Info Livingston


Aero Lloyd Austria era fallita e fù acquisita da mr. Lauda. adesso si chiama FlyNiki ed è merged con air berlin.

Certo mantenere le speranze e sognare è bello, la realtà è ben altra. Nel 2011 il mercato charter è in calo sul 2010 del 30% e il 2010 era già in calo sul 2009, che era già in calo sul 2008. Ergo il mercato continua a ridursi, gran parte del traffico è eroso dalle low cost e da vettori tradizionali che sempre più collaborano con i T.O.
Sul LR charter questa winter entra pure AZ. Nella summer AZ ha pompato tanta capacità charter soprattutto nel week end, quando c'è il picco della domanda.
Ora in Italia con il merger IG/GJ/I9 e chiusura LM assistiamo all'inizio di un processo di razionalizzazione. Purtroppo non c'è mercato per tutti e quindi non ci sono neppure posti di lavoro per tutti.
 
del resto, quando non sa cosa dire il marchionne dell'aviazione dice sempre:" e noi li portiamo in tribunale".
Con il penale di mezzo magari qualcuno si preoccupa, abbassa il braccio o dilaziona i tempi, addio COA per LVG e SuperPeppe se magna i diritti su cuba...

Abbiamo imparato dal Toto Padre ad andare avanti con gli avvocati ..non e' così ...
 
io non faccio l'analista finanziario specializzato nel settore aeronautico.
però vedo che anche nei momenti di crisi ci sono aziende cha sono in grado di nascere, evolversi e ritagliarsi fette di mercato.
non so se sarà il caso di lvg, ma è successo in passato e succederà in futuro.
 

Cari Dipendenti,
desidero informarvi che l'ENAC, su ns. istanza, ha prorogato la sospensione del COA e dei termini per la richiesta dei diritti di traffico da attivare per la prossima stagione summer 2012 sino al 31.12.2011.
Cordiali saluti e Buona Domenica.
Il Commissario Straordinario
Avv. Daniele Discepolo

Cari dipendenti,
Mi hanno appena confermato che prenderò altri tre mesi di lauto compenso.
Sicuramente passerò una buona domenica.
Cordiali saluti.
 
citi un caso che non fa testo, Volare aveva un valore anche da cadavere per via delle 14 coppie di slots su LIN. Altrimenti sarebbe stata morta e sepolta come le decine di vettori Italiani falliti negli ultimo 30 anni.

...e allora anche Livingston potrebbe interessare per i slot che ha.
Non a caso poi Volare fu acquistata da Alitalia, Livingston, se le va bene, da Air Italy o da RT. C'e' una certa differenza.
 
HOMEPAGE > Varese > Caso Livingston, ormai il decollo in vista . Atteso l'ok di Romani
Caso Livingston, ormai il decollo in vista
Atteso l'ok di Romani

Prorogata la scadenza per il certificato di operatività aerea. Soddisfatti per il piano industriale di Toto che prevede
il riassorbimento di tutti e 450
Commenti
Un jet della Livingston
Un jet della Livingston
Articoli correlati

12 OTTOBRE: Il giorno del giudizio

Cardano al Campo, 24 ottobre 2011 - Preoccupazione rientrata per i dipendenti della Livingston, la compagnia con sede a Cardano al Campo a terra da un anno e in attesa di avere un nuovo proprietario, in apprensione per la data di scadenza, ieri 23 ottobre, del Coa, il certificato di operatore aereo. Con una breve nota il commissario straordinario Daniele Discepolo ha comunicato al lavoratori che Enac «ha prorogato la sospensione del Coa e dei termini per la richiesta dei diritti di traffico da attivare nella stagione summer 2012 al 31 dicembre 2011».



Dunque un atto importante che contribuisce a ridareserenità ai dipendenti in attesa del definitivo passaggio dell’azienda ad un nuovo proprietario. La proroga consente infatti di definire con più tranquillità la cessione della compagnia. Il Comitato di sorveglianza ha indicato tra le due proposte rimaste in gioco, preferibile quella di RT srl di Riccardo Toto, che prevede la riassunzione di tutti i dipendenti, rispetto a quella presentata da Air Italy. Ora si attende la decisione finale che spetta al Ministro per lo sviluppo economico Paolo Romani. L’incontro al Ministero è fissato per mercoledì 26 ottobre alle 17.



Al tavolo sono stati convocati il commissario straordinario Discepolo, Riccardo Toto di RT srl, le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, Anpav, Unione Piloti. L’attenzione ora è dunque puntata sul Ministero per il decreto ministeriale che dovrà sancire la cessione del vettore. «Il momento atteso sta per arrivare – dicono i dipendenti – nei lunghi mesi trascorsi in attesa che venisse definito il futuro della compagnia ci sono stati periodi difficili nei quali abbiamo temuto che l’azienda potesse rimanere a terra per sempre. Adesso siamo vicini al traguardo, a quella firma che darà a Livingston un nuovo proprietario pronto a rilanciarla. Il piano industriale prevede nel giro di pochi anni la riassunzione di tutti i 450 dipendenti, quanto noi speravamo. Nessun posto di lavoro sarà dunque cancellato». Un piano che metterà in pista 11 aerei e che ha raccolto il sostegno dei lavoratori che vogliono tornare a volare al più presto.

di Rossella Formenti

http://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/2011/10/24/606234-caso_livingston_ormai_decollo_vista.shtml
 
Ciao a tutti!
Curiosando sul portale di guidaviaggi.it ho beccato queste due news:
(la seconda è decisamente più curiosa)

26/10/2011 - 20:00
Livingston, al 2 novembre nuovo incontro a Roma
Il business plan sarà inviato alle delegazioni sindacali

Nuovo incontro a Roma fissato il 2 novembre prossimo per il dossier Livingston. E' quanto deciso nell'incontro di oggi tra Riccardo Toto, potenziale acquirente del vettore, e il ministro Romani. Durante l'incontro odierno è stato illustrato a grandi linee il business plan, che verrà ora trasmesso alle delegazioni sindacali presenti all'incontro per il vaglio finale.

27/10/2011 - 16:01
Livingston apre una sede a L'Avana
La decisione è stata presa nonostante il commissariamento della società

Per valorizzare il certificato di operatore aereo che l'Enac ha deciso di prolungare, il commissario straordinario Daniele Discepolo, che gestisce l'evoluzione della situazione di Livingston, ha deciso di aprire una sede a L'Avana dalla quale sarà presidiata l'area caraibica.
Attualmente, la compagnia aerea attende un nuovo proprietario e sembra essere favorito Riccardo Toto a dispetto dell'altra società interessata, Air Italy-Meridiana fly.

Cosa significa aprire una sede per "valorizzare il certificato di operatore aereo"?? mah...

http://www.guidaviaggi.it/notizie-turismo.lasso?-session=givi:4F1576B0191372987AInk2016606
 
Avevano Mister S. che faceva danni micidiali in Italia e lo hanno inviato laggiù, limitandoli.
Tutto qua.
 
e' da 12 anni anni che avevano anche la sede/ufficio a l'avana e non era mai stata chiusa. Era stato il vecchio amm. del. di Lauda air a volerla.