Ryanair aprirà altre 3 destinazioni italiane


Darei per scontato Comiso, poi direi Olbia che manca colpevolmente dal network di FR, e magari Crotone da BGY, CIA e BLQ.

Escludo NAP per i motivi già citati anche se FR avrebbe bisogno come il pane di uno scalo in Campania (a meno che non annuncino QSR con enorme anticipo sui lavori di allungamento pista) oppure Taranto/Grottaglie ma per altri motivi.

E se invece saltasse fuori una CTA ?
 
Intanto MOL inizia a parcheggiare, o meglio non ritirare, aerei nuovi.....

Boeing 737 -8AS 34994 3804 N761BA Boeing ferried 12oct11 BFI-MZJ, Ryanair EI-EST ntu
Boeing 737 -8AS 34995 3795 N759BA Boeing ferried 11oct11 BFI-MZJ, EI-ESR Ryanair ntu
Boeing 737 -8AS 35043 3800 N760BA Boeing ferried 11oct11 BFI-MZJ, EI-ESS Ryanair ntu
 
Per quanto riguarda Comiso,
la Soaco e' composta da SAC 65% e comune di Comiso 35% (di cui doveva dare, se non sbaglio, 5% al comune di Vittoria e 5% al comune di Chiaramonte Gulfi per indennizzi) mentre la provincia di Ragusa si e' tirata fuori e non ha nulla a che fare con l'aeroporto.

Anche se CIY sarebbe lo scalo perfetto per FR, ed inizialmente sia il comune di Comiso che la provincia di Ragusa avevano mostrato interesse e preso contatti con Ryanair, da quando la SAC si e' aggiuducata la gestione dello scalo gli equilibri societari (e le intezioni) sono stati sconvolti.

Secondo voi alla Soaco (cioe' alal SAC) sarebbero disposti a "pagare" per i voli FR? dubito fortemente visto che sarebbe come mettersi la concorrenza in casa. Spero di sbagliarmi.
Se poi ci si aggiunge che il comune di Comiso economicamente non naviga in buone acque e la provincia ha ritirato il proprio interesse per l'aeroporto non so chi dovrebbe finanziare l'arrivo degli irlandesi.

In ogni caso come faceva notare Skysurfer l'aeroporto non e' ancora aperto, anzi non l'hanno neanche consegnato alla societa' di gestione, quindi e' da escludere che venga citato in questa occasione visto che non e' possibile nessuna programmazione.
 
che se CIY sarebbe lo scalo perfetto per FR, ed inizialmente sia il comune di Comiso che la provincia di Ragusa avevano mostrato interesse e preso contatti con Ryanair, da quando la SAC si e' aggiuducata la gestione dello scalo gli equilibri societari (e le intezioni) sono stati sconvolti.

Secondo voi alla Soaco (cioe' alal SAC) sarebbero disposti a "pagare" per i voli FR? dubito fortemente visto che sarebbe come mettersi la concorrenza in casa. Spero di sbagliarmi.
Se poi ci si aggiunge che il comune di Comiso economicamente non naviga in buone acque e la provincia ha ritirato il proprio interesse per l'aeroporto non so chi dovrebbe finanziare l'arrivo degli irlandesi.

In ogni caso come faceva notare Skysurfer l'aeroporto non e' ancora aperto, anzi non l'hanno neanche consegnato alla societa' di gestione, quindi e' da escludere che venga citato in questa occasione visto che non e' possibile nessuna programmazione.

Ma non credo spetti ai comuni trattare con le compagnie: ad ognuno il proprio compito. Comiso aprirà con la summer 2012 (sempre che consegnino lo scalo a SOACO) e credo che FR la vederemo sia lì che a CTA.
 
Ma non credo spetti ai comuni trattare con le compagnie: ad ognuno il proprio compito. Comiso aprirà con la summer 2012 (sempre che consegnino lo scalo a SOACO) e credo che FR la vederemo sia lì che a CTA.

Il comune ha il suo rappresentante nella "societa' di gestione" e quindi una sua influenza dovrebbe avercela ma il punto non e' questo ma
l'aspetto finanziario. SAC e comune di Comiso, cioe' Soaco dovra' pure pagare per avere FR....
 
Il comune ha il suo rappresentante nella "societa' di gestione" e quindi una sua influenza dovrebbe avercela ma il punto non e' questo ma
l'aspetto finanziario. SAC e comune di Comiso, cioe' Soaco dovra' pure pagare per avere FR....

ma non capisco dove sarebbe il problema.Se FR farà fare begli incassi alla Soaco,conterebbe ben poco il fatto di avere un altro aeroporto concorrente come vicino di casa.A maggior ragione perché la stessa Soaco potrebbe imporre di aprire o non aprire determinate rotte troppo accavallate a quelle già esistenti su CTA.Del resto l'esempio ce lo abbiamo già al nord con la Sea:Linate sta facendo svuotare Malpensa ma alla Sea cosa vuoi che importi se i guadagni restano comunque elevati?
 
Io credo che QSR sia da escludere per ora...anche se per me sarebbe un sogno un annuncio del genere.