L'Airbus A340 - 600 resta e rimarra' una delle macchine piu' belle che abbiamo mai solcato i cieli.
Tiz
quoto
L'Airbus A340 - 600 resta e rimarra' una delle macchine piu' belle che abbiamo mai solcato i cieli.
Tiz
tirando le somme, possiamo dire che è un progetto che ha avuto quanto successo? 375 aerei venduti in 18 anni sono molti o pochi?
capito =) ma quando l'airbus fece il progetto A330-340, cosa pensava di vendere di più? o meglio, ha progettato il 340 come prodotto un po' più di nicchia, come boeing con il 767-400 (mah il paragone non è un gran chè) ?Se non ci fosse parecchia commonality con il 330, con 375 aerei il break even non lo vedi manco col binocolo.
Però questa commonality esiste e anche in modo pesante, quindi difficile dare una risposta.
capito =) ma quando l'airbus fece il progetto A330-340, cosa pensava di vendere di più? o meglio, ha progettato il 340 come prodotto un po' più di nicchia, come boeing con il 767-400 (mah il paragone non è un gran chè) ?
AgreedL'Airbus A340 - 600 resta e rimarra' una delle macchine piu' belle che abbiamo mai solcato i cieli.
Quoto... gran bell'aereo!L'Airbus A340 - 600 resta e rimarra' una delle macchine piu' belle che abbiamo mai solcato i cieli.
Tiz
...Resta il profondo dolore che nulla potrà alleviare...
Certo! Non è proprio perfetto ma su due piedi e a memoria m'è uscito questo:Propongo una colletta da tutti noi forumisti, per regalare al nostro caro Amministratore un biglietto multi-tratte per un giro del mondo utilizzando solo l' A340!?! Qualcuno tra i forumisti più informati che possa buttare giù un piano con le tratte e relative compagnie???
Forse questo... riuscirà, in minima parte, ad alleviare quel tuo profondo dolore...?!?
Propongo una colletta da tutti noi forumisti, per regalare al nostro caro Amministratore un biglietto multi-tratte per un giro del mondo utilizzando solo l' A340!?! Qualcuno tra i forumisti più informati che possa buttare giù un piano con le tratte e relative compagnie???
Forse questo... riuscirà, in minima parte, ad alleviare quel tuo profondo dolore...?!?
Più che un trattato sui consumi vista la differenza di successo fra A340 e B777 vedrai che i costi di esercizio sono minori per il B777, altrimenti non si spiegherebbe una così grande differenza di vendite fra l'uno e l'altro, e comunque il progetto di base è buono visto anche il successone dell' A330, che è anche uno dei motivi principali dell'insuccesso dell'A340.Peccato che uno degli aerei civili più belli non venga più costruito ; inoltre credo che anche se le compagnie preferiscano il suo rivale (B777) non vi sia una grande differenza di consumi tra A343-B772 e A346-B773 .
Simone
I pezzi di ricambio per A340 saranno quasi tutti in comune con l'A330, poi per i pezzi diversi quelli che hanno mercato saranno mantenuti in produzione, comunque la cannibalizzazione degli aerei dismessi spesso viene usata anche in presenza di ricambi nuovi disponibili.Domandina: ma per i pezzi di ricambio come fanno? Oltre che riciclare quelli degli aerei mandati al cimitero, da dove li prendono? Continuano ad essere prodotti?
Un aereo inutile. Saggia decisione quella di mandarlo in pensione. Ho volato sulla versione 300 più volte, e non era malaccio, peraltro mi sembrava più comfortevole e silenziosa del 330, ma e' proprio la presenza del fratellino minore a renderlo inutile