Emirates raddoppia su Venezia (2 daily dal 25 marzo)


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Emirates doubles its flights to Venice

13.12.2011

Emirates’ flights to Venice will go double daily from 25th March next year. The airline, which started flying to Venice in July 2007, is still the only carrier to offer a non-stop passenger service to and from Dubai.
The second daily flight, EK 137, will leave Dubai at 1545hrs and arrive in Venice at 2000hrs. The return flight, EK 138, will leave Venice Marco Polo Airport at 2150hrs, landing in Dubai at 0535hrs the next day.
A 267-seat Airbus 340-300 will operate the route in a three class configuration; First, Business and Economy.
“Since launching our third gateway into Italy four years ago, Venice has gone from strength, both on the passenger and cargo side, said Salem Obaidalla, Emirates’ Senior Vice President, Europe & Russian Federation. “There is clearly a need for another daily service and we will help to satisfy that demand,” added Mr Obaidalla.
Venice is one of the world’s best known tourist destinations and the area surrounding the city in Italy’s north east is an important commercial region, bustling with small and medium sized companies. The Emirates’ service out of Venice also provides a useful alternative for travellers in neighbouring Slovenia.
Emirates has a special treat for First Class and Business Class passengers in Venice as the only airline in the world to offer a water limousine airport transfer service, whisking passengers through the Venetian Lagoon.
News of the extra daily flight comes just two weeks after Emirates made a further major commitment to Italy by placing a 489-seat A380 on one of its twice daily Rome flights. This enables passengers on the Rome route to travel all the way from Italy to Australia on the popular A380, as well as other key markets served by the double decker, such as China and Thailand.
After starting flights to Italy in 1992, Emirates now operates 35 flights per week to Venice, Rome and Milan, contributing to a US$ 4.6 billion trade relationship between Italy and the UAE.
With a fleet of 165 aircraft, including 19 A380s, Emirates flies to 116 destinations in 68 countries across six continents.


http://www.transportweekly.com/pages/en/news/articles/88129/





I voli sono già caricati, entrambi con A343
 
Giusto ieri avevo visto questa notizia e mi sono chiesto se era premonitrice, visto che EK135-136 e' lo storico volo su VCE

Dubai – St. Petersburg eff 28OCT12 Flight number to change from EK137/138 to EK175/176

airlineroute.net
 
Segnalo inoltre che tutti i 343 EK sono previsti in phase - out entro il 2012, quindi ho come l'impressione che avremo un mix di 330/777 per il futuro imminente.
 
Stavo pensando che a conti fatti alla luce di questo incremento il divario con la vicina connazionale è sempre più imbarazzante.

6 daily con circa 2200 posti al giorno
1 daily con circa 200/250 posti al giorno

Quindi Emirates offrirà, salvo ulteriori incrementi, circa 10 volte tanto la capacità di Etihad in Italia.
Con Qatar Airways il divario è meno evidente poichè offre circa 4,5 voli giornalieri sull'Italia, sebbene non ci siano A380 o B77W.
 
Stavo pensando che a conti fatti alla luce di questo incremento il divario con la vicina connazionale è sempre più imbarazzante.

6 daily con circa 2200 posti al giorno
1 daily con circa 200/250 posti al giorno

Quindi Emirates offrirà, salvo ulteriori incrementi, circa 10 volte tanto la capacità di Etihad in Italia.
Con Qatar Airways il divario è meno evidente poichè offre circa 4,5 voli giornalieri sull'Italia, sebbene non ci siano A380 o B77W.

sarà curioso vedere la mossa di QR su VCE. Potrebbe accontentarsi del mercato attuale continuando a utilizzare il 320 o tentare di "disturbare" EK aumentando la capacità con un cambio aeromobile.
 
Per QR su VCE penso sia più facile un aumento di frequenze con narrow, in modo da dare più flessibilità ai passeggeri.

Del resto anche su MXP e FCO i nuovi voli serali sono operati con A320.
 
Per QR su VCE penso sia più facile un aumento di frequenze con narrow, in modo da dare più flessibilità ai passeggeri.

Del resto anche su MXP e FCO i nuovi voli serali sono operati con A320.

Semplice... su DXB la clientela p-t-p è più presente, se poi aggiungiamo il numero maggiore di destinazioni raggiungibili si capisce il perché degli A320.
 
Che mossa! Incredibile l'espansione di Emirates!! E per Venezia..wao..non ho parole per tutte le novita' che ci saranno!!!!
 
Io avrei messo direttamente il 380 :D ! Scherzo!
Ottima notizia veramente :) !
VCE Summer 2012 a tutta forza!
Con tutte le novità annunciate negli ultimi mesi, non credo i numeri per la prossima estate saranno molto diversi rispetto la S11 che aveva i voli di treviso!
 
Io penso che la summer 11 e' stata ottima per Venezia, nel senso che ricevendo tutto il traffico di Treviso, il sistema VCE e' riuscito a gestire e reggere al meglio.
Avendo avuto questa esperienza molto positiva, penso che i vertici abbiano capito che la possibilita' per l'aumento del traffico era concreta per la summer 12 (ora che Treviso e' nuovamente operativo).
Le notizie che continuano ad arrivare lo confermano in pieno! A mio parere sara' comunque da assumere del personale per gestire il tutto senza i lavoratori di Treviso tornati alla casa base!
 
December 13, 2011

Emirates to Launch 2nd Daily Dubai – Venice Service in S12

Update at 1100GMT 13DEC11

Emirates starting 25MAR12 is introducing 2nd Daily Dubai – Venice service, which offers afternoon departure from Dubai, late-night from Venice.

A340-300 operates this flight.

Schedule:

EK135 DXB0950 – 1405VCE 343 D
EK137 DXB1545 – 2000VCE 343 D

EK136 VCE1545 – 2335DXB 343 D
EK138 VCE2150 – 0535+1DXB 343 D

http://airlineroute.net/2011/12/13/ek-dxbvce-s12/

Mi associo alle congratulazioni. Il 2° daily di EK sarà sicuramente un volo "pesante" per VCE.