Ryanair votata peggior compagnia aerea


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stormi72

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http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/travel/3887721/Air-News-Ryanair-voted-worst-airline.html


Published: 22 Oct 2011
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ONE guess which airline's been voted the worst. . . yes, it's Ryanair.

Gocompare.com surveyed 3,000 UK adults and 19 per cent rated the Irish carrier worst.

Second bottom came easyJet, with 12 per cent.

British Airways topped the best airline poll with 19 per cent and charter airlines Thomas Cook, Thomson Airways and Monarch also made the top ten.

Survey respondents were asked to choose the best and worst airlines out of all they had flown with, bearing in mind the cost, the service and the overall comfort of their journey.

MONARCH have launched a new route from Gatwick to Barcelona. Flights start from £54 return. See monarch.co.uk.
 
Sulla base di quale campione statisticamente significativo Ryanair apre ogni comunicato definendosi come "la compagnia preferita al mondo"?
 
credo che lo faccia sulla base della sensazione personale del suo marketing manager :D

Oltre questo mi pare che giustificano questa affermazione dicendo dati alla mano che sono la compagnie che riceve meno reclami in assulto, ci posso anche credere visto che il pax medio di Ryanair normalmente non intraprende una battaglia legale per avere indietro magari poche decine di euro.
 
Oltre questo mi pare che giustificano questa affermazione dicendo dati alla mano che sono la compagnie che riceve meno reclami in assulto, ci posso anche credere visto che il pax medio di Ryanair normalmente non intraprende una battaglia legale per avere indietro magari poche decine di euro.

Condivido, tenendo conto che se per caso il pax medio della peggior compagnia low cost avesse, prima di avviare una battaglia legale, intenzione di reclamare al telefono spenderebbe facilmente quello che vorrebbe risarcito: scatto alla risposta + 0,97 al min o 1,12 se prioritaria!
 
Condivido, tenendo conto che se per caso il pax medio della peggior compagnia low cost avesse, prima di avviare una battaglia legale, intenzione di reclamare al telefono spenderebbe facilmente quello che vorrebbe risarcito: scatto alla risposta + 0,97 al min o 1,12 se prioritaria!

Dal UK per chiamare Ryanair 0871 246 0000 - .................................................................... 10p per minute
Quasi quanto costa una telefonata ad AZ dall'Italia 89 20 10 ...12 centesimi di euro alla risposta e 30 centesimi di euro per ogni minuto.
 
Giunti a questo punto, mi pare assurdo poter fare qualsiasi reclamo contro una qualsivoglia compagnia e, non lo ritengo affatto giusto! In ogni caso mi suona, l'articolo, e non la statistica, come l'ennesima crociata contro le low cost. Credo fermamente che si dovrebbe poter chiamare il customer care gratuitamente e ciò, dovrebbe essere sancito da una qualche autorità almeno europea con una legge a tal proposito!
 
No, e' affermazione basata sull' esperienza delle rilevazioni che faccio fare nella azienda per la quale lavoro.
Ovviamente tutto e' discutibile.

Il campione può variare e viene scelto con dei criteri ben precisi e costruito certamente non a caso. Ti assicuro che alcuni studi statistici molto affidabili vengono fatti con campioni di persone anche ridotti a 1/3 rispetto alle 3.000 unità.;)
 
Giunti a questo punto, mi pare assurdo poter fare qualsiasi reclamo contro una qualsivoglia compagnia e, non lo ritengo affatto giusto! In ogni caso mi suona, l'articolo, e non la statistica, come l'ennesima crociata contro le low cost. Credo fermamente che si dovrebbe poter chiamare il customer care gratuitamente e ciò, dovrebbe essere sancito da una qualche autorità almeno europea con una legge a tal proposito!

hai detto una cosa giustissima
qualsiasi customer care dovrebbe essere assolutamente gratuito
 
Io penso che, indipendentemente da osservazioni statistiche e da campioni piu o meno significativi, la percezione che ha il cliente di una compagnia si vede alla fine semplicemente dal numero di passeggeri che trasporta annualmente e dai load factors dei suoi voli. Conosco decine e decine di persone che ogni volta che volano con Ryanair dicono: "questa é l'ultima volta che volo Ryan". In realtà poi ci tornano sempre anche avendo la possibilità di optare per altre alternative.. Quello che mi domando é questo:
Si parla di rapporto qualità prezzo, se in Ryanair é cosi basso tanto da essere considerata la peggior compagnia, perché poi trasporta milioni e milioni di persone ogni anno? La verità é che la percezione che si ha di questa compagnia é sempre negativa nel momento in cui si compila un questionario o si é alla porta di imbarco e l'hostess fa pesare il bagaglio a mano... Ma diventa estremamante positiva quando si é di fronte ad un computer con la carta di credito in mano e ci si rende conto che forse non vale la pena spendere 300 euro in piu per un panino e il sorriso di una bella ragazza all'entrata dell'aereo!
 
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