EgyptAir rinnova la flotta


simof75

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5 Ottobre 2006
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firenze, Toscana.
EgyptAir rinnova la flotta
A ottobre l'entrata ufficiale in Star Alliance

Entro l'inizio di novembre EgyptAir e i suoi partner opereranno indipendentemente all'aeroporto de Il Cairo dal nuovo Terminal 3. Il passaggio coinciderà con la piena joint venture in Star Alliance per il vettore, che sarà finalizzata entro ottobre. Sarà presentata presto anche la cooperazione con AirOne.
Prosegue poi l'ampliamento della flotta: entro la metà del 2009 EgyptAir riceverà i rimanenti sei dei dodici Erj-170 di EgyptAir Express, mentre l'anno dopo sarà la volta del primo A330-200, di cui sono stati ordinati 11 esemplari. L'obiettivo è avere 75 nuovi aeromobili in flotta entro il 2013.

guidaviaggi.it
 
[:304][:304][:304][:304]....complimenti davvero!!!......sentite,si sa quali saranno i 75 nuovi aerei entro il 2013??......oltre agli 11 332 ordinati!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Con che tipo di aereo vengono operate le rotte italine di EgyptAir?
il più comune è l'A320....ma molte volte capita l'A321 e anche l'A330
 
l'ho visto qualche volta a FCO....ma anche a MXP arriva.....guarda nn lo so il perchè,forse saranno tante prenotazioni e un aereo cm il 320 nn ce la fa!
 
per farti un esempio dell'imprevedibilità,mio padre una volta ha fatto FCO-CAI con il 340!
 
Per Egyptair in arrivo nuovi aeromobili
Da Verona voli charterizzati per Sharm El Sheikh e Luxor


MILANO - Grazie alla modifica degli accordi bilaterali Italia-Egitto, che prevede oggi l'operatività da 4 aeroporti italiani, Egyptair ha potuto introdurre collegamenti da Verona per Sharm El Sheikh e per Luxor.

“Si tratta per ora di voli charterizzati – ha spiegato Stephanos Michaelidis, sales manager per l'Italia – ma stiamo valutando per il futuro l'opportunità di operare anche da altri aeroporti e di tramutare i voli charter in rotte di linea”.

Per quanto riguarda la flotta, Egyptair è in fase di ampliamento. In arrivo il 5° dei 12 B737-800 ordinati, mentre entro la metà del 2009 la compagnia egiziana riceverà 6 dei 12 ERJ-170 che andranno ad operare per i voli domestici nella società affiliata Egyptair Express. Con l'arrivo degli A330-200 e del B777-200 per il lungo raggio, la compagnia disporrà entro il 2013 di una flotta di 75 nuovi aeromobili.

Per quanto riguarda le tariffe – ha commentato Michaelidis – tentiamo di essere competitivi al massimo, anche se il costante aumento del carburante ci costringe a continui ritocchi della fuel surcharge".


Fonte: GuidaViaggi
 
Rispolvero questo vecchio topic perché ho una domanda sulla flotta di MS.
Devo recarmi in Malesia a breve ed il volo più economico (Star Alliance) è operato da MS. Nell'operativo (CAI-KUL) mi dà 777-300. Dovrebbero essere i nuovi con i pvt su tutti i sedili, giusto? I 772 dove volano? Grazie
 
Rispolvero questo vecchio topic perché ho una domanda sulla flotta di MS.
Devo recarmi in Malesia a breve ed il volo più economico (Star Alliance) è operato da MS. Nell'operativo (CAI-KUL) mi dà 777-300. Dovrebbero essere i nuovi con i pvt su tutti i sedili, giusto? I 772 dove volano? Grazie

Sì, esatto. La rotta è un CAI-BKK-KUL.

Egyptair ha fortemente ridimensionato l'impiego di aerei di lungo raggio. I 772 non operano su nessuna rotta nella winter.

Questo le uniche rotte che vedono aerei wb, Tokyo ed Osaka sono sospese:

BKK/KUL 773
JFK 773
CAN 773
DXB 773
LHR 773
CDG 333
DOH 333
RUH 333
DMM 333
FRA 330
PEK 330
JNB 330
AUH 330
JED 330
MED 330
KRT 330
 
Sì, esatto. La rotta è un CAI-BKK-KUL.

Egyptair ha fortemente ridimensionato l'impiego di aerei di lungo raggio. I 772 non operano su nessuna rotta nella winter.

Questo le uniche rotte che vedono aerei wb, Tokyo ed Osaka sono sospese:

BKK/KUL 773
JFK 773
CAN 773
DXB 773
LHR 773
CDG 333
DOH 333
RUH 333
DMM 333
FRA 330
PEK 330
JNB 330
AUH 330
JED 330
MED 330
KRT 330

Grazie, sei stato gentilissimo. Approfitto per una seconda domanda.
Ho notato che il prezzo in J è davvero basso. Vale la pena? Com'è?
 
Grazie, sei stato gentilissimo. Approfitto per una seconda domanda.
Ho notato che il prezzo in J è davvero basso. Vale la pena? Com'è?
Mai volato su wb MS. E' comunque una J di ultima generazione full lie-flat, io credo convenga. Le lounges del T3 di CAI sono davvero ben fatte.
Ci volo spesso solo su voli nazionali e per Medio Oriente giusto per mantenere lo status gold SA, ma MS non mi ha mai entusiasmato.
 
Ultima modifica:
è molto strano come egypt air sia passata in poco più di dieci anni da compagnia super schifo deluxe a quasi accettabile......:D
 
Per carità lascia stare ms nettamente la peggiore compagnia su cui ho volato non so come abbia fatto a entrare in star ma fosse per me la sbatterei fuori a calci. Ho volato mxp cai jnb in Y con A330 solo andata e mi é un bastato infatti al ritorno ho cambiato con ek un altro pianeta. Vatti a rileggere il mio trip report del giugno 2010
 
La J dei 330 e' orribile, quella per il mediterraneo sui 737 e' invece molto migliore delle concorrenti europee in quanto offre pitch e poltrone da business class e non solamente il sedile centrale bloccato come ormai avviene per tutti i vettori europei.
Per il transito a CAI io non mi sono trovato male, in 10 minuti salendo una rampa di scale sono passato dagli arrivi alle partenze e i miei timori per una short connection si sono rivelati del tutto infondati.
Non sapevo che Egyptair volasse a CAN, destinazione insolita per un network cosi ridotto...