Hong Kong Airlines apre la Hong Kong-Londra Gatwick "Premium Service" da Marzo 2012


AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
Hong Kong Airlines apre la Hong Kong-Londra Gatwick "Premium Service" da Marzo 2012

da airlineroute

Hong Kong Airlines Launches Hong Kong – London Gatwick Premium Service from Mar 2012

by JL
Update at 0745GMT 09NOV11
As per 09NOV11 GDS inventory display, Hong Kong Airlines from 07MAR12 is launching Daily Hong Kong – London Gatwick service, with Airbus A330-200 aircraft.
The A330-200 aircraft on this route will be operating as “Club” service, featuring 34 “Club Premier” (Business Class) and 82 “Club Classic” (Premium Economy Class) seats.
Reservation is now on sale at time this post goes to press, despite the airline says it will begin reservation from December 2011.
Schedule:

HX875 HKG2350 – 0555+1LGW 330 D
HX876 LGW2130 – 1805+1HKG 330 D


Qui il sito dedicato: http://www.hongkongairlinesclub.co.uk/index.html
 
Non capisco ma questo velivolo é stato configurato con 116 posti o manca un 1 davanti a quell'82?
No, è giusto sono 34 posti di First (Club Premier) in configurazione 1-2-1 (loro le definiscono suites) e 82 posti di Business Class (Club Classic) in configurazione 2-2-2. Sul loro sito nella descrizione però indica che solo la Club Premier sarà una seduta inclinabile a 180°.
 
Ah beh puntano su un pubblico premium. Grazie delle delucidazioni
Come ha fatto notare correttamente ZannaIT88 ci saranno un totale di 116 posti (34/82) su un nuovo A332 dedicato.
Sul loro sito spiegano anche l'esclusivita' dei servizi in aeroporto ed on board, oltre al seating plan
http://www.hongkongairlinesclub.co.uk/club_experience.html

Tralaltro mi sembra di capire dall'operativo che l'aereo 'dorme' a LGW per 15h35min per poi ripartire in tarda serata.
 
Ultima modifica:
Quindi se non ho capito male l'A330-200 sarà configurato senza un economy ma solo con due cabine,una di First e l'altra di Business??? Non ne capisco il motivo,magari la J costerà un pò meno rispetto alla media.
 
Ultima modifica:
Quindi se non ho capito male l'A330-200 sarà configurato senza un economy ma solo con due cabine,una di First e l'altra di Business??? Non ne capisco il motivo,magari la J costerà un pò meno rispetto alla media.

Mha, io credo invece che visto il servizio offerto costerà di più.
 
Mha, io credo invece che visto il servizio offerto costerà di più.
Credo che potrebbe costare di meno, se il guadagno di un vettore si fa soprattutto su First e Business con un aereo in cui queste classi occupano il 30-50% di spazio, su un aereo con il 100% dedicato a queste classi il biglietto potrebbe anche costare meno, e avrebbe anche senso altrimenti i pax sceglierebbero di volare in First o Business su una rotta servita con velivolo a 3/4 classi.
 
Credo che potrebbe costare di meno, se il guadagno di un vettore si fa soprattutto su First e Business con un aereo in cui queste classi occupano il 30-50% di spazio, su un aereo con il 100% dedicato a queste classi il biglietto potrebbe anche costare meno, e avrebbe anche senso altrimenti i pax sceglierebbero di volare in First o Business su una rotta servita con velivolo a 3/4 classi.

A prescindera dal fatto che non sappiamo ancora i prezzi, questa è comunque una rotta in cui viaggiano molti "manager" per cui credo che anche se dovessero pagare qualcosa in più ma con un servizio migliore e meno trafico "etnico" non avrebbero problemi a pagare una tariffa più alta.
 
A prescindera dal fatto che non sappiamo ancora i prezzi, questa è comunque una rotta in cui viaggiano molti "manager" per cui credo che anche se dovessero pagare qualcosa in più ma con un servizio migliore e meno trafico "etnico" non avrebbero problemi a pagare una tariffa più alta.
Come se qualcuno seduto in fila 2 ha fastidio o meno del traffico etnico che si imbarca dalla fila 20 in su... per il servizio migliore bisogna vedere se non sarà in realtà allineato al prodotto di Business e First degli altri voli, applicato però al 100% dell'aeromobile.
 
Come se qualcuno seduto in fila 2 ha fastidio o meno del traffico etnico che si imbarca dalla fila 20 in su... per il servizio migliore bisogna vedere se non sarà in realtà allineato al prodotto di Business e First degli altri voli, applicato però al 100% dell'aeromobile.

