Ryanair aprirà altre 3 destinazioni italiane


asessa

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Ryanair: l'irresistibile ascesa di O'Leary

O'Leary in occasione della presentazione del calendario

Raynair 'sta trattando per aggiungere tre nuovi aeroporti' alla propria offerta italiana che attualmente prevede 21 scali, 10 basi e 59 rotte.

E' quanto ha affermato Michael O'Leary, amministratore delegato della compagnia irlandese, illustrando gli obiettivi dell'azienda per il 2011, anno in cui saranno aggiunte 62 nuove rotte, di cui 8 interne.

In particolare gli scali di Orio al Serio (Bergamo) e Roma Ciampino faranno la parte del leone con 14 nuove rotte ciascuno.

A livello europeo, invece, Raynair 'vuole raggiungere 75 milioni di passeggeri a fine anno ed è pronta per toccare gli 80 milioni nel 2012'. La compagnia 'sta trattando con 75 nuovi aeroporti in Europa e se Malpensa ci farà un'offerta vantaggiosa la valuteremo, anche se dubito che voglia crescere ai prezzi di Orio al Serio perché al momento non mi sembrano interessati al mercato low-cost'. I

mprobabile che Raynair possa utilizzare lo scalo di Viterbo dal momento che, secondo O'Leary, 'difficilmente diventerà il terzo aeroporto di Roma per le questioni sul rumore sollevate dai politici'. 'Per questo - ha concluso - resteremo a Ciampino dove siamo cresciuti rilevando gli slot liberati da EasyJet.

Fonte ANSA 13.10.2011


NAP , REG , RMI , FCO , MXP ????
 
In Italia, Ryanair ha molte destinazioni, speriamo che ne mettono altre di interne, cosi c'è anche più scelta.
 
Escluderei NAP (pesterebbe troppo i piedi a U2), MXP e FCO.

Papabili per FR sono a mio avviso REG e RMI. Rimini in particolare la vedrei molto appetibile per il tipo di traffico che genera FR. Magari la terza è FOG (se allungano la pista ;) )
 
Ultima modifica:
Io punto su :

- ritorno su Olbia
- apertura di Crotone
- apertura di Taranto
- apertura di Comiso (quando sarà aperto ai voli comm.li)
 
Al di là dell'immancabile totorotte, la vera notizia sta scritta tra le righe: l'Italia sta sempre più dimostrando di non avere una seria politica nel campo dell'Aviazione, continuando imperterrita a permettere che il mercato sia ormai in mano ai vettori low cost. Passi l'apertura alla concorrenza, ma se guardiamo i numeri FR e U2 hanno massacrato, del tutto legittimamente, il mercato nazionale ed internazionale.
 
Al di là dell'immancabile totorotte, la vera notizia sta scritta tra le righe: l'Italia sta sempre più dimostrando di non avere una seria politica nel campo dell'Aviazione, continuando imperterrita a permettere che il mercato sia ormai in mano ai vettori low cost. Passi l'apertura alla concorrenza, ma se guardiamo i numeri FR e U2 hanno massacrato, del tutto legittimamente, il mercato nazionale ed internazionale.

Se non siamo capaci di creare una compagnia aerea degna di questo nome (passi AZ), ma solo realtà da 10 massimo 20 velivoli è normale che capiti questo, purtroppo.. :(
 
parlando ieri con dirigenti sacal mi è stato detto che ryanair era interessata ad aprire la CIA-SUF, dopo qualche giorno però si è ritirata.

cmq credo in qualche interesse per CRV e/o REG, ma spererei tanto in un incremento su lamezia (che stenta ad arrivare)


sono rimasto quando ho visto che la GRO da SUF non è più in vendita fino a marzo 2012 nooooooooo pensavo venisse mantenuta anche con la winter :(