Per chi ha richiesto parti OT, sappiate che non ho fatto foto OT.
Se vi interessano foto dell’evento, vi rimando al sito ufficiale:
www.nbaa.org/events/amc/2011/news/photos/
Il ritorno è stato scelto con il giro su Los Angeles in modo da massimizzare il tempo in loco l’ultimo giorno.
Il McCarran non mi fa impazzire come aeroporto. Southwest la fa da padrona. Assurde e caratteristiche le slot machines presenti anche ai gates d’imbarco.
Il nostro cesso arriva da LAX
Mercoledì 12 ottobre 2011
LAS-LAX
Flight: DL 4816 – OO 4816 – AF 8807 – AS 6712 – VA 6540
Class: F
Seat: 01D
Eqp: Bombardier CRJ-900LR
Reg: N800SK
c/n: 15060
Delivered: 27/07/2006
Scheduled: 1550-1700
Block to block: 1551-1650
In air: 1605-1643
L’aereo è pieno. 12/12 in first. Una marea di giapponesi con cartellino al collo dietro.
Vicino
L’inquietante panorama della strip visto durante la corsa di decollo
Pitch
Il servizio di bordo consiste in un cesto di pacchettini di noccioline, pretzels, cookies, banane, ecc
Non tocco niente
Deserto spettacolare
Tempo un niente e stiamo già scendendo verso LAX
Non ho capito che cosa stiano facendo al Tom Bradley, tipo montano coperture artistiche o similari
Una delle circa 50,000 livree United attualmente in circolazione
Arriviamo al terminal 5. Air France sta al 2. Bisogna attraversare il parcheggio centrale. Non proprio comodissimo ne assolutamente indicato il passaggio, si va per tentativi.
Il terminal 2 è osceno a dir poco.
La lounge AF è al primo piano, con vista sul nostro triplo serale
La sporcizia impera sovrana. Bello schifo.
Mercoledì 12 ottobre 2011
LAX-CDG
Flight: AF 69 – DL 8549 – AZ 3545
Class: J
Seat: 07L
Eqp: Boeing 777-228ER
Reg: F-GSPF
c/n: 29007/201
Delivered: 11/03/1999
Scheduled: 1845-1415
Block to block: 1843-1402
In air: 1854-1354
L’impatto con AF è sempre lo stesso: equipaggio standardizzato ai massimi che lavora second un meccanismo rodato da secoli.
Il LF è di 3 posti liberi in J. Credo ci fosse un pax in F. Average dietro. Tanti italiani a bordo.
Bello il 330 Hawaiian
Mitico GE 90
Il vantaggio del T2 è che sei praticamente a 100 metri della testata pista. Le dimostrazioni di sicurezza infatti vengono fatte ad aereo ancora al gate. Tempo di rullaggio nullo.
Purtroppo fuori è già buio e il report del decollo va a farsi benedire. L’unica che salvo è questa
Ripassiamo esattamente sopra a Vegas
Ecco il solito amenity kit, anni luce dietro ad AZ
Parte il servizio. Dalla mia parte effettuato da una ragazza di colore (credo delle Antille ma non sono sicuro) bravissima!
Vini. Prendo il pinot Grigio
Amuse bouche gradevole
Antipasto davvero gustoso
Filetto senza infamia e senza lode. Solito plus per la senape. Solito minus per il vassoio di plastica.
Dolcetti e mitico sorbetto framboise
Direi che è tempo di nanna. Dormo benissimo da qui.
A qui. Niente male direi.
Tempo per la colazione. La scelta è ampia ma peccato che le crepes che volevo fossero finite.
Vabbé, vai di affettati e formaggi allora. Buono.
Ma si può avere un finestrino in queste condizioni!!! E non è ghiaccio eh!!!
Arrivati
Balenaland
Dernier virage!
Siamo fuori ondata quindi il passaggio dal 2E al 2F è velocissimo. Non vado nemmeno in lounge visto che tanto imbarcheranno a brevissimo. Ovviamente tramite bus.
Giovedì 13 ottobre 2011
CDG-LIN
Flight: XM 5995 – AZ 7907 – AF 9700
Class: C
Seat: 02A
Eqp: Airbus A319-112
Reg: EI-IME “Isola di Panarea”
c/n: 1740
Delivered: 27/06/2002
Scheduled: 1525-1655
Block to block: 1524-1641
In air: 1535-1639
Su EI-IME siamo in 9 in business. Dietro saremo al 70%.
Eccoci appena decollati verso est. L’equipaggio è sicuramente inferiore a quello che ho trovato sulla Malpensa-Kennedy ma comunque buono per un corto raggio. Tipo cappello in testa, tenda chiusa con accuratezza, ecc.
Anche il menu proposto è stato rinnovato. Meglio, molto meglio. Anche se il piatto da l’impressione di essere semi vuoto.
Tutto più che commestibile.
Genève e GVA airport
Sua maestà il Bianco
Courmayeur. Parentesi, ogni volta che penso a Courmayeur penso a Fantozzi la Silvani e Calboni in questa ridente località…
La valle d’Aosta
E in men che non si dica siamo a Linate Mega Prestigious City Airport
That’s all folks!