Qatar Airways incrementa Roma e Milano


I giudizi dei TR in giro per il web non sono affatto malvagi. Scordiamoci gli A320 GJ per SSH.



Non c'è scritto da nessuna parte che oltre le 5h si debba utilizzare un wide body: se la configurazione e il servizio sono di alto livello non è certo un corridoio che fa la differenza. Ti ricordo che esiste un 2D LCY-JFK con A318 all-biz.


sì appunto. Io non la capisco questa legge: aereo grande ergo si sta bene, piccolo si sta male. Preferirei mille volte farmi 6 ore su un 320 Qatar che su un 747 Air France (parlo dell'economy).
 
sì appunto. Io non la capisco questa legge: aereo grande ergo si sta bene, piccolo si sta male. Preferirei mille volte farmi 6 ore su un 320 Qatar che su un 747 Air France (parlo dell'economy).
Certamente le dimensioni dell'aereo hanno un'influenza sul comfort del passeggero, ma fanno molto anzi moltissimo gli allestimenti (a partire dal pitch della Y).
 
Non c'è scritto da nessuna parte che oltre le 5h si debba utilizzare un wide body: se la configurazione e il servizio sono di alto livello non è certo un corridoio che fa la differenza.
Hai completamente ragione se sono presenti queste condizioni.

Ti ricordo che esiste un 2D LCY-JFK con A318 all-biz.
Non c'è paragone tra il 320 qatar e l'A318 BA all-biz.
 
l'conomy del 320 di qatar è decisamente piu confortevole della media della major europee sui WB
 
Il BA all biz sono solo 8 file da 2 + 2
Il 318 BA l'ho provato e si sente che sei su un aereo non piccolo, molto piccolo !!!
I WB sono un'altra cosa per le traversate atlantiche.

Comunque il BBJ (ho provato il Privatair che opera per Swiss) è pure peggio: rumorosissimo, vibra e traballa. Un'esperienza negativa. Se uno è ricco e se ne compra uno butta proprio i suoi soldi.
 
Il 318 BA l'ho provato e si sente che sei su un aereo non piccolo, molto piccolo !!!
I WB sono un'altra cosa per le traversate atlantiche.
Comunque il BBJ (ho provato il Privatair che opera per Swiss) è pure peggio: rumorosissimo, vibra e traballa. Un'esperienza negativa. Se uno è ricco e se ne compra uno butta proprio i suoi soldi.

Per quanto riguarda il Privatair, l'ho provato un paio di volte e mi sono trovato molto bene: un po' singolare la poltrona, ma l'ambiente complessivamente mi è piaciuto molto (se non altro per la grande calma a bordo). Questo nonostante un EWR-ZRH di nove ore e passa causa riduzione dell'ETOPS e conseguente giro pesca ben più a Nord della rotta ortodromica.
Il 318 non l'ho mai preso.
 
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Questo nonostante un EWR-ZRH di nove ore e passa causa riduzione dell'ETOPS e conseguente giro pesca ben più a Nord della rotta ortodromica.
Il 318 non l'ho mai preso.
Ci metterei la firma per un EWR-ZRH di 9 ore: 2 ore di sonno guadagnate.
Il 318 è nettamente meglio, non è il figlio del Concorde, ma è quieto e spazioso.
 
Comunque il BBJ (ho provato il Privatair che opera per Swiss) è pure peggio: rumorosissimo, vibra e traballa. Un'esperienza negativa. Se uno è ricco e se ne compra uno butta proprio i suoi soldi.

Quando ti capiterà di provare un vero BBJ configurato corporate, e non un 737 all-biz long range, fammi un fischio che ne riparliamo.
 
Quando ti capiterà di provare un vero BBJ configurato corporate, e non un 737 all-biz long range, fammi un fischio che ne riparliamo.

Quoto...per esperienza personale ho volato molto sulla TLV-LHR-DTW con un team di colleghi per la due diligence di una azienda poi acquisita. Mi pare fosse OE ILX.

Non credo mai provero' qualcosa di più impressionante. Posso dirti che per tutti i voli abbiamo costantemente lavorato e non di rado qualcuno alzandosi, rimaneva strabiliato dall' essere in volo, vista la silenziosità incredibile, per non parlare della connettività a bordo che e' una realtà ben piu' avanzata di quello che ci vendono a caro prezzo sui liners normali
 
Quando ti capiterà di provare un vero BBJ configurato corporate, e non un 737 all-biz long range, fammi un fischio che ne riparliamo.
Meno male, quello che provato è una schifezza; temo però che qualche limite del 737 lo possa avere anche il vero BBJ.

Molto lo fanno anche gli allestimenti, che nel caso di quel Privatair sono veramente immondi: cappelliere standard e sedili più brutti di quelli di J di LH.
 
Ottima notizia adesso qr avrà anche lei il 2x daily da mxp come ek pur con una capacità inferiore usando un nb sul volo notturno. Questo secondo daily incrementa favorisce e migliora i tempi delle connessioni a doha. Tutto questo metterà maggiore pressione a ek che a questo punto per mantenere salda la leadership tra le medio orientali a mxp sarà costretta a rispondere con un terzo daily o con l'inserimento del 380.
 
Potrà non piacerti come aereo ma credo che considerando quanti ne ha in consegna ek prima o poi lo vedremo anche a mxp.
 
Andrò contro corrente, ma a me queste notizie di aumenti, di QR EK EY, mi lasciano perplesso (per non parlare poi degli squilli di tromba per l'arrivo del 380)
Queste compagnie (ottime sotto molti punti di vista) stanno letteralmente sconvolgendo gli equilibri del trasorto aereo, e di fatto rendono difficile la vita ai vettori tradizionali. L'arrivo del 380 è si prestigioso, ma l'effetto "aspirapolvere" è di sicuro più significativo. Non massacretemi, ma credo che quest'avanzata delle medio-orientali prima o poi ci presenterà il conto.
E pensare poi che qualcuno ipotizza pure l'arrivo di QF e di MH a MXP... secondo me alla luce della situazione attuale è follia