Mondiali di Ciclismo 2013 a Firenze: investimenti dalla Regione per l'aeroporto

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

DANYFI80

Guest
I Mondiali di Ciclismo 2013 si correranno in Italia, a Firenze e la Regione Toscana sta preparando uno spettacolo che sarà degno dello scenario che accoglierà i migliori ciclisti al mondo. La settimana iridata del fine settembre 2013 troverà forza da un maxi-investimento di 20 milioni di euro dilazionati in tre anni (2011-2012-2013) per andare a preparare con cura tutte le infrastrutture dal nuovo e migliorare quelle esistenti, compresi l’aeroporto e la Fortezza. Qui sopra l’altimetria del percorso dei Mondiali di Ciclismo 2013.

Il maxi-finanziamento è stato reso attuabile dalla modifica alla legge finanziaria 2011 per ottenere circa nove milioni e mezzo di euro valevole come riequilibrio delle quote di proprietà della Fortezza da Basso per gli anni 2012-2013 inoltre per scalare le quote azionarie dell’aeroporto di Peretola.

D’altra parte si dovrà preparare la base per accogliere migliaia di persone divise tra atleti, tecnici, meccanici, autisti, giornalisti e ovviamente i tifosi. Sarà dunque necessario permettere un agevole traffico dall’aeroporto (potenziato) alle strutture (esistenti e creati dal nuovo).

Saranno così spesi 5 milioni di euro durante l’anno in corso (2011) e il restante durante il prossimo biennio 2012-2013 per implementare la costruzione e il rimodernamento delle strade limitrofe, soprattutto quelle tra Lucca e Firenze.
 
I mondiali di ciclismo si corrono in TOSCANA non solo a FIRENZE. Quindi anche Pistoia, Montecatini, Lucca. C'e' gia' un aeroporto ben strutturato e in grado di ricevere qualsiasi tipo di flusso pax e cargo con 2 piste di 2500 e 3000 metri.
 
I mondiali di ciclismo si corrono in TOSCANA non solo a FIRENZE. Quindi anche Pistoia, Montecatini, Lucca. C'e' gia' un aeroporto ben strutturato e in grado di ricevere qualsiasi tipo di flusso pax e cargo con 2 piste di 2500 e 3000 metri.

Infatti nell'articolo di parla di finanziamento per l'aeroporto di Firenze, che tutto è tranne che ben strutturato. A Pisa quindi non avete bisogno di nessun investimento per l'aeroporto...
 
I mondiali di ciclismo si corrono in TOSCANA non solo a FIRENZE. Quindi anche Pistoia, Montecatini, Lucca. C'e' gia' un aeroporto ben strutturato e in grado di ricevere qualsiasi tipo di flusso pax e cargo con 2 piste di 2500 e 3000 metri.

Certo che Firenze è in Toscana, ma i mondiali sono a Firenze. Almeno questo non è opinabile. Anche il tour de France passa dall'Italia, non per questo diventa il giro d'Italia. L'aeroporto ben strutturato è a 80KM dalla sede dell'evento, quindi quanto Bologna. E' evidente che Firenze deve avere un aeroporto che assolva a questa funzione o sbaglio?

A questo punto basta con questi inutili discorsi. Mi rimani simpatico, ma sei esageratamente pisanocentrico e non vuoi ammettere che c'è lo spazio e l'enorme necessità di rendere Peretola un Aeroporto vero. Chi lo nega fa in modo che questa ricchissima opportunità di sviluppo per Firenze e per l'intera Regione. Inoltre le motivazioni reali sono anche il mantenimento di assurde regole che sono antistoriche e legate solo ad incomprensibili equilibri di partito. La maggior parte dei politici che parla di questi argomenti, lo fa spesso a sproposito e senza conoscere minimamente la materia. Pensate che siamo arrivati a proporre il Maglev!! E il popolo bue ha anche approvato l'idea...... non ci sono i soldi per mantenere le linee dell'autobus, figuriamoci quando sarà mai realizzato il maglev tra firenze e pisa.... Un po' di decenza.....
Però si osteggia con le motivazioni più assurde e campate in aria la stesura di un nastro d'alfasto di 2000 metri (SOLO 2000!!!!!!!) che sarebbe a carico interamente di un soggetto privato.

Complimenti per la lungimiranza e la capacità di scegliere il bene comune di certi soggetti......

Di aeroporti ce ne dovranno essere perforza 2, se vogliamo crescere, altrimenti, perfavore smettiamola con queste argomentazioni prive di fondamento e continuiamo a martellarci le palle (ovvero rinunciare a un aumento del PIL e dell'occupazione) per far dispetto alla moglie (Firenze).

PS: Il bello è che Pisa non ha niente da perdere.
 
Certo che Firenze è in Toscana, ma i mondiali sono a Firenze. Almeno questo non è opinabile. Anche il tour de France passa dall'Italia, non per questo diventa il giro d'Italia. L'aeroporto ben strutturato è a 80KM dalla sede dell'evento, quindi quanto Bologna. E' evidente che Firenze deve avere un aeroporto che assolva a questa funzione o sbaglio?

