Embraer Vs Superjet


di fatto embraer continua a venderne anche a committenti come Lh superjet???....mah...

Io ne farei più una questione di "nome" che di altro....
Comunque aspetto di vedere tra 1 anno gli aerei di Blue Panorama con interni Pininfarina da 108 posti.
 
Io dopodomani provo quello di SU sulla SVO-LED della mattina. Ritorno invece con A319 la sera stessa. Tra l'altro ho provato 2 settimane fa l'ERJ di MS Express quindi, se vi interessa e tempo permettendo, vi posterò qualche impressione.
 
Io dopodomani provo quello di SU sulla SVO-LED della mattina. Ritorno invece con A319 la sera stessa. Tra l'altro ho provato 2 settimane fa l'ERJ di MS Express quindi, se vi interessa e tempo permettendo, vi posterò qualche impressione.

No! NOn ci interessa. Grazie lo stesso


Ma che domanda ti fa? Posta qualche foto sel Sukhoi invece se puoi, altroche.
 
Io dopodomani provo quello di SU sulla SVO-LED della mattina. Ritorno invece con A319 la sera stessa. Tra l'altro ho provato 2 settimane fa l'ERJ di MS Express quindi, se vi interessa e tempo permettendo, vi posterò qualche impressione.

Ma ha gli interni Pininfarina?
 
No! NOn ci interessa. Grazie lo stesso
Ma che domanda ti fa? Posta qualche foto sel Sukhoi invece se puoi, altroche.
:D:D:D Non so se potrò farle, la compagna di viaggio non so quanto gradirebbe sentirsi messa in secondo piano rispetto al SSJ. ;) Comunque ci provo.

una anche dal bagno sarebbe gradita...forse sarebbe una prima mondiale!
Per il bagno mi sa che devi aspettare il 4 novembre che riprendo di nuovo il SSJ per andare a KZN. La gentil donzella nonostante abbia paura di volare, ieri sera (complici il troppo vino?:D) si è lasciata convincere a fare un giro in giornata a San Pietroburgo. Non posso mica lasciarla sola, no? :cool:

Ma ha gli interni Pininfarina?
No. Se non ricordo male son solo per il mercato occidentale.
 
Guardando quà e là le caratteristiche tecniche dei due aeroplani, sembrerebbe che le caratteristiche tecniche del superjet prevalgano su quelle dell'embraer, qualcuno sa quali siano le motivazioni che hanno spinto Alitalia a scegliere Embraer anzichè il Superjet??
http://portal.technapoli.it:10040/w...87d44f8cff8ef40ab40081/stile1.css?MOD=AJPERES
http://www.tmnews.it/web/sezioni/nuovaeuropa/PN_20111006_00528_NE.shtml

Che io ricordi una delle ragioni era anche nell'immediata disponibilità degli ERJ contro i Sukhoi ancora in attesa di certificazione. E potrebbero anche esserci dettagli economici più vantaggiosi per la brasiliana.
 
Che io ricordi una delle ragioni era anche nell'immediata disponibilità degli ERJ contro i Sukhoi ancora in attesa di certificazione. E potrebbero anche esserci dettagli economici più vantaggiosi per la brasiliana.

Ho letto che il superjet sarebbe costato molto meno e consumerebbe meno
 
caro BHA, stai approntando una nuova Rivoluzione d'Ottobre! I Russi son troppo complicati per capire la bellezza dei day-trip :D
 
Il Superjet è un aereo completamente nuovo fatto da un'azienda che non ha mai prodotto liner in vita sua, tranne un turboelica da 30 posti, che ha avuto un successo pressochè nullo.
Considerando i problemi di gioventù che affliggono anche gli aerei prodotti dai costruttori di lunga data, il SSJ per AZ sarebbe stata una grossa scommessa, scommessa che al momento nessuna major occidentale ha voluto accettare preferendo i collaudati Embraer e Canadair.
Se il SSJ riuscirà a mantenere nei le promesse fatte sulla carta, è probabile che a medio termine arrivi anche un buon successo di vendite al di fuori della Russia.
 
Il Superjet è un aereo completamente nuovo fatto da un'azienda che non ha mai prodotto liner in vita sua, tranne un turboelica da 30 posti, che ha avuto un successo pressochè nullo.
Considerando i problemi di gioventù che affliggono anche gli aerei prodotti dai costruttori di lunga data, il SSJ per AZ sarebbe stata una grossa scommessa, scommessa che al momento nessuna major occidentale ha voluto accettare preferendo i collaudati Embraer e Canadair.
Se il SSJ riuscirà a mantenere nei le promesse fatte sulla carta, è probabile che a medio termine arrivi anche un buon successo di vendite al di fuori della Russia.

Vedo che sei informato,sai dirmi qual'è stato l'apporto di alenia nel progetto?Insomma l'industria italiana in che modo ha contribuito?
 
Guardando quà e là le caratteristiche tecniche dei due aeroplani, sembrerebbe che le caratteristiche tecniche del superjet prevalgano su quelle dell'embraer, qualcuno sa quali siano le motivazioni che hanno spinto Alitalia a scegliere Embraer anzichè il Superjet??
http://portal.technapoli.it:10040/w...87d44f8cff8ef40ab40081/stile1.css?MOD=AJPERES
http://www.tmnews.it/web/sezioni/nuovaeuropa/PN_20111006_00528_NE.shtml

non metto in dubbio quello che dici, ma non riesco ad evincerlo dagli articoli che hai postato.
 
Vedo che sei informato
E' solo una mia deduzione, magari c'è dietro tutt'altro...
sai dirmi qual'è stato l'apporto di alenia nel progetto?Insomma l'industria italiana in che modo ha contribuito?
L'apporto di Alenia è stato sostanzialmente di capitale e di immagine. Ha scommesso sul successo del SSJ acquistando il 25% di Sukhoi e assieme a quest'ultima ha costituito la Superjet International (a maggioranza Alenia) per commercializzare e fare assistenza all'aereo al di fuori della Russia e di parte dell'Asia. Anche l'allestimento interno degli aerei "occidentali" e la versione executive, mi sembra che siano di SI. Per quanto riguarda l'apporto industriale inteso come parti dell'aereo costruite in Italia, a memoria non ricordo di averne mai letto. Magari qualche insider ci potrà dire di più.
 
Ho letto che il superjet sarebbe costato molto meno e consumerebbe meno
Hai letto dove?

Perchè da nessuna parte sono uscite, come è logico, le offerte economiche fatte ad AZ e fra l'altro tali offerte comprendevano l'addestramento del personale, ritiro dei 16 regional presenti in flotta evitando quindi penali per AZ, ecc...

Sabelli parlò di scelta dettata da 4 punti:
- E-jet preferito dai frequent flyer AZ.
- E-jet preferito dal personale AZ.
- Aereo certificato e con prestazioni e costi conosciuti e inoltre disponibilità sicura nei tempi concordati.
- Condizioni strappate ad Embraer che ne rendevano molto conveniente l'acquisto.
 
Se il Superjet continua ad arrancare e nessuna major (a parte Aeroflot per motivi di orgoglio nazionale) se ne interessa, ci saranno delle ragioni valide. Bene ha fatto Alitalia a scegliere Embraer (non vedo l'ora di volare sull'E190! :D)