Problemi a Treviso? aerei in attesa di atterrare


charlie lima alfa

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
203
0
su flightradar24 ci sono due aerei per treviso che stanno circuitando: un ryanair da charleroi ed un germanwings.
IL rayanair da bari ha dirottato su Venezia dopo aver circuitato per un bel po'.
Ci sono problemi a Treviso ?
 
riapre oggi lo scalo, ma evidentemente la nebbia non sta aiutando considerato che solitamente già nelle riaperture qualche problemino sorge sempre

Questa la situazione attuale :

Bari Ryanair
FR 8704
07:50 07:36 Dirottato a Venezia
Colonia Germanwings
4U 814
08:10 08:26 Dirottato a Venezia
Charleroi Ryanair
FR 6053
08:45 08:34 Dirottato a Venezia
Siviglia Ryanair
FR 7184
09:30 09:10 Dirottato a Venezia
 
...veramente io sono passato vicino l'apt si TSF poco più di mezz'ora fa, c'era nebbia... ma non mi sembrava così... densa!?! E comunque, ma i lavori di adeguamento, non dovevano risolvere i problemi per atterrare anche con la nebbia?!?
 
Così l'aeroporto è stato chiuso per mesi e mesi, parechie attività economiche locali sono andate a picco, i lavori si sono protratti più a lungo di quanto previsto a maggio, e il risultato è che alla prima nebbiolina non si atterra (esattamente come prima).... in compenso è arrivato il comitato anti aeroporto (che farà dei bei casini nei prossimi mesi)!
Comunque me l'aspettavo, conoscendo le menti geniali che hanno gestito la cosa!
 
Così l'aeroporto è stato chiuso per mesi e mesi, parechie attività economiche locali sono andate a picco, i lavori si sono protratti più a lungo di quanto previsto a maggio, e il risultato è che alla prima nebbiolina non si atterra (esattamente come prima).... in compenso è arrivato il comitato anti aeroporto (che farà dei bei casini nei prossimi mesi)!
Comunque me l'aspettavo, conoscendo le menti geniali che hanno gestito la cosa!

Diciamo che gestire una riapertura con la nebbia che c'era stamattina (intorno alle 8) non è cosa semplice. Evidentemente si è preferito non rischiare. Su "come sia stata gestita la cosa" non mi pronuncio perchè non so a cosa tu ti riferisca
 
...veramente io sono passato vicino l'apt si TSF poco più di mezz'ora fa, c'era nebbia... ma non mi sembrava così... densa!?! E comunque, ma i lavori di adeguamento, non dovevano risolvere i problemi per atterrare anche con la nebbia?!?

Ora l'aeroporto è dotato di un ILS di Categoria II ma è costretto ad operare per tutto l'inverno in categoria I come al solito a causa dei collaudi ancora da terminare.
 
L'aeroporto è dotato di un ILS di Categoria II ma è costretto ad operare per tutto l'inverno in categoria I come al solito a causa dei collaudi ancora da terminare????

Ah ah ah .... abbiamo aspettato più sei mesi per operare tutto l'inverno in categoria I ??????

Già, la nebbia in inverno è qualcosa di non previsto..... proprio come la vecchia pista che non si sapeva che c'era sotto ???

Banda di incompetenti e incapaci !
 
L'aeroporto è dotato di un ILS di Categoria II ma è costretto ad operare per tutto l'inverno in categoria I come al solito a causa dei collaudi ancora da terminare????

Ah ah ah .... abbiamo aspettato più sei mesi per operare tutto l'inverno in categoria I ??????

Già, la nebbia in inverno è qualcosa di non previsto..... proprio come la vecchia pista che non si sapeva che c'era sotto ???

Banda di incompetenti e incapaci !

Dove leggi che sarà per tutto l'inverno ? I lavori sono finiti da poco , può capitare un problema del genere.
 
Ora l'aeroporto è dotato di un ILS di Categoria II ma è costretto ad operare per tutto l'inverno in categoria I come al solito a causa dei collaudi ancora da terminare.

...e che cavolo lo hanno riaperto a fare allora?!? Scusate ma non è una buffonata? Non siamo a PMO dove la nebbia è rara! Se fai dei lavori per "upgradare" un aeroporto, quando lo riapri "DOVREBBE" funzionare tutto e tutto "DOVREBBE" essere operativo!!! Altrimenti... che senso ha?!
 
Ora l'aeroporto è dotato di un ILS di Categoria II ma è costretto ad operare per tutto l'inverno in categoria I come al solito a causa dei collaudi ancora da terminare.

Non potevano collaudare nel periodo di chiusura ?

Mi sembra veramente ridicolo operare tutta la wintrer in cat I

Tiz
 
L'aeroporto è dotato di un ILS di Categoria II ma è costretto ad operare per tutto l'inverno in categoria I come al solito a causa dei collaudi ancora da terminare????

Ah ah ah .... abbiamo aspettato più sei mesi per operare tutto l'inverno in categoria I ??????

Già, la nebbia in inverno è qualcosa di non previsto..... proprio come la vecchia pista che non si sapeva che c'era sotto ???

Banda di incompetenti e incapaci !

quanto disfattismo... E' solo il primo giorno, diamo tempo al tempo.
Anche il primo giorno da TSF a VCE c'è stato qualche piccolo intoppo, forse non hai ben chiara la portata e la complessità dell'operazione e di quanti aspetti si debbano coordinare.

Se è vero che i collaudi sono ancora da fare (non ho info per confermarlo), si vede che non potevano essere fatti prima; del resto i lavori sono terminati proprio in questi giorni. L'importante è che SIANO terminati e che l'aerostazione abbia riaperto il 5 dicembre come annunciato; se ci vorranno ancora un mese o due per giungere all'operatività completa con i nuovi impianti, credo che non sia da farne un dramma.
 
Forse non molti sanno che per passare da CATI a CATII non basta modificare l'ILS ma bisogna rivedere a fondo il sistema di illuminazione della pista, e ricordo che TSF è il primo aeroporto d'Italia e tra i primi in Europa ad utilizzare la tecnologia LED per illuminare pista e raccordi. Inoltre è stato rivisto completamente il raccordo R2, a questo si devono i lunghi tempi per la realizzazione di tutte le modifiche. Ovviamente tutto questo rinnovamento ha bisogno di un collaudo approfondito e accurato. Ricordiamoci che è solo il primo giorno di operatività, quindi piantiamola con le solite sterili polemiche...
 
quanto disfattismo... E' solo il primo giorno, diamo tempo al tempo.
...se ci vorranno ancora un mese o due per giungere all'operatività completa con i nuovi impianti, credo che non sia da farne un dramma.

Non è disfattismo! E' solo un parere, opinabile quanto vuoi, ma è un giudizio obiettivo.
...certo... un mese o due di disagi per chi paga e che probabilmente verrà dirottato su altri scali è una sciocchezza... e non dovrà lamentarsi... eh!?

Scusa ma tu fai collaudare la caldaia prima che te la montino???

Di solito prima di cominciare ad utilizzare una caldaia, la devi collaudare prima di accenderla e metterla in funzione!? Quindi, prima di "usare" un aeroporto, lo dovresti collaudare!!! Non credo che il tuo esempio sia stato azzeccato!
 
Premesso che non sono un esperto laciando a loro l'esatto definizione del problema,
io mi ricordo che un ILS per essere abilitato a Cat superiore deve funzionare per un tot ore in CAT I e poi un tot ore da CATII a CATIII e cosi via, se Treviso ILS è stato spento per i lavori si dovra seguire questa trafila