[LIRE] Evoluzione della specie... con chicca


struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
0
Era un pò che non postavo nulla... cercherò di farmi perdonare:D

la specie è quella dei tanker/transport, e visto che ho beccato un futuro ospite di Pratica sono andato a ravanare per trovare simili e predecessori

La storia: 2007, uno degli ultimi voli dell'ultimo 707 volante dell'AMI
6240443394_70a22d14c9_b.jpg


il supplente: in attesa dei KC767 in mostruoso ritardo, Boeing ci aveva prestato il famoso "biancone"
6240443586_855eea7a03_b.jpg


6240442748_597fc203a6_b.jpg


Il biancone faceva i trasporti ed il training dei futuri piloti di KC767, il rifornimento in volo nel frattempo era affidato ai C130 con kit aerorifornimento, che sono diventati KC130
6240439914_b269780e9d_b.jpg


e finalmente nel 2011 arrivano i KC767, MM62229 (14-04) è il primo
6239925211_c00358d725_b.jpg


6239921143_eff32e28f5_b.jpg


MM62227 (14-02) è il secondo
6239922087_0a831d3477_b.jpg


6239921951_97a0ff7591_b.jpg


e questo (la chicca) è il prossimo, ancora in carico a Boeing e con immatricolazione provvisoria americana, ma gia con il 14-03 scritto sulla fusoliera. Dovrebbe prendere la matricola MM62228. E' qui da qualche giorno e non è la prima volta che viene, speriamo che ci rimanga...
6240439520_8f1956cd95_b.jpg


6239921543_769db82d05_b.jpg


14-01 se lo sono tenuto gli americani, ci stanno facendo i cavoli loro e ce lo daranno quando gli farà comodo, niente di nuovo insomma ;)
 
ma la scritta "aeronautica militare" un pò più piccola no eh?

Che brutta livrea.. il 310 medico tedesco o il 330 aerocisterna inglese hanno una livrea molto più moderna.
 
Bellissime.
Mah... domanda: ma abbiamo proprio tutto questo bisogno di 3 tanker (che diverranno 4 con il 14-01)?
 
Bellissime.
Mah... domanda: ma abbiamo proprio tutto questo bisogno di 3 tanker (che diverranno 4 con il 14-01)?

Bè, considerando che il maggior impegno delle forze armate oggi è internazionale e che il 767 fa da tanker, cargo e trasporto passeggeri direi proprio che i 4 aerei ci servono. Considera che in mancanza di questi saremmo costretti ad affittarne uno, o più di uno, ogni volta che dobbiamo trasportare qualcosa, con spese maggiori nel lungo periodo e senza nessuna ricaduta commerciale.