Nuovi voli Alitalia per il 2012


EI-DBK

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26 Ottobre 2006
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Italy
AUH - da luglio su am A330 AZ
BEN - da maggio su am E715 CT
DEL - da inizio winter 12-13 su am A330 AZ
DKR - da luglio su am A330 AZ
RHU - da aprile su am A320 AZ
TBS - da inizio summer su am A320 AZ
ZRH - da maggio su am E175 CT

Saluti
EI-DBK
 
in pratica è una conferma....immagino si tratti di un post che gira per AZ, visto che appare sempre il solito errore RHU anzichè RUH.....come nel messaggio iniazile di Stenoboy.

@EI-DBK: confermi l'evoluzione flotta LR che avevi postato qualche mese fa?
 
Ultima modifica:
ancora? era già stato postato ;)

Adesso è ufficiale, prima erano rumors

in pratica è una conferma....immagino si tratti di un post che gira per AZ, visto che appare sempre il solito errore RHU anzichè RUH.....come nel messaggio iniazile di Stenoboy.

@EI-DBK: confermi l'evoluzione flotta LR che avevi postato qualche mese fa?

Ma anche E715CT non si può leggere :)

Buone notizie, continua l'espansione della "regional" AZ :)
 
Ma questa è veramente una nuova Alitalia.. Medio oriente, area post sovietica, torna il mitico Dakar.. eccellente.

Domanda: tutti da FCO ??
 
AUH - da luglio su am A330 AZ
BEN - da maggio su am E715 CT
DEL - da inizio winter 12-13 su am A330 AZ
DKR - da luglio su am A330 AZ
RHU - da aprile su am A320 AZ
TBS - da inizio summer su am A320 AZ
ZRH - da maggio su am E175 CT

Saluti
EI-DBK

Inanzitutto e' sempre bello vedere infornate di nuove rotte (corte/medie e lunghe) AZ, ed a parte personali incognite su AUH e TBS e' con grosso piacere che vedo i ritorni su DEL e ed anche DKR e ZRH, dove credo Alitalia avra' ottime possibilita' di successo sostenibile.
Anche BEN sara' prevedibilmente uno scalo potenzialmente strategico per il traffico Libia-Europa.
Bene

EI-DBK si ha un'idea delle frequenze?
 
Ottimo, perchè sono rotte interessanti e non scontate e indicano una strategia di sviluppo sensata.

E speriamo che prossimamente arrivi qualche aereo LR in più.
 
Ultima modifica:
Delhi si fa prima a dire chi non ci andava (credo iberia e tap), comunque è una rotta che ci sta tutta.
Abu Dhabi non la comprendo proprio, peraltro usando uno dei pochi WB a disposizione di AZ; idem Riyadh, ma sicuramente mi sfugge qualcosa!
Zurigo, Tiblisi e Bengasi mi sembrano tutte interessanti per motivi diversi e comunque operate con il 320 ed E175 di cui c'è abbondanza.
Dakar operato con il 330?
 
Delhi si fa prima a dire chi non ci andava (credo iberia e tap), comunque è una rotta che ci sta tutta.
Abu Dhabi non la comprendo proprio, peraltro usando uno dei pochi WB a disposizione di AZ; idem Riyadh, ma sicuramente mi sfugge qualcosa!
Zurigo, Tiblisi e Bengasi mi sembrano tutte interessanti per motivi diversi e comunque operate con il 320 ed E175 di cui c'è abbondanza.
Dakar operato con il 330?

Riyadh è stata scelta presumibilmente per l'entrata in ST di Saudi. Per voli verso Europa e Stati Uniti potrebbe raccogliere molti transiti soprattutto se gli orari e le frequenze saranno modulati insieme a Saudi stessa.
Non capisco invece lo scetticismo su AUH : è un mercato quello degli emirati arabi che nei prossimi anni continuerà a essere in crescita sia a livello turistico che economico. A Dubai ci volano praticamente tutti e la concorrenza sarebbe stata micidiale. Oltretutto con gli accordi in essere con EY sono possibili i transiti e la rotta è relativamente breve per cui non serve una macchina totalmente dedicata.
Su DKR e DEL penso che dubbi non ce ne possano affatto essere. L'India è un mercato con oltre 1 miliardo di persone ed era impensabile che Az non ci volasse. Anzi sarebbe auspicabile che volasse a BOM , la vera capitale economica indiana , anche se forse potrebbe rientrare nei progetti di Jet Airways . TBS è un mercato che non conosco ma sicuramente per la tipologia di network che ha Az potrebbe fare bene. Per quanto riguarda invece BEN negli anni a venire la Libia sarà un paese in ricostruzione e molte sono le aziende italiane che saranno coinvolte.
 
