Perugia, nuova aerostazione pronta entro il 2011


Per rispondere un po' a tutti vi dico che: Le stime, sottomano non ce l'ho, però, crisi a parte, di solito i numeri non si distanziano da questi. Come ben sapete però a FLR non ci possono "andare" aerei di certe dimensioni e quindi la scelta x molti toscani del sud è obbligata. Non so quanto sia vera l'affermazione di Belumosi, non di per se, ma portata nel nostro contesto e mi spiego meglio: a PEG la politica ha giocato sempre un ruolo che determinante è dire poco, dopo annni ed anni di persone che hanno lavorato contro lo scalo e, fa pena, da una parte politica e dall'altra, finalmente lo scorso mese, hanno nominato un nuovo direttore 45enne Piervittorio Farabbi, persona titolata e competente e che, a differenza di tutti gli altri prima, parla inglese!
Per rispondere anche a Kenyaprince, sempre considerato quanto detto qui sopra, la regione e la provincia hanno sempre avuto un certo tipo di orientamento politico, opposto a quello della città di assisi, dove circa il 25% degli aventi diritto al voto sono appartenenti agli ordini religiosi. Ciò ha dato vita anche ad una serie di "sgambetti incrociati" da tutte e due le parti ed infatti: l'opera romana pellegrinaggi non vola quasi mai da queste parti, quando, con i suoi charter farebbe le cose molto meglio e prima ed anche gli altri voli "religiosi" e turistici preferiscono il ben più costoso ed intasato FCO.
Sui tempi di FLR poi non ci scommetterei più di tanto, quanto all'ossigeno x PEG, una volta ultimato, può essere vero senza dubbio, considerata la questione però dei prezzi dei biglietti: 4 posti a 40 € a/r, fanno saltare tutte le "marcature" ovunque, anche in toscana! Abbiamo avuto ed abbiamo parecchi fiorentini, che trovando voli meno cari di PSA sono venuti qui!
Ciao a tutti!
 
Per rispondere un po' a tutti vi dico che: Le stime, sottomano non ce l'ho, però, crisi a parte, di solito i numeri non si distanziano da questi. Come ben sapete però a FLR non ci possono "andare" aerei di certe dimensioni e quindi la scelta x molti toscani del sud è obbligata. Non so quanto sia vera l'affermazione di Belumosi, non di per se, ma portata nel nostro contesto e mi spiego meglio: a PEG la politica ha giocato sempre un ruolo che determinante è dire poco, dopo annni ed anni di persone che hanno lavorato contro lo scalo e, fa pena, da una parte politica e dall'altra, finalmente lo scorso mese, hanno nominato un nuovo direttore 45enne Piervittorio Farabbi, persona titolata e competente e che, a differenza di tutti gli altri prima, parla inglese!
Per rispondere anche a Kenyaprince, sempre considerato quanto detto qui sopra, la regione e la provincia hanno sempre avuto un certo tipo di orientamento politico, opposto a quello della città di assisi, dove circa il 25% degli aventi diritto al voto sono appartenenti agli ordini religiosi. Ciò ha dato vita anche ad una serie di "sgambetti incrociati" da tutte e due le parti ed infatti: l'opera romana pellegrinaggi non vola quasi mai da queste parti, quando, con i suoi charter farebbe le cose molto meglio e prima ed anche gli altri voli "religiosi" e turistici preferiscono il ben più costoso ed intasato FCO.
Sui tempi di FLR poi non ci scommetterei più di tanto, quanto all'ossigeno x PEG, una volta ultimato, può essere vero senza dubbio, considerata la questione però dei prezzi dei biglietti: 4 posti a 40 € a/r, fanno saltare tutte le "marcature" ovunque, anche in toscana! Abbiamo avuto ed abbiamo parecchi fiorentini, che trovando voli meno cari di PSA sono venuti qui!
Ciao a tutti!

Penso che voler far da subito concorrenza a PSA che è già da tempo base Ryan (quindi con ottime tariffe anche li') sia un grosso errore;inoltre son 3 ore di treno regionale almeno con 1 cambio;penso sia davvero improbabile.
Puntare invece su Ryan per voli verso in nord europa e le isole più magari BGY,con calma e in costante crescita penso sia la giusta strategia.
Se parliamo di Firenze poi non puoi confrontare una città da dove vengono addirittura dal giappone apposta per vederla con Perugia,che a me per inteso piace davvero molto.Se poi davvero dovessero fare la nuova pista a FLR il nostro PEG sarebbe definitivamente tagliato fuori,visto che ha pure la pista particolarmente corta.
Per cui son dell'idea,come dicevo prima,di una crescita graduale con Ryan e Belleair amplianto le destinazioni.
 
per la serie: nato vecchio.
orrore, siamo sempre bravi a fare delle caxate pazzesche.. ad ogni modo buono per l'Umbria e per l'economia locale se sfruttato ed incentivato per bene.
 
Penso che voler far da subito concorrenza a PSA che è già da tempo base Ryan (quindi con ottime tariffe anche li') sia un grosso errore;inoltre son 3 ore di treno regionale almeno con 1 cambio;penso sia davvero improbabile.
Puntare invece su Ryan per voli verso in nord europa e le isole più magari BGY,con calma e in costante crescita penso sia la giusta strategia.
Se parliamo di Firenze poi non puoi confrontare una città da dove vengono addirittura dal giappone apposta per vederla con Perugia,che a me per inteso piace davvero molto.Se poi davvero dovessero fare la nuova pista a FLR il nostro PEG sarebbe definitivamente tagliato fuori,visto che ha pure la pista particolarmente corta.
Per cui son dell'idea,come dicevo prima,di una crescita graduale con Ryan e Belleair amplianto le destinazioni.

Ma no, certo, che non possiamo fare concorrenza a FLR, forse sono stato frainteso. Intendo dire che allo stato attuale delle cose, con PEG con mt 2300 e FLR con 1900, o forse meno, non essendo in grado, sempre x ora di ospitare aerei più grandi e capienti, come i 737 di FR o i 320 di Easyjet e wizz, al momento, può convenire questo scalo.
Detto ciò considerei seriamente l'ipotesi, in caso di un aeroporto degno di questo nome a Firenze, un drastico calo su PSA che, guarda caso, potrebbe subire un taglio di dimensioni che non esagero sicuramente nel definire importanti: vedi Forlì-Bologna per intenderci. Che l'apertura del City Airport a FLR tolga ossigeno anche a PEG è un'eventualità da considerare senza dubbio seriamente.
Ciao