci anni in digitale. Ho diviso per argomenti e non ho messo, come tu hai indicato, biz e AG.

VOLI LINEA
ATR42 Air Sicilia
ATR72 NFD (volo Lufthansa), Tuninter
DHC-8/100 Air Ontario (volo Lufthansa), Interot
DO228 International Flying Service
DO328 EastWest Airlines, Swisswings
F27 Avioligure
F50 Lufthansa CityLine, Crossair
Let410 HeliAirService
Saab2000 MedAirlines
SF340 DeltaAir, Moldavian Airlines, Fairline
SA227AT International Flying Service (volo DHL)
Yak-40 Vegair, Carpatair

VOLI CHARTER/VOLI FERRY
A318 GlobalJet (LX-GJT)
A319 Croatia Airlines, Hamburg Int.
A319CJ DC Aviation, White, Kingfisher Airl., P4-VNL
AN-2 Malev
AN-24 Tarom, Aviostart
AN-26 FarnairEurope, Ucranian Cargo Service, CityLine Hungary
AN-72 Evex
ATR42 Sifly, Italair, Gillair, TitanAirways, Aeromar, Aerospatiale, BrittAir, Aviosarda, Farnair, CSA, AirContractors, DOT LT, WhiteEagle Av.
ATR72 DeltaAirTransport, Eurowings, American Eagle (dimostratore), CCM-CorseMediterranee, Finnaviation (dimostratore)
BAC-111 Mia Airl. (YR-HRS)
BAe.ATP British World Airl., SunAir Scandinavia
BAe.146/AvroRJ AirMeuse, Malmoe Aviation, Air Malta, Contiflug, British Air Ferries, Meridiana Air (Spagna), MistralAir, Aegean Airl., Orionair, Astra Airl. Cello Aviation
BN-2B CAAC (G-BPLS)
B727 P4-ONE, VP-CJN
B737 Lithuanian Airl., TravelService, Hola Airlines, Tiriac Air, BluPanorama, Alba Star
C-212 CC-40 C-FDKM (Geoterrex)
CRJ200 Malev
DHC-6 Tunisavia
DHC-7 C-GNBX (dimostratore), Adria Airways
DHC-8/100 C-GGPJ (dimostratore)
DO328 KLM Alps, CosmosAir, Gandalf Airl.
DO328Jet Icejet, SunAir Scandinavia
F27 SunshineAviation, Eureka, WDL, Ratioflug, StarAir, BusyBee, Flanders Airl., BusinessFlight, Air Corse, DLT, AirJet, HorizonAir
F50 VLM, GeeBee Airl. Skyways Express
F70 KLM, Pelita Air Service
F100 TradeAir, Int.JetManagement, MJet
GAF Nomad N-24A Rhine Air
G-159 Air Provence, Leopair, TAS
HS748 G-BOHZ (GoaWay)
HS748 Andover EL-AIF
Let410 Aviaexpress, Air Moravia, Tradeair, Budapest Airc.Service
MD-87 N287KB, Swiftair, VP-CNI
Nord 262 Rhine Air
Saab2000 EasternAirways, SunAir Scandinavia, OLT, Lithuanian Airl.
SF340 Air Exell, Air Bremen, NetherLines
Short SC-7 Skyvan G-BKME, OY-SUY (SunAir)
Yak-40 Cadabo, Alinord, Aurela, Aerolimousine, ISD Avia, Ales Airlines
Yak-42 Aurela, Yak Service

MILITARI/STATO/ENTI GOVERNATIVI
AN-26 Ungheria
AN-30 Bulgaria
BAC-111 Rwanda (9XR-RA)
BAe.146/100 Dubai (A6-SHK)
BN-2B e BN-2T India (Navy)
B737BBJ Dubai
BR-1150 Atlantic Italia
C-130 USA, Belgio, Olanda, Canada
C-160 Francia
Casa 212 Portogallo
C-441 Pakistan (Gov. Beluchistan)
CC-109 Cosmopolitan Canada
CN-235 Francia, Spagna
Embraer 135 Brasile
F27 Olanda, Spagna, Francia
F28 Olanda (PH-PBX)
F50 Olanda
F70 Olanda (PH-KBX)
Grumman S2 Traker Francia (Conair Turbo Firecat, Secur.Civ.))
Grumman C2 Greyhound USA (Navy)
HS 748 GranBretagna, Belgio
HS Andover GranBretagna
Let410 Bulgaria
Nord 262 Francia
SF340 Svezia
Yak-40 Polonia, Rep. Ceka
VFW-614 Germania
VP-3A Orion USA (Navy)
VH-60, CH-53, CH-46 USA (visita Pres.Clinton a Firenze)

STORICI
Aero L-39 G-BYCT
C-47 N791HH, N60154
DC-3 F-BVJH
DH-90 Dragonfly G-AEDU
DH-104 Dove D-IKUR
DHC-2 Beaver CF-OEZ, N130WA
Grumman G44 Widgeon OE-FWS
Ju-52 Ju-Air
 
Ultima modifica:
Ottimo lavoro !!! Aggiungerei il CRJ200 UTAir, l'A320 Adria, l'A320 della DLR per i test, il 737-500Adria, un Learjet dell'USAF e il B727 del governo del Burkina venuto recentemente.