A Malpensa nasce il terzo satellite


Guarda Balor, il mio non era un discorso politico, quindi tacciarmi di populismo é abbastanza ridicolo.
Allo stato attuale dei fatti (sempre mio modestissimo parere) abbiamo un super aeroporto in cui da un lato si continuano ad investire forti somme di denaro e dall'altro vede il traffico aereo ridursi. Io mi chiedo: ha senso tutto questo? Per me no, é uno spreco. Dunque ci sono margini di cambiamento? (con questo intendo limitare linate o riorganizzare il traffico tra i due aeroporti o trasferire pax su uno e cargo sull'altro...non so) se la risposta é no...per me non ha senso continuare ad investire in un aeroporto che ha poco margine di utile. Come non ha senso tenere aperto l'aeroporto di brescia.
Per la cronaca da febbraio anche a roma arriva il 380 ma non mi pare abbiano costruito nuovi terminal per rendere piu' appetibile l'hub.

A Milano serve un aeroporto per gestire il traffico intercontinentale ed internazionale, nonché il cargo. Linate non può farlo.
Superhub? Forse Heathrow, Pechino e Atlanta. Limitarsi a dire che tanto non serve a nulla significa tagliarsi le gambe, se poi abbiamo come idea che tanto l'aeroporto c'era già (Linate) significa non conoscere la realtà qui presente. So bene anch'io, e dopo 5 messaggi scritti Altair ti mancano anni di diatribe riguardanti tale materia, che la soluzione è più semplice di quanto si pensi. La politica, purtroppo tratta quest'argomento più di quanto si possa pensare ed idee stile "avercelo più lungo degli altri", in questo caso, le trovo sparate da populismo puro.
 
Limitarsi a dire che tanto non serve a nulla significa tagliarsi le gambe, se poi abbiamo come idea che tanto l'aeroporto c'era già (Linate) significa non conoscere la realtà qui presente.

Guarda non credo di aver mai detto che Malpensa sia superfluo, ma permettimi di credere che il modo in cui sono stati gestiti (ed in cui sono gestiti ancora) Linate e Malpensa é abbastanza discutibile.
Ovviamente, é l'opinioine di uno con 5 messaggi di esperienza sulla diatriba, tanto per ritornare al populistico "avercelo più lungo degli altri".
Chiudo qui il discorso e mi scuso con gli admin per l'OT

ps.

non sono di certo io a chiamarlo "super hub lombardo"...