A questo punto basta con questi inutili discorsi. Mi rimani simpatico, ma sei esageratamente pisanocentrico e non vuoi ammettere che c'è lo spazio e l'enorme necessità di rendere Peretola un Aeroporto vero. Chi lo nega fa in modo che questa ricchissima opportunità di sviluppo per Firenze e per l'intera Regione. Inoltre le motivazioni reali sono anche il mantenimento di assurde regole che sono antistoriche e legate solo ad incomprensibili equilibri di partito. La maggior parte dei politici che parla di questi argomenti, lo fa spesso a sproposito e senza conoscere minimamente la materia. Pensate che siamo arrivati a proporre il Maglev!! E il popolo bue ha anche approvato l'idea...... non ci sono i soldi per mantenere le linee dell'autobus, figuriamoci quando sarà mai realizzato il maglev tra firenze e pisa.... Un po' di decenza.....
Però si osteggia con le motivazioni più assurde e campate in aria la stesura di un nastro d'alfasto di 2000 metri (SOLO 2000!!!!!!!) che sarebbe a carico interamente di un soggetto privato.

Complimenti per la lungimiranza e la capacità di scegliere il bene comune di certi soggetti......

Di aeroporti ce ne dovranno essere perforza 2, se vogliamo crescere, altrimenti, perfavore smettiamola con queste argomentazioni prive di fondamento e continuiamo a martellarci le palle (ovvero rinunciare a un aumento del PIL e dell'occupazione) per far dispetto alla moglie (Firenze).

PS: Il bello è che Pisa non ha niente da perdere.


Questo lo sostieni tu e voi fiorentinocentrici. Mi permetterai di non essere d'accordo con il tuo ultimo rigo e vedrai che il futuro, se verra' fatta la pista,mi dara' ragione. Ho piu' volte espresso da queste righe le mie paure e perplessita' e mi ero ripromesso con me stesso di non mettere piu' un dito sulla tastiera per rispondere ai thread su FLR o PSA/FLR e da questo momento lo faro'. Mi limitero' a leggere, come fanno tanti, senza portare piu nessun contributo a queste discussioni......divertitevi e auguri!
 
Questo lo sostieni tu e voi fiorentinocentrici. Mi permetterai di non essere d'accordo con il tuo ultimo rigo e vedrai che il futuro, se verra' fatta la pista,mi dara' ragione. Ho piu' volte espresso da queste righe le mie paure e perplessita' e mi ero ripromesso con me stesso di non mettere piu' un dito sulla tastiera per rispondere ai thread su FLR o PSA/FLR e da questo momento lo faro'. Mi limitero' a leggere, come fanno tanti, senza portare piu nessun contributo a queste discussioni......divertitevi e auguri!

Si chiama libero mercato.
Secondo il tuo ragionamento, Firenze non dovrebbe essere sviluppato per non fare un torto a Pisa.
Allora a Pisa perchè aprite l'IKEA se esiste già a Firenze?
Scusa se te lo dico, ma i tuoi mi sembrano ragionamento da anteguerra.
 
Si chiama libero mercato.
Secondo il tuo ragionamento, Firenze non dovrebbe essere sviluppato per non fare un torto a Pisa.
Allora a Pisa perchè aprite l'IKEA se esiste già a Firenze?
Scusa se te lo dico, ma i tuoi mi sembrano ragionamento da anteguerra.

Allora non dite che Pisa non ha niente da perdere.....mentite sapendo di mentire.
 
Allora non dite che Pisa non ha niente da perdere.....mentite sapendo di mentire.

Io non l'ho mai detto, e anche se fosse dove sta il problema?
Dobbiamo costringere milioni di passeggeri a volare da Pisa e poi farsi 1 ora di macchina per arrivare a Firenze per fare un favore ai pisani come è successo per anni?
 
Io non l'ho mai detto, e anche se fosse dove sta il problema?
Dobbiamo costringere milioni di passeggeri a volare da Pisa e poi farsi 1 ora di macchina per arrivare a Firenze per fare un favore ai pisani come è successo per anni?

Questa e' la dimostrazione che di tutti i soldi spesi a Pisa, degli investimenti, dei progetti gia' finanziati e di chi ci lavora, a voi (te) non te ne frega una mazza.....basta fare la pista a Firenze. Via su tanto non c'e' piu' duro di uno che non vuole capire.
Vi auguro una bella pista parallela lunga cosi' siete contenti, avete il vostro bel giocattolo e morta la'...
 
No, non me ne frega nulla, io sono per l'innovazione, in tutti i settori. L'esempio di Ikea è calzante.
 
Benissimo..! Bravo! Sei un grande..!

Quando SAT ha fatto l'accordo con Ryanair per aprire la base ha pensato a tutti i voli Meridiana da Firenze che esistevano da anni che avrebbe distrutto (vedi Palermo, Barcellona, Madrid) e tutti i lavoratori (150) che avrebbero perso il posto per la chiusura della base?
 
No, non me ne frega nulla, io sono per l'innovazione, in tutti i settori. L'esempio di Ikea è calzante.
Quoto! Non consentire il giusto e contenuto sviluppo di FLR per far mantenere il posto a chi lavora a PSA è un ragionamento da medioevo. Poi tutto da dimostrare che con una pista da 2000 m a Firenze l'aeroporto di Pisa caschi in disgrazia...
 
Quoto! Non consentire il giusto e contenuto sviluppo di FLR per far mantenere il posto a chi lavora a PSA è un ragionamento da medioevo. Poi tutto da dimostrare che con una pista da 2000 m a Firenze l'aeroporto di Pisa caschi in disgrazia...

Penso che la situazione ideale in Toscana, in un contesto non limitato dalle deficienze infrastrutturali dell'aeroporto di Firenze, potrebbe essere simile a quella presente in Veneto attualmente, dove Venezia ha un aeroporto principale con le compagnie di linea e Treviso, più lontana, ospita le low cost.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.