Air France valuta Wuhan come nuova destinazione in Cina


goafan

Utente Registrato
Air France: Parigi-Wuahn a l'orizzonte

La città cinese di Wuhan, capitale della provincia del Hubei, potrebbe ottenere da qui a fine settembre il suo primo collegamento diretto con Parigi, operato dalla compagnia Air France.

Secondo l'agenzia stampa Xinhua, Air France potrebbe lanciare in autunno dei voli diretti tra l'aeroporto Charles de Gaulle e quello di Wuhan, metropoli di 10 milioni di abitanti dove si sono installate più di 50 imprese francese, ossia un terzo degli investimenti del paese in Cina.

CIAO
_goa
 
Il volo è confermato, 3xw con B772 da aprile. Diventa l'ottava destinazione cinese per il gruppo AF-KL e la quinta di AF.

AF announced yesterday a new destination China, starting April 11 2012 : WUHAN.
AF will be the first and only airline to offer nonstop direct flights between Wuhan-Tianhe and Europe.

The service will start with 3 x Weekly flights operated with a B772ER.

WUHAN becomes the 8th AFKL destination in China after Shanghai, Beijing, Hong-Kong, Guangzhou, Chengdu, Xiamen, Hangzhou.
 
Ultima modifica:
Bene é la prima compagnia europea a volare in questa destinazione cinese?
Ps a questo visto che é ufficiale si può aggiornare il titolo.

Bene é la prima compagnia europea a volare in questa destinazione cinese?
Ps a questo visto che é ufficiale si può aggiornare il titolo.

Bene a questo visto che é ufficiale si può aggiornare il titolo.

Cesare, ci sei o lo fai apposta?
 
Chissà, nei prossimi 10 anni, quante città città cinesi avranno voli intercontinentali per l'Europa.
Tianjing, Shenjang, Chongquing, Nanchang, Harbin, Shijiazhouang, Xi'an, Chanchun, Dalian, Hangzhou ecc...
 
Dove volano le compagnie europee in Cina, includendo voli che devono ancora iniziare ma comunque confermati. PEK è un must per tutte quelle che ci volano, ovviamente importanti anche PVG e HKG.


C_2_airline_442_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guangzhou
aerosvit-airline-logo.gif
: Pechino
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guanzhou, Wuhan
image_gallery
: Pechino
image_gallery
: Pechino
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Chongqing
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Chengdu, Xiamen, Hangzhou (+Taipei)
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Nanjing, Guangzhou
C_2_airline_526_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong
Logos_S7__1200x490.jpg
: Pechino, Hong Kong, Urumqi
C_2_airline_88_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guangzhou


 
Wuhan, fifth Air France route to China

Monday 7 November 2011

Starting on 11 April 2012, AIR FRANCE will begin operating scheduled service between Paris-Charles de Gaulle and Wuhan Tianhe International Airport. AIR FRANCE is the first airline to offer direct flights between Wuhan and Europe.

Situated at the crossroads of central China and at equal distance from Beijing, Shanghai and Guangzhou, Wuhan is a transportation hub for air, railway as well as ferry traffic. Capital of the Hubei, with a population of 9 million inhabitants, Wuhan is an energetic city, a commercial centre of finance, industry (especially automotive), trade and science, with many international companies located here. Having scientific, technological and educational institutions such as Laser City and the Wuhan University, the city is also an intellectual centre.

The new service will be operated three times a week. Flight AF132 will depart from Paris-Charles de Gaulle on Mondays, Wednesdays and Fridays, returning from Wuhan the following day.

The return flight, AF139, will depart from Wuhan Tianhe International Airport on Tuesdays, Thursdays and Saturdays, arriving in Paris-Charles de Gaulle on the same day.

Flights will be operated with Boeing 777-200ER equipment, which can seat up to 309 passengers: 35 in Business, 24 in Premium Voyageur and 250 in the Voyageur/Economy cabin.

Air France has also just celebrated 45 years of presence in China: on 20 September 1966, Air France launched its Paris-Shanghai route, thus becoming the first Western airline to fly to the People's Republic of China.

During the Winter 2011 season, the AIR FRANCE KLM group is operating 80 flights a week to eight destinations in Greater China ( Beijing, Shanghai, Guangzhou, Hong Kong, Chengdu, Hangzhou, Xiamen and Taipei). This makes the Group the leading airline flying passengers between Europe and China. AIR FRANCE KLM also operates 31 flights weekly under code-share agreements with its China Eastern and China Southern partners.

Flight schedules, starting from 11 April 2012

Paris-CDG - Wuhan: AF 132 – Departure at 16:20 – Arrival in Wuhan the following day at 08:55, on Mondays, Wednesdays and Fridays
Wuhan - Paris-CDG: AF 139 – Departure at 11:30am – Arrival at Paris-CDG the same day at 17:00, on Tuesdays, Thursdays and Saturdays

For more details or to make a booking go to www.airfrance.com, call 36 54 (0.34€/min incl. tax from a landline in France), or contact your travel agent.

Discover all the latest Air France news in real time wherever you are on the free iPhone application on the corporate website and on smartphones at http://mobile-corporate.airfrance.com/en

http://corporate.airfrance.com/en/p...n-cinquieme-destination-dair-france-en-chine/
 
Le rotte cinesi di Air France-KLM (dal blog Airline Route Updates)
giallo - Air France
blu - KLM

111107%252520afwuh.jpg
 
Dove volano le compagnie europee in Cina, includendo voli che devono ancora iniziare ma comunque confermati. PEK è un must per tutte quelle che ci volano, ovviamente importanti anche PVG e HKG.


