Stop per i MD80 di Meridiana dal 10 gennaio sino ad Aprile

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

la questione grossa è per le parti di ricambio perché gli originali non sono più a magazzino presso i produttori ed ottenere piccole serie o pezzi unici può costare un capitale. Ma utilizzando parti CERTIFICATE di seconda mano o compatibili (veniva fatto il paragone di un pannello non strutturale di una toilet: la differenza tra il costo del compatibile e dell'originale arrivava ad un fattore 15!!!) di cui sembra esistere sufficiente disponibilità ecco che anche questo problema risulterebbe gestibile.

potresti postare la fonte? thanks!
 
Mi pare che dal 10 gennaio salti la TRN-CTA.
la TRN-CAG passa ad Airbus, a centro giornata.
 
Intanto....non sono solo gli md80 ad uscire dalla flotta:

Da skyliner:

Airbus A319 -112 588 I-EEZQ MeridianaFly ferried 14dec11 OLB-EGBP after storage ex F-OOUA
 
Davvero? mi hanno sempre detto che era l'unico sprovvisto (amici di iG) e che addirittura è stato in Burkina, fermo in un piazzale al sole, per un sacco di tempo prima di passare in IG per sostiruire EI-DEY.
Si sa comunque dove andrà a finire?
 
Davvero? mi hanno sempre detto che era l'unico sprovvisto (amici di iG) e che addirittura è stato in Burkina, fermo in un piazzale al sole, per un sacco di tempo prima di passare in IG per sostiruire EI-DEY.
Si sa comunque dove andrà a finire?

Quello senza del Burkina non e' quello BIANCO? E? quello che e' andato via?

Tiz
 
IEEZQ, ex F-OOUA , meglio noto come il "biancone", verniciato tutto bianco con la scritta Meridiana fly, non aveva e non ha il Florence kit, e non è mai stato un aereo Eurofly.
L'aereo ha volato prima per AIR Mali+ Air Burkina (faceva i voli ORY-BKO-OUA-ORY), poi è stato in storage ad OLB per alcuni mesi, prima di essere messo in flotta IG a giugno del 2010. Non ha mai ricevuto il florence kit poichè è sempre stato dato per "partente" in breve tempo e dato l'alto costo del Florence kit . Non è che comunque abbia mai avuto particolari problemi operando su FLR, anche se preferibilmente veniva fatto girare su altre linee.
Da quel che si sa, non farà una bella fine..con buona probabilità verrà radiato e demolito, a meno che il lessor non riceva qualche offerta molto sostanziosa.
Al momento hanno lasciato definitivamente la flotta IG gli Md83 EICNR (a fine maggio ), EICKM e ISMEC (fine novembre). Sono in phase out EICRH, EICRW,EICRE.
 
Mi pare che dal 10 gennaio salti la TRN-CTA.
la TRN-CAG passa ad Airbus, a centro giornata.

Aggiornamento: la TRN-CAG verrà operata con A320 nei giorni lun-giov, con B737 AirItaly nei giorni ven-dom, sempre a centro giornata in barba al decreto di Continuità Territoriale.