Mi fai un riassunto? Attualmente ci sono 10 777 e quanti 330 e 767?
scusa, perchè non vai a vedere il primo post di Zfox???
Comunque sono 10 + 5 767 + 7 330 (lo so a memoria

Ultima modifica:
Mi fai un riassunto? Attualmente ci sono 10 777 e quanti 330 e 767?
esatto: infatti alla fine EI_DBK parlava di 24 LR, con phase out dei 330exAp e dei 767.....i conti tornano sempre![]()
quindi sembrebbe plausibile l'ipotesi qui fatta di 12 777 + 12 330 a fine 2013, con pensionamento dei 767 e dei due 330 ex AP....
Sono quasi sicuro saranno queste le rotte, visto che due non hanno alcuna concorrenza (JNB e AUH) e le altre due sono operate ma da partner (ICN e DEL)
In più 2 su 4 sono hub di compagnie partner e su JNB il vantaggio competitivo di FCO in termini geografici è fortissimo
scusa, perchè non vai a vedere il primo post di Zfox???
Comunque sono 10 + 5 767 + 7 330 (lo so a memoria)
Purtroppo da dicembre i 767 saranno 4...
Da rumors interne confermano la chiusura stagionale di Chicago ma il mantenimento della LAX anche in inverno. Inoltre un aumento a 10x della BUE, dell'apertura della Benghazi e Ankara, ma ripeto sono rumors.
inserisco il post n. 176 di Replay22it (Grazie) (è il thread Operativo Invernale 2011-12 Alitalia, non quello della flotta, chiedo scusa!):
Ecco cosa si diceva nel comunicato in febbraio 2011:
Alitalia, 4 nuove rotte intercontinentali dal 2012
Prosegue l’impegno di Alitalia sul lungo raggio. “Dopo il Roma-Rio de Janeiro e il Roma-Pechino che sarà avviato a giugno – spiega Rocco Sabelli, a.d. di Alitalia – abbiamo in programma, per il biennio 2012-2013 l’inaugurazione di altre quattro rotte intercontinentali che hanno solo bisogno delle convalide economiche: Abu Dhabi, Seoul, Johannesburg e Nuova Delhi”. Sei destinazioni, nota Sabelli, che “muoveranno, nei primi tre anni, 700-800mila passeggeri e 500mila all’anno ciascuna quando saranno a regime”. L’a.d. di Alitalia ricorda inoltre i traguardi raggiunti fino a questo momento: “In due anni abbiamo realizzato degli ottimi risultati in termini di proiezioni internazionali, registrando, nell’ultimo anno, una crescita del 13,7% di passeggeri intercontinentali”.
http://naviganti.org/compagnie-aeree...tali-dal-2012/
Speriamo bene
fine post di Replay22it
Colaninno mi sembra chiaro.
Da rumors interne confermano la chiusura stagionale di Chicago ma il mantenimento della LAX anche in inverno. Inoltre un aumento a 10x della BUE, dell'apertura della Benghazi e Ankara, ma ripeto sono rumors.
Spero che sceglieranno di prendere altri B777 nel medio termine... Per il lungo termine il 787 sarebbe davvero un sogno!
EDIT: dato che il toto rotte è andato io ribadisco che, a mio avviso, DEL e AUH siano uno spreco di soldi. Altre come JNB, YUL, PVG, HKG, BKK, DKR, MEX (con B777 ovviamente) sono secondo me molto più interessanti. Ottime invece quelle rumoreggiate sul medio raggio, ma ricordiamoci pure che Alitalia non vola a DUB, LIS, BER...