C_2_airline_442_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guangzhou
aerosvit-airline-logo.gif
: Pechino
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guanzhou, Wuhan
image_gallery
: Pechino
image_gallery
: Pechino
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Chongqing
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Chengdu, Xiamen, Hangzhou (+Taipei)
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Nanjing, Guangzhou
C_2_airline_526_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong
Logos_S7__1200x490.jpg
: Pechino, Hong Kong, Urumqi
C_2_airline_88_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guangzhou



Prendendo spunto da questa interessantissima tabella, ci sono dati, anche spannometrici, della suddivisione del mercato per alleanze?
L'impressione è che Skyteam abbia investito molto, sia sulle nuove rotte (Xiamen, Chengdu, Hangzhou, ora Wuhan), sia su molti nuovi codeshare AF-CZ dall'hub di Guangzhou.
C'è tutto questo mercato? Le tariffe che si vedono non sembrano andare in questa direzione...
 
Prendendo spunto da questa interessantissima tabella, ci sono dati, anche spannometrici, della suddivisione del mercato per alleanze?
L'impressione è che Skyteam abbia investito molto, sia sulle nuove rotte (Xiamen, Chengdu, Hangzhou, ora Wuhan), sia su molti nuovi codeshare AF-CZ dall'hub di Guangzhou.
C'è tutto questo mercato? Le tariffe che si vedono non sembrano andare in questa direzione...

Un piccolo edit. Mi chiedo come mai non si sia scelto di servire direttamente Shenzhen, città nella quale molte aziende europee hanno i loro headquarters cinesi.
Chiaramente da HKG è semplice andarci (e anche da CAN non è scomodo, metro + un'ora e dieci di treno AV che parte ogni quarto d'ora), ma il volo diretto è comunque un'altra cosa.
 
Un piccolo edit. Mi chiedo come mai non si sia scelto di servire direttamente Shenzhen, città nella quale molte aziende europee hanno i loro headquarters cinesi.
Chiaramente da HKG è semplice andarci (e anche da CAN non è scomodo, metro + un'ora e dieci di treno AV che parte ogni quarto d'ora), ma il volo diretto è comunque un'altra cosa.

Perchè sarà AZ la prima a servire la città più importante della Cina!!:):D FIDATI!!!:):D
 
Dove volano le compagnie europee in Cina, includendo voli che devono ancora iniziare ma comunque confermati. PEK è un must per tutte quelle che ci volano, ovviamente importanti anche PVG e HKG.


C_2_airline_442_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guangzhou
aerosvit-airline-logo.gif
: Pechino
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guanzhou, Wuhan
image_gallery
: Pechino
image_gallery
: Pechino
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Chongqing
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Chengdu, Xiamen, Hangzhou (+Taipei)
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Nanjing, Guangzhou
C_2_airline_526_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai
image_gallery
: Pechino, Shanghai, Hong Kong
Logos_S7__1200x490.jpg
: Pechino, Hong Kong, Urumqi
C_2_airline_88_imageslist_imageitem0_image.gif
: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guangzhou



Vedendo le notevoli "spinte" del governo di Pechino per una "rinascita" della Manciuria, penso proprio che la prossima nuova meta di un volo diretto sarà nel Nord-Est. Shenyang e Dalian sono sicuramente più strategiche (anche per via della posizione) rispetto ad Harbin.
 
Vedendo le notevoli "spinte" del governo di Pechino per una "rinascita" della Manciuria, penso proprio che la prossima nuova meta di un volo diretto sarà nel Nord-Est. Shenyang e Dalian sono sicuramente più strategiche (anche per via della posizione) rispetto ad Harbin.

Però gia LH aveva Shenyang, poi tagliata (presumo per scarsa redditività della rotta).
Effettivamente il nord resta scoperto.
 
Tuttavia questo trend di nuove aperture di voli diretti per città "minori" della Cina credo in futuro porterà a un deciso calo dei transiti interni sulle rotte internazionali in arrivo negli hub principali di PEK e PVG. Infatti finora per arrivare in queste città bisogna necessariamente fare scalo, in futuro aumentando i diretti dall' Europa questa necessità verrà meno e i voli per PEK e PVG vedranno una grande maggioranza di pax p2p.
 
Ultima modifica:
Tuttavia questo trend di nuove aperture di voli diretti per città "minori" della Cina credo in futuro porterà a un deciso calo dei transiti interni sulle rotte internazionali in arrivo negli hub principali di PEK e PVG. Infatti finora per arrivare in queste città bisogna necessariamente fare scalo, in futuro aumentando i diretti dall' Europa questa necessità verrà meno e i voli per PEK e PVG vedranno una grande maggioranza di pax p2p.

Come diceva quello la? Un attimo prima di morire ero vivo!
 
Vedendo le notevoli "spinte" del governo di Pechino per una "rinascita" della Manciuria, penso proprio che la prossima nuova meta di un volo diretto sarà nel Nord-Est. Shenyang e Dalian sono sicuramente più strategiche (anche per via della posizione) rispetto ad Harbin.

Consideriamo anche che Harbin ha un clima che non è dei migliori, i meno 20 gradi in inverno sono normali.
A Dalian gli investimenti tedeschi non mancano, imho un 2W di LH non è lontano a venire...
 
Tuttavia questo trend di nuove aperture di voli diretti per città "minori" della Cina credo in futuro porterà a un deciso calo dei transiti interni sulle rotte internazionali in arrivo negli hub principali di PEK e PVG. Infatti finora per arrivare in queste città bisogna necessariamente fare scalo, in futuro aumentando i diretti dall' Europa questa necessità verrà meno e i voli per PEK e PVG vedranno una grande maggioranza di pax p2p.

Quindi secondo il tuo ragionamento TK dovrebbe perdere un sacco di pax dopo aver raddopiatto VCE, introdotto Bologna,Genova ecc ecc....