Small Planet Italia


buck danny

Bannato
27 Febbraio 2007
268
0
0
tavullia, Marche.
La Small Planet Italia ha iniziato le operazioni a fine maggio su FCO con un 737-300 e ora da meta' novembre aprira' le ops come LLItalia a Bergamo prendendo in dry lease un0 dei 3 737 della LLY ora in wet lease. Chi ha info sui voli che fanno e faranno da Bgy e come la vedete?
 
Boh, mio fratello c'è andato a Rodi, poi x il ritorno invece di riportarlo a casa sono andati a FCO e poi in autobus, credo che lavori, attualmente con tour oparator che fanno delle cose che mi piacciono poco..... ma sono pronto a ricredermi. Per la seconda domanda rispondo con un'altra: un' altra da BGY, ma ce n'era tutto questo bisogno?
 
bé posso dirvi che il broker coinvolto direttamente nelle scelte commerciali del vettore é Aeroservizi.
Credo abbiano scelto BGY proprio perché storicamente il broker ha sempre generato traffico da quell'area. Cmq non fanno linea e non credo abbiano la forza di poterla fare.
 
La Small Planet Italia ha iniziato le operazioni a fine maggio su FCO con un 737-300 e ora da meta' novembre aprira' le ops come LLItalia a Bergamo prendendo in dry lease un0 dei 3 737 della LLY ora in wet lease. Chi ha info sui voli che fanno e faranno da Bgy e come la vedete?

Al momento fanno poca roba da BGY. Sinora abbiamo visto:
- un volo charter etnico a settimana per VIENNA operato per conto di ComtelAir per gli indiani che poi proseguono dall'Austria per l'India
- charter per la terra santa con destinazione TEL AVIV
- nel fine settimana volano sull'Egitto: LUXOR, CAIRO, MARSA ALAM e SHARM EL SHEIK

in futuro boh... vedremo
 
Ho un'amico di milano f/o su questa compagnia... vola principalmente nei fine settimana da mxp verso canarie, grecia ed egitto !!
 
Ho saputo che hanno un piano di sviluppo che prevede l'ingresso di 5 B737, inoltre si stanno anche strutturando con personale ex AZ. Si vede che credono nel progetto!
 
secondo me dovrebbe concentrarsi prima a far volare di più la macchina che hanno in flotta (non basta fare qualche volo nel weekend per sostenre i costi), poi penserei ad ampliare la flotta!
 
secondo me dovrebbe concentrarsi prima a far volare di più la macchina che hanno in flotta (non basta fare qualche volo nel weekend per sostenre i costi), poi penserei ad ampliare la flotta!
Concordo pienamente, secondo me potrebbe "fare" l'egitto durante la settimana, ci sono un sacco di aeroporti che non ce l'hanno e farebbe buoni risultati, parecchie persone partirebbero volentieri da sotto casa e sposterebbero la data della loro settimana egizia!
 
Beh, per quanto l’Egitto sia una meta popolare questi sono charter: devi mettere assieme più tour operator che si spartiranno i posti a bordo, e questo vuol dire che pure i tour operator devono prevedere un minimo di assistenza a terra per i loro clienti, ed è ovviamente più facile garantire la presenza quotidiana in pochi aeroporti piuttosto che avere qualcuno un giorno in un posto, il seguente in un altro, e così via…
Insomma: se gli aeroporti minori non offrono le partenze non è solo perché mancano gli aerei, anzi quelli mi sembrano la parte più “facile”.