British Airways chiude Cagliari e riduce la Roma-Gatwick nella S12


belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,113
3,603
161
British Airways S12 London Gatwick UK/Europe Operation Changes
by JL
Update at 0640GMT 20OCT11

As per 20OCT11 GDS timetable and inventory display, changes to British Airways’ Planned Summer 2012 European/Domestic UK operation as follows.

Additional changes remain possible. Effective date is 25MAR12:

London Gatwick – Algiers Daily service transferred from existing London Heathrow
BA2546 LGW0955 – 1235ALG 734 x1
BA2546 LGW0955 – 1235ALG 319 1

BA2547 ALG1335 – 1630LGW 734 x1
BA2547 ALG1335 – 1630LGW 319 1

London Gatwick – Bordeaux Reduces from 14 to 12 weekly
London Gatwick – Cagliari Summer season only service is Cancelled
London Gatwick – Faro Reduces from 2 Daily to 1 Daily
London Gatwick – Manchester Reduces from 4 to 3 Daily. Night-time departure from LGW and early-morning departure from MAN is Cancelled
BA2902 LGW0645 – 0745MAN 734 x7
BA2902 LGW0730 – 0830MAN 734 7
BA2906 LGW1025 – 1125MAN 734 D
BA2908 LGW1555 – 1655MAN 734 67
BA2908 LGW1630 – 1730MAN 734 x67

BA2903 MAN0820 – 0920LGW 734 x7
BA2903 MAN0905 – 1005LGW 734 7
BA2907 MAN1200 – 1300LGW 734 D
BA2909 MAN1730 – 1830LGW 734 x67
BA2909 MAN1805 – 1905LGW 734 67

London Gatwick – Pristina Reduces from 5 to 3 weekly
London Gatwick – Rome Reduces from 14 to 10 weekly
BA2542 LGW0700 – 1040FCO 734 246
BA2540 LGW1405 – 1725FCO 734 D

BA2543 FCO1125 – 1300LGW 734 246
BA2541 FCO1810 – 1945LGW 734 D

London Gatwick – Tirana Reduces from Daily to 5 weekly

http://airlineroute.net/2011/10/19/ba-lgweu-s12/
 
La concorrenza di Easy probabilmente rendeva la rotta poco produttiva. Comunque ci sono tagli un po' dappertutto, i vettori si iniziano ad adattare alla crisi globale.
 
Devo dire che quando mi tocca usare LGW per andare a Roma sia U2 che FR hanno orari migliori. Peccato perche' sceglierei BA tra queste se avessero partenze serali.
 
Ho visto delle immagini recenti dei 737 usati da Gatwick da parte di BA, beh dire che internamente sono conciati malino è un eufemismo.

Non li aggiornano per dare un'idea di divisione lowcost rispetto ai voli da Heathrow? :--)
 
@ DusCgn
E' vero sono conciati male, ed e' anche vero che ti sembra di volare sulla divisione sfigata rispetto alla BA di Heathrow.
Peccato pero', perche' i voli con i loro 734 anche se messi maluccio internamente sono sempre piu' piacevoli e comodi dei voli con U2 e FR.
 
La cosa che mi ha colpito è vedere che rispetto a 6 anni fa (ultima volta che ho preso un volo da LGW con BA sul 737)......non è cambiato niente, se non peggiorato.
E già allora erano visibilmente datati gli interni.

Da dire comunque obiettivamente che sono più comodi delle LC sebbene diano un'idea di trascuratezza.
 
Un vero peccato perdere CAG, speriamo U2 ne approfitti per incrementare la sua presenza.
Su FCO bene o male la presenza di U2 si sta facendo sentire pesantemente anche se comunque si assiste ad un -4xw. L'ultima volta che presi un 737 BA fu nel 2001 quando ancora la MXP-BHX veniva operata da BA stessa e non dalla divisione express e già allora non ho un gran ricordo. Comunque non sembra che i 19 B734 escano brevemente dalla flotta BA anche perché la compagnia non ha effettuato nessun ordine di narrow nel breve periodo.
 
proprio ieri ho usato BA da LGW a PSA. Pensavo di trovarmi su un loro 319 ed invece mi son trovato piacevolmente sul 734. Sedili in pelle, comodi e spaziosi. E fin qui tutto bene...per il resto si vede che l'aereo è attempato, con un servizio di bordo veramente striminzito in Y (un bicchiere d'acqua e scelta tra biscotti e salatini - e sì, parliamo di BA). Francamente non val la pena usare BA sull'europeo e se proprio la volete usare, comprate un biglietto per stare nella parte anteriore dell'aeroplano. Almeno si mangia!
 
Quali sarebbero esattamente le loro colpe in questo caso? Non ho letto niente al riguardo.

Appunto.
Niente contributi, niente gestione di rapporti con le compagnie aeree, nessun incentivo ne aiuto alla programmazione.
Guarda solamente la questione della CT, in cui stanno solamente litigando. Per 6 mesi hanno pensato solo al trasporto marittimo lasciando perdere quello aereo.
 
Appunto.
Niente contributi, niente gestione di rapporti con le compagnie aeree, nessun incentivo ne aiuto alla programmazione.
Guarda solamente la questione della CT, in cui stanno solamente litigando. Per 6 mesi hanno pensato solo al trasporto marittimo lasciando perdere quello aereo.
Ah bè, quello è un disastro. Ma lo si sapeva già.
Mi pare però che BA stia tagliando dappertutto, quindi non sarebbe stato comunque facile tenere la rotta, anche se ci fosse stata gente capace al comando.
 
Ah bè, quello è un disastro. Ma lo si sapeva già.
Mi pare però che BA stia tagliando dappertutto, quindi non sarebbe stato comunque facile tenere la rotta, anche se ci fosse stata gente capace al comando.

Non mi sembra che a Bari si stiano disperando come in Sardegna. Là comunque c'è una Regione che si interessa a differenza che qua. Se ci fosse stato qualcuno di capace, avrebbe cercato in tutti i modi di farlo, proponendo sconti e altro e ci posso scommettere che non ci hanno minimamente pensato.
 
Costo del biglietto a parte, BA è rimasta l'unica compagnia che offre drink alcolici gratuiti in Y sul corto raggio...
 
Costo del biglietto a parte, BA è rimasta l'unica compagnia che offre drink alcolici gratuiti in Y sul corto raggio...

ma che c'entra???!!!

AZ sull'intern. offre vino bianco, rosso e birra. Sulla direttrice Fco-LIN anche spumante, Bellini e cornetti caldi la mattina