Emirates raddoppia su Venezia (2 daily dal 25 marzo)


2xD FCO
2xD VCE
1xD MXP

e l'altro?

Per com'è previsto ora lo schedule estivo

EK 93 DXB-MXP con B773
EK 91 DXB-MXP con B773

EK 97 DXB-FCO con A380
EK 95 DXB-FCO con B77W

EK 135 DXB-VCE con A343
EK 137 DXB-VCE con A343



Tutte le rotazioni sono daily, per cui sono 6 in totale.
 
Per com'è previsto ora lo schedule estivo

EK 93 DXB-MXP con B773
EK 91 DXB-MXP con B773

EK 97 DXB-FCO con A380
EK 95 DXB-FCO con B77W

EK 135 DXB-VCE con A343
EK 137 DXB-VCE con A343



Tutte le rotazioni sono daily, per cui sono 6 in totale.

Gli aeromobili che partono da DXB la mattina, arrivano in Italia e tornano la sera a Dubai, restano fermi la notte a DXB o proseguono per altre destinazioni?
 
Stavo pensando che a conti fatti alla luce di questo incremento il divario con la vicina connazionale è sempre più imbarazzante.

6 daily con circa 2200 posti al giorno
1 daily con circa 200/250 posti al giorno

Quindi Emirates offrirà, salvo ulteriori incrementi, circa 10 volte tanto la capacità di Etihad in Italia.
Con Qatar Airways il divario è meno evidente poichè offre circa 4,5 voli giornalieri sull'Italia, sebbene non ci siano A380 o B77W.

Pensare che fino al 2008 c'erano appena 2 daily sull'italia ovvero FCO e MXP. Ma la cosa mostruosa è proprio l'offerta di posti, che le cugine QR e EY nemmeno si sognano...
 
Bisogna considerare anche Turkish (che ha gia' raddoppiato) come concorrente di QR ed EK

TK e QR secondo me sono le cugine povere di EK, il confronto non regge, si devono accontentare delle briciole. Forse il network di TK è piu' variegato di EK ma per andare in estremo oriente e Australia, Emirates è sempre di gran lunga piu' conveniente
 
Emirates è inarrestabile...sta aprendo come non mai.
Dallas, Seattle, Lusaka, Harare..Dublino...aumenta frequenze e piazza 380 e 777 a pioggia..
Fa (quasi) paura!
 
TK e QR secondo me sono le cugine povere di EK, il confronto non regge, si devono accontentare delle briciole. Forse il network di TK è piu' variegato di EK ma per andare in estremo oriente e Australia, Emirates è sempre di gran lunga piu' conveniente

sono d'accordo .. con tutta questa offerta nessuno sano di mente volera' dal triveneto e zone limitrofe verso gli hub del nord europa per andare in Asia/Oceania e le piu' penalizzate in conclusione saranno oltre che le Europee CX e SQ che non hanno voli diretti
 
sono d'accordo .. con tutta questa offerta nessuno sano di mente volera' dal triveneto e zone limitrofe verso gli hub del nord europa per andare in Asia/Oceania e le piu' penalizzate in conclusione saranno oltre che le Europee CX e SQ che non hanno voli diretti

Dipende da dove devi andare. Se vai in Giappone, ad esempio, il viaggio si allunga di molto passando per DXB.
 
Come previsto da tempo arriva il raddoppio di vce. Adesso i prossimi step di ek in italia saranno i terzi daily da mxp e fco. Dovrebbe arrivare per prima quello su mxp visto che fco ha già avuto da poco l'upgrade con l'inserimento del 380
 
Come previsto da tempo arriva il raddoppio di vce. Adesso i prossimi step di ek in italia saranno i terzi daily da mxp e fco. Dovrebbe arrivare per prima quello su mxp visto che fco ha già avuto da poco l'upgrade con l'inserimento del 380

E perche' mai cotanta sicurezza?
Potrebbe essere che mettano il 380 su MXP lasciandolo a 2 daily.
Oppure potrebbero decidere di mettere i 772 o ancora meglio i 773 su VCE.
 
EK ha piu' volte dichiarato che l'obbiettivo è di raggiungere i 3 daily da entrambi i tre scali italiani serviti.
 
Scusate l'entusasimo, ma brindo alla faccia di chi dice sempre che certi voli a VCE ci sono solo perchè Save apre gli spaghi della borsa altrimenti non starebbero in piedi... A parte lo sfogo, non me lo sarei aspettato così presto.