Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scausa Check, ma questo fatto che ritardino l'inizio delle attività con 737 cambia qualcosa per i dipendenti della Base FLR di IG ? meno CIG ? Qual'è la situazione attuale reale ?
Chiedo a te che mi pare sei sempre il più informato, grazie

Diciamo che sono più coinvolto ... fino a domani si vola anche senza 737 in quanto nella programmazione di Ottobre erano previste riserve anche per i giorni 30 e 31 che teoricamente dovevano essere quelli della dismissione .
Domani qualcuno illuminerà qualcun altro con direttive ad hoc per il mese di novembre . Ufficialmente la Base Operativa non è chiusa, nessun documento in merito è stato emesso, l'ufficio operativo è attivo, lo " scalo " esiste , aavv e piloti sono ancora in loco . Per Novembre le possibili soluzioni sono molteplici , ma ... n.p.p.
Buona Domenica a tutti
 
situazione A319 IG: IEEZQ PHASE OUT , un altro (credo EIDFP) dovrebbe essere da oggi a Linate per fare voli da LIN per coprire IEEZG scassato da LHT a MXP, EIDFA parked quindi storage a OLB, EIDEZ a FLR per qualche giorno in attesa che si capisca che fanno con il 737
 
Ultima modifica:
cambia lavoro. o fai l'imprenditore, così potrai elargire denaro agli oppressi direttamente dal tuo conto corrente.


Non meriti risposta.......la si commenta da sola!
 
NicolaP, permettimi, ma penso che se tu ti trovassi dalla parte degli "oppressi" forse avresti un'opinione diversa.

Secondo il tuo metro di vedere le cose, sono dalla parte degli oppressi anche io.
Nel senso che non sono un imprenditore, sono un dipendente, ma non un CEO. Ciononostante, non ritengo che il mio reddito sia il massimo livello possibile, ammetto che ci sia chi guadagna di piu', spesso con responsabilita' (e perche' no anche competenze) superiori alle mie.
In sintesi, rispetto il lavoro degli altri, sopra e sotto di me. E non considero chi e' sopra un nemico a priori, o il responsabile unico ed ultimo del contesto in cui lavoro.
 
Ok, nemmeno io considero un qualsiasi superiore un nemico a prescindere. Nella faccenda meridiana/air italy però sorgono spontanei dei dubbi....soprattutto ai trattamenti (lo ripeto) usati per il personale di FLR.
 
Ok, nemmeno io considero un qualsiasi superiore un nemico a prescindere. Nella faccenda meridiana/air italy però sorgono spontanei dei dubbi....soprattutto ai trattamenti (lo ripeto) usati per il personale di FLR.

Non entro nel merito della faccenda di FRL, in primo luogo perche' non la conosco, ma leggendo i commenti del piccolo drappello che qui scrive da Olbia ... risulta quasi simpatico anche JR.
 
Non entro nel merito della faccenda di FRL, in primo luogo perche' non la conosco, ma leggendo i commenti del piccolo drappello che qui scrive da Olbia ... risulta quasi simpatico anche JR.


Non entri nel merito....non ti interessa minimamente I9 IG .....non sei un CEO....
Ma dispensi continuamente perle sindacal-imprenditoriali , fulgido esempio di tuttologia nazionale.
 
Se , con il dovuto rispetto, la fate finita, evitate la chiusura del thread e fate cosa gradita un po' a tutti .
Continuate in pvt, no ? e poi finite con una " birretta ".

Condivido in pieno. Noi comuni mortali non ci stiamo capendo poco o niente di questa diatriba fra addetti ai lavori.
Per tornare a cose concrete, check, sai niente di nuovo sull'arrivo o meno del 737 ?
 
Sintetizzerei così la situazione: un management team non all'altezza ha gestito per anni il vettore con risultati non all'altezza. Ora è stato tutto sostituito. Il personale ha fatto per anni il proprio lavoro riuscendo a migliorare le proprie condizioni contrattuali/economiche arrivando a livelli tra i migliori del mercato. Un proprietario magnanimo per anni ha ricapitalizzato.

Ora il proprietario magnamino ha messo un nuovo CEO/socio e ha deciso di mettere altri soldi vitali alla sopravvivenza dell'azienda solo a determiante condizioni tra cui il cambio del contratto del personale.

Ora indipendentemente dalla colpe di qualcuno, non bisogna dimenticare che il futuro dell'azienda è legato all'arrivo dell'aumento di capitale. L'alternativa sono i libri in tribunale. Non vedo molte alternative al cambio del contratto. O alcuni perdono il lavoro (CIGS + mobilità) e gli altri vedono peggiorare le condizioni contrattuali o tutti avrenno la prospettiva della Cigs + mobilità. Questa è la crudele realtà che colpisce anche i lavoratori che non hanno colpe dirette nelle decisioni che hanno portato alla situazione economica attuale dell'azienda e che seppur vittime devono accettare la situazione meno peggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.