Ciao Zanna, se devo essee sincero, di gente che prima dell'imbarco guarda i passegeri di Y in modo "penoso" ne ho vista più di una e la maggior parte di loro sono colleti bianchi che si credono cissachì. Ho anche sentito più volte mentre facevo la fila commenti del tipo " ma guarda te con chi ci tocca viaggiare" o cose simili... anyway io sono d'accordo con te che dalla fila 10 alla 20 c'è di mezzo un abisso.
 
mini aggiornamento

Hong Kong Airlines to introduce all-premium flights in March
By: Katie Cantle

Hong Kong Airlines (HX) will launch all-premium class flights on the Hong Kong-London Gatwick route with Airbus A330-200s from March 7, becoming the first Chinese carrier to offer an all-premium service.
HX assistant president Wang Yankun said the carrier will use three new A330-200s, with cabin configurations of 34 first- and 82 business-class seats, to operate the service.
The Hong Kong-based carrier, launched in 2006, operates a fleet of around 18 aircraft with its sister airline, Hong Kong Express Airways, on over 30 routes. It is expected to take delivery of more than 50 aircraft by 2015 and is planning to launch an IPO to fund the fleet expansion.
Local industry analysts said HX will face tough challenges on its all-premium flights because of competition from Cathay Pacific Airways and British Airways, as well as the gloomy global economic forecast.

fonte atwonline
 
Da informazioni che ho ricevuto, dovrebbe essere in consegna in questi giorni il 330 che opererà la rotta.
 
In bocca al lupo

HONG KONG AIRLINES HOSTS GLITTERING LONDON LAUNCH EVENT

Distinguished guests, travel agents and business associates gathered last night to celebrate the launch of the first ever all Club Class Hong Kong Airlines service between London and Hong Kong.
Held at Searcys Club, The Gherkin at 30 St Mary Axe, the 250 guests at the cocktail reception were greeted with entertainment from Fusion a Chinese/British string quartet and stunning views over the City of London and beyond.
Hong Kong Airlines President, Yang Jian Hong, and General Manager UK, Gerard Clarke welcomed guests and outlined the significance of the new route. VIP guests included Michelin star chef Jason Atherton, who has created the in-flight menu for the airline.
Yang Jian Hong, President for Hong Kong Airlines, stated: “We are thrilled to be joined by such distinguished guests to celebrate our new all Club Class London service. The launch signifies a new generation of luxury travel, offering customers great flexibility to and from the major commercial and leisure destinations in and across China, Japan and Southeast Asia.”
Hong Kong Airlines’ first ever all Club Class service from Hong Kong to London touched down at London Gatwick at 05.55 GMT on Thursday 08 March to an official welcome by Chief Executive London Gatwick Airport, Stewart Wingate, before returning from London to Hong Kong at 21.30 GMT.
The daily non-stop flights will be operated by three brand new Airbus A330-200s featuring a unique all Club Class seating configuration of 116 seats. Each of these ultra-modern aircraft will showcase two premium cabins: ‘Club Premier’ and ‘Club Classic’.

fonte: Hong Kong Airlines
 
Avventura gia' avviata alla fine?

Hong Kong Airlines Eyes London Gatwick Service Reduction from Sep 2012

by JL
Update at 1550GMT 24JUN12
As per 24JUN12 GDS Inventory display, Hong Kong Airlines is eyeing Hong Kong – London Gatwick service reduction from daily to 3 weekly from 01SEP12. Based on the inventory display on 24JUN12 (screenshot below), only full-fare in Club Premier (C Class) and Club Classic (U Class) is available for reservation on 4 of 7 weekly flights from 01SEP12, while the remaining 3 days sees all sub-classes (discounted fares) available for reservation.

From 01SEP12 to 30NOV12, Hong Kong departure is available for reservation in all classes of service (full and discounted fares) on Day 357, London Gatwick departure on Day 146. From 01DEC12, discounted fares are not available for reservation. In addition, traditionally Hong Kong – London market during September and October is classified as “slow season”.
 
Si va ad aggiungere a EOS, MaxiJet e Silverjet. La storia dell'aviazione e' ormai piena di cadaveri all-business... da Londra solo LCY-JFK e' sopravvissuta alla prova del mercato (con rendimenti altalenanti, mi dicono, ma in media sufficienti), ma a differenza di altre trattasi di una rotta con un target molto specifico (il traffico delle banche di Canary Wharf).