Riyadh è stata scelta presumibilmente per l'entrata in ST di Saudi. Per voli verso Europa e Stati Uniti potrebbe raccogliere molti transiti soprattutto se gli orari e le frequenze saranno modulati insieme a Saudi stessa.
Non capisco invece lo scetticismo su AUH : è un mercato quello degli emirati arabi che nei prossimi anni continuerà a essere in crescita sia a livello turistico che economico. A Dubai ci volano praticamente tutti e la concorrenza sarebbe stata micidiale. Oltretutto con gli accordi in essere con EY sono possibili i transiti e la rotta è relativamente breve per cui non serve una macchina totalmente dedicata.
Su DKR e DEL penso che dubbi non ce ne possano affatto essere. L'India è un mercato con oltre 1 miliardo di persone ed era impensabile che Az non ci volasse. Anzi sarebbe auspicabile che volasse a BOM , la vera capitale economica indiana , anche se forse potrebbe rientrare nei progetti di Jet Airways . TBS è un mercato che non conosco ma sicuramente per la tipologia di network che ha Az potrebbe fare bene. Per quanto riguarda invece BEN negli anni a venire la Libia sarà un paese in ricostruzione e molte sono le aziende italiane che saranno coinvolte.

Molto d'accordo con Lei, Presidente.

Vorrei aggiungere che AUH rappresenta la porta di Alitalia per l'Oriente. Non potendo volarvi capillarmente per la scarsita' di WB in flotta, AZ ha scelto, a mio parere giustamente, di avere un partner strategico nella miglior posizione del mondo per quanto riguarda i flussi Europa-Asia, soprattutto dal Sud dell'Europa. Sono convinto che la stragrande maggioranza dei passeggeri del FCO-AUH sara' in transito, e AZ "ci mette del suo" volando con own metal da FCO dunque prendendosi una parte del rischio ma anche maggiori ricavi nel pro-rata della tariffa rispetto ad un ipotetico code-share totale con EY.

E' decisamente una scelta rischiosa, ma potrebbe dare ottimi frutti, anche perche' Etihad e' un'ottima compagnia ed associarsi ad un buon blasone non puo' altro che beneficiare l'immagine di AZ.
 
Molto d'accordo con Lei, Presidente.

Vorrei aggiungere che AUH rappresenta la porta di Alitalia per l'Oriente. Non potendo volarvi capillarmente per la scarsita' di WB in flotta, AZ ha scelto, a mio parere giustamente, di avere un partner strategico nella miglior posizione del mondo per quanto riguarda i flussi Europa-Asia, soprattutto dal Sud dell'Europa. Sono convinto che la stragrande maggioranza dei passeggeri del FCO-AUH sara' in transito, e AZ "ci mette del suo" volando con own metal da FCO dunque prendendosi una parte del rischio ma anche maggiori ricavi nel pro-rata della tariffa rispetto ad un ipotetico code-share totale con EY.

E' decisamente una scelta rischiosa, ma potrebbe dare ottimi frutti, anche perche' Etihad e' un'ottima compagnia ed associarsi ad un buon blasone non puo' altro che beneficiare l'immagine di AZ.

Anzitutto grazie al Presidente e a Rick per il vostro contributo che mi ha chiarito alcuni aspetti.

A dimostrazione che ho le idee molto confuse su questo particolare volo ( :-) )Se volessi ad esempio volare a BKK potrei fare FCO-AUH-BKK.... ma in quel caso nel sito AZ dovrebbe essere in vendita BKK grazie all'ipotetico code share con Etihad... sbaglio?
 
Anzitutto grazie al Presidente e a Rick per il vostro contributo che mi ha chiarito alcuni aspetti.

A dimostrazione che ho le idee molto confuse su questo particolare volo ( :-) )Se volessi ad esempio volare a BKK potrei fare FCO-AUH-BKK.... ma in quel caso nel sito AZ dovrebbe essere in vendita BKK grazie all'ipotetico code share con Etihad... sbaglio?

Non sbagli.

Gia' oggi molte destinazioni del network Etihad sono in code-share con AZ e vendibili tramite alitalia.com come connessioni al MXP-AUH anch'esso in code share.
 
AZ comunque ha già un codeshare per l'estremo oriente e Australia con Malaysia Airlines.
Etihad copre meglio il subcontinente indiano, penisola araba, africa.
 
Dopo che Mh sarà entrata in Ow è possibile che stringeranno i rapporti maggiormente con Ethiad?
 
Riyadh immagino sarà operata in maniera complementare a Saudi Arabian Airlines che opera 4xw (di cui 2xw via Jeddah) sempre con 320.

veramente dal sito di ADr risulta 2xw con 320 (L-G): a qs punto vedrei eben un 3x in giorni differenti (Ma,V,S) in maneira da evitare sovrapposizioni, e soprattuto di avere ottime interconnessioni su NAmerica (anche Sud) e Europa. Leggo spesso commenti negativi sulla posizione dell'hub di AZ: certamente per la penisola arabica e il medio oriente è nella migliore posizione possibile!!