Ryanair, vicina la base a Torino


Qui si va OT ma i lavori non finiranno prima del previsto (si parla nel loro stesso sito di apertura posticipata). Cmq se mi dici che solitamente i voli per la summer vengono caricati più tardi ci credo, a TRN invece questa non è la prassi, ecco perché è una notizia

Inizio OT
Eh ma leggi bene però...
Posticipata dal 30 Settembre al 5 Dicembre... per quanto riguarda i lavori Kenya non stà dicendo nulla di sbagliato! :-)
Fine OT
 
Qui si va OT ma i lavori non finiranno prima del previsto (si parla nel loro stesso sito di apertura posticipata). Cmq se mi dici che solitamente i voli per la summer vengono caricati più tardi ci credo, a TRN invece questa non è la prassi, ecco perché è una notizia

Inizio OT
Eh ma leggi bene però...
Posticipata dal 30 Settembre al 5 Dicembre... per quanto riguarda i lavori Kenya non stà dicendo nulla di sbagliato! :-)
Fine OT
 
Sarà anche (forse) la volta buona, ma quanto alla base Ryanair a Torino ormai, non me ne vogliano i colleghi, ma stiamo diventando più noiosi e ripetitivi dei vecchi thread che si aprivano sull'aeroporto di Pescara :D
 
Intanto che a TRN si continua a trattare da anni, Ryanair ha già annunciato due nuove basi a Wroclaw e Baden-Baden per la prossima stagione estiva. Non so se è prevista l'apertura di una terza base altrimenti Torino rischia di perdere ancora una volta il treno almeno per la stagione estiva 2012.
 
Intanto che a TRN si continua a trattare da anni, Ryanair ha già annunciato due nuove basi a Wroclaw e Baden-Baden per la prossima stagione estiva. Non so se è prevista l'apertura di una terza base altrimenti Torino rischia di perdere ancora una volta il treno almeno per la stagione estiva 2012.

E non è certamente ancora l'unica in lista. Dovrebbe partire anche la base a Modlin, si rumoreggiano Larnaca e Palma, MOL ha parlato di crescita nel Nord Europa ecc ecc... In Italia poi ci sono sempre i rumors su Lamezia, Treviso, Verona. Quindi bisogna darsi una svegliata.
 
Non è una condizione necessaria quella di non caricare gli orari da una determinata destinazione per elevarla a base. Ricordo che a Pescara cambiarono gli orari la sera prima dell'annuncio.
 
Invece di aiutare la crescita delle nostre compagnie nazionali continuiamo a pagare e strapagare con i soldi delle regioni, quindi anche nostri, le low cost di altri paesi. In tanto le nostre perdono slot, mettono a terra aerei e equipaggi, ITALIANI.
La massa a volte non porta soldi come si pensa; in particolar modo questo tipo di passeggero.

Io personalmente sarei molto piu' contento sentire il nome di una vera compagnia ITALIANA; allora si che esulterei come un bambino.

Saluti
 
Povere Hostess di Alitalia.. costrette a rinunciare al loro stipendio di 3500 euro al mese per fare due voli alla settimana... povere...:-)
 
Invece di aiutare la crescita delle nostre compagnie nazionali continuiamo a pagare e strapagare con i soldi delle regioni, quindi anche nostri, le low cost di altri paesi. In tanto le nostre perdono slot, mettono a terra aerei e equipaggi, ITALIANI.
La massa a volte non porta soldi come si pensa; in particolar modo questo tipo di passeggero.

Io personalmente sarei molto piu' contento sentire il nome di una vera compagnia ITALIANA; allora si che esulterei come un bambino.

Saluti

Quali sono le compagnie LOW-COST italiane ?

ps
gentilmente cambia il tuo avatar , visto che è "leggermente" spinto ....
 
Veramente hai scritto che non vuoi che si diano soldi a compagnie low-cost di altri paesi e non a quelle italiane.
Visto che non specifichi nulla si capisce che parli di lowcost.

PS.
Hai letto il mio invito ?
 
Povere Hostess di Alitalia.. costrette a rinunciare al loro stipendio di 3500 euro al mese per fare due voli alla settimana... povere...:-)
OT aperto:
Hai la certezza di ciò che scrivi o stai solo scherzando? Gli aa/vv base TRN sono fra quelli che volano meno; di conseguenza guadagnano molto meno degli altri colleghi, non facendo praticamente mai soste. Di 2 tratte al giorno ne fanno ma in proporzione nettamente inferiore alle giornate da 4 tratte con 12 ore di servizio. 3500 euro penso che forse li veda un p1 su FCO. I tempi sono cambiati per tutti.
Chiuso OT.
 
Non me ne vogliano gli aa/vv di Alitalia. sicuramente la compagnia é cambiata molto dopo la riorganizzazione. La mia era solo una provocazione contro l'intervento di Alex _LIRQ.
In Italia si é sofferto a lungo il monopolio di Alitalia, ci sono stati anni di polemiche, e tanti tanti soldi buttati al vento e adesso che si é creato un mercato piu competitivo (in cui anche alitalia con la riorganizzazione ha trovato il suo posto) ci si lamenta che le low cost hanno rubato spazio alle Major.

La realtà é che finché non c'é un mercato low cost che spinge i prezzi verso il basso le major, in monopolio, applicano sempre dei prezzi esagerati (come ha fatto Alitalia per anni).
Secondo me in un aeroporto come TRN, al pari di BLQ c'é spazio per una base FR che integra e non compromette l'offerta della compagnia di bandiera.
 
Non me ne vogliano gli aa/vv di Alitalia. sicuramente la compagnia é cambiata molto dopo la riorganizzazione. La mia era solo una provocazione contro l'intervento di Alex _LIRQ.
In Italia si é sofferto a lungo il monopolio di Alitalia, ci sono stati anni di polemiche, e tanti tanti soldi buttati al vento e adesso che si é creato un mercato piu competitivo (in cui anche alitalia con la riorganizzazione ha trovato il suo posto) ci si lamenta che le low cost hanno rubato spazio alle Major.

La realtà é che finché non c'é un mercato low cost che spinge i prezzi verso il basso le major, in monopolio, applicano sempre dei prezzi esagerati (come ha fatto Alitalia per anni).
Secondo me in un aeroporto come TRN, al pari di BLQ c'é spazio per una base FR che integra e non compromette l'offerta della compagnia di bandiera.

... tutto ciò che hai detto è pura verità. Infatti non va bene ne da una parte ne dall'altra. Il punto è che se una compagnia low cost fa prezzi cosi bassi c'è un motivo. E i motivi principali sono 2: sovvenzioni statali e stipendi da cani per chi ci lavora; per non parlare dei turni di lavoro. Ora non veniamo a dire che un AA/VV o un pilota devono prendere lo stesso stipendio di una persona che fa lavoro d' ufficio (senza polemica), perché non è giusto. Tutto ciò per una questione di responsabilità. E pure succede, se no anche di peggio.
Tutto questo fa si che i passeggeri possono pagare prezzi veramente bassi.

Per me ci vuole qualcosa di intermedio, perché cosi, non durerà a lungo.
 
Invece di aiutare la crescita delle nostre compagnie nazionali continuiamo a pagare e strapagare con i soldi delle regioni, quindi anche nostri, le low cost di altri paesi. In tanto le nostre perdono slot, mettono a terra aerei e equipaggi, ITALIANI.
La massa a volte non porta soldi come si pensa; in particolar modo questo tipo di passeggero.

Io personalmente sarei molto piu' contento sentire il nome di una vera compagnia ITALIANA; allora si che esulterei come un bambino.

Saluti

ma se non sbaglio la regione ha dato dei bei contributi ad alitalia??
 
Invece di aiutare la crescita delle nostre compagnie nazionali continuiamo a pagare e strapagare con i soldi delle regioni, quindi anche nostri, le low cost di altri paesi. In tanto le nostre perdono slot, mettono a terra aerei e equipaggi, ITALIANI.
La massa a volte non porta soldi come si pensa; in particolar modo questo tipo di passeggero.

Io personalmente sarei molto piu' contento sentire il nome di una vera compagnia ITALIANA; allora si che esulterei come un bambino.

Saluti
Io ho volato sul PSR-BGY diverse volte e ho visto autobus che fanno la spola con milano ed altre città ed essendo a capo di un gruppo (nel 2009) ho noleggiato un pullman di una ditta locale l'autista si diceva entusiasta della mole di lavoro generato da RyanAir da quando ha iniziato ad operare a Bgy!
Anche a Pescara da quando c'è FR i taxi e i pullman di agenzie locali, alberghi e B&B lavorano molto di più, cosa che le nostre compagnie schizzinose non sono state capaci di fare!