Tuskish Airlines raddoppia su Bologna


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Turkish Airlines con l'orario estivo raddoppia da Bologna

Giovedì, 29 Dicembre 2011

Dopo soli due anni dall'introduzione del primo collegamento fra Istanbul e Bologna ad opera di Turkish Airlines, con il cambio di stagionalità del prossimo marzo 2012, i voli fra le due città passeranno da uno a due al giorno. La rotta tiene e dà grandi numeri, tali da incrementare del 100% i collegamenti. I voli saranno quindi operati uno la mattina presto e l'altro il pomeriggio per consentire sia alla clientela business che leisure di sfruttare al massimo il network della compagnia di bandiera turca, una delle più attive del panorama, tanto che nonostante le difficoltà del settore, chiuderà il 2011 in utile, con il progetto di toccare 20 nuove destinazioni nel 2012. Il nuovo volo consentirà di essere maggiormente connessi con i collegamenti verso l'est (vicino e lontano Oriente). Saliranno così a circa 70 i voli quotidiano fra la Turchia e il nostro Paese dai sette aeroporti collegati.


travelquotidiano
 
La rotta tiene e dà grandi numeri, tali da incrementare del 100% i collegamenti.


Ma cosa ci faranno tutti 'sti turchi in Emilia opuure cosa ci faranno tutti 'sti emiliani in Turchia, non si sa.
Cosa puo' essere che da' tutto 'sto traffico con la turchia ?
 
La miglior notizia (realistica) possibile per BLQ. Ottimo.
Se a medio termine BA riuscirà a spostare su LHR tutti i voli grazie agli slot di BMI, la rete di di feed potrà dirsi ottimale.
 
Ennesima novità per BLQ...complimenti! :)
Si sa il load factor medio quanto è? Immagino superiore al 75%.
 
La rotta tiene e dà grandi numeri, tali da incrementare del 100% i collegamenti.


Ma cosa ci faranno tutti 'sti turchi in Emilia opuure cosa ci faranno tutti 'sti emiliani in Turchia, non si sa.
Cosa puo' essere che da' tutto 'sto traffico con la turchia ?
E' evidente che non è solo la crescita del mercato Italia-Turchia ma la crescita esponenziale del vettore negli ultimi anni a consentire una serie di prosecuzioni sempre più importante.

C'è anche scritto tra l'altro Il nuovo volo consentirà di essere maggiormente connessi con i collegamenti verso l'est (vicino e lontano Oriente)


Tra l'altro per il 2013 si prevede anche il lancio del volo Bologna-Istanbul Sabiha Gokcen di Pegasus.
 
Ottima mossa di TK, che ipoteca il mercato bolognese su cui anche EK ha messo gli occhi da tempo.

Spero che con la summer si decidano anche ad aumentare il demenziale 3x da TRN...
 
cavolo c'è anche GOA nonostante ci passi spesso sopra non lo prendo mai in considerazione, vedrò i prezzi, ma sono più orientato a Bologna anche se proverei volentieri GOA

ho usato GOA come alternativa a PSA poco prima di natale! E' decisamente comodo, e si può arrivare tranquillamente a piedi!

Quanto al prezzo di TK a GOA era la metà rispetto a quello da BLQ per IST rt, nel periodo di capodanno (mi pare 30/12-02/01).
 
Ecco gli orari: buoni ma migliorabili. Personalmente anticiperei di un'ora tutte le rotazioni. Suppongo che la congestione di IST al momento non permetta di fare meglio.

30/12/2011

Turkish raddoppia a Bologna

Doppio volo giornaliero a partire dal prossimo 25 Marzo 2012 per Turkish Airlines sulla Istanbul. A due anni dall'apertura della rotta la compagnia turca di fatto aumenta del 100% l'offerta. Il volo sarà in operativo serale

Bologna-Istanbul
11.45-15:15 TK1872
18:55-22:25 TK1322

Istanbul-Bologna
09:05-10:45 TK1871
16:15-17:55 TK1321

Tutti i voli sembrano operati con B737/800 da 159 e 165 posti.

http://flybolognairport.myblog.it/archive/2011/12/30/turkish-raddoppia-a-bologna.html


 
Per iniziare l'anno bene dovrebbe fare rotta anche su Catania che merita la sicilia, e anche Pisa non sarebbe male dopo di che avrebbe quasi lo stesso numero di scali che ha in Germania, da far pensare visto che il traffico con la Germania e' quasi tutto